giulio Inviato 1 marzo 2020 - 10:15 Share Inviato 1 marzo 2020 - 10:15 Buongiorno Per foratura ho dovuto smontare smontare ruota su vespa VNB4T Dato che la ruota non usciva ho smontato anche la marmitta. Dopo aver sistemato la ruota con relativo rimontaggio, arrivo a rimontare la marmitta. E qui arriva il problema. Inserito perfettamento lo scarico nell' apposito collettore, la parte che deve agganciarsi al telaio non si adatta perfettamente. Manco quel poco che mi permette di serrare correttamente il bullone che fissa la marmitta al telaio. Ho provato anche a forzare da sotto la marmitta per permettere al foro di avere la luce corretta per l' avvitamento del bullone, ma niente. Si fa una fatica immane Ho guardato meglio anche dalla parte dell' attacco del collettore e vedo che è tutto dentro correttamente. Chiedo lumi per un corretto comportamento Grazie Giulio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 1 marzo 2020 - 10:30 Share Inviato 1 marzo 2020 - 10:30 Buongiorno Per foratura ho dovuto smontare smontare ruota su vespa VNB4T Dato che la ruota non usciva ho smontato anche la marmitta. Dopo aver sistemato la ruota con relativo rimontaggio, arrivo a rimontare la marmitta. E qui arriva il problema. Inserito perfettamento lo scarico nell' apposito collettore, la parte che deve agganciarsi al telaio non si adatta perfettamente. Manco quel poco che mi permette di serrare correttamente il bullone che fissa la marmitta al telaio. Ho provato anche a forzare da sotto la marmitta per permettere al foro di avere la luce corretta per l' avvitamento del bullone, ma niente. Si fa una fatica immane Ho guardato meglio anche dalla parte dell' attacco del collettore e vedo che è tutto dentro correttamente. Chiedo lumi per un corretto comportamento Grazie GiulioCiao Giulio.. hai chiuso per caso la fascetta che chiude sul collettore?... perché devi fare un colpo al cerchio e uno alla botte..devi inserire si sul collettore..ma non chiuderlo..metti su.. imbocchi pure il bullone..e quando ti sembra dentro stringi un po' uno e un po' l'altro.. prova..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 1 marzo 2020 - 11:18 Autore Share Inviato 1 marzo 2020 - 11:18 Ciao lucag63 e grazie per la risposta Il collettore è si inserito ma la vite della fascetta non è serrata. E' ancora tutta libera E da quello che vedo il collettore sembra completamente a fine corsa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 1 marzo 2020 - 12:20 Share Inviato 1 marzo 2020 - 12:20 Ciao lucag63 e grazie per la risposta Il collettore è si inserito ma la vite della fascetta non è serrata. E' ancora tutta libera E da quello che vedo il collettore sembra completamente a fine corsa. Ma prima era montata giusto.? però..una domanda la marmitta è originale? oppure una riproduzione?se è una riproduzione.. praticamente il 100% sono fatte in modo approssimativo.. quindi l'unica è collegare la marmitta al collettore e vedere quanto asolare il foro per fissare il bullone senza forzature..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 1 marzo 2020 - 15:44 Autore Share Inviato 1 marzo 2020 - 15:44 Ciao Luca La marmitta è originale dell' epoca. Quando l'ho smontata ho notato che ho dovuto usare la chiave fino a quando il bullone è uscito completamente dal filetto. Con le mani non si svitava. Questo significa che anche prima la marmitta tirava verso il basso. Oggi pomeriggio ho provato ancora a smontarla e a pulire sia l' imbocco del collettore che l' interno della marmitta. Nonostante questo, la marmitta si inserisce correttamente sul collettore arrivando completamente a essere imboccata. Purtroppo contro il telaio mi manca sempre quel minimo che permette al bullone di avvitarsi correttamente. Ci sarebbe da spingere dal basso verso l' alto con un bel pò di forza. Ma è normale questo? Giulio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 1 marzo 2020 - 15:58 Share Inviato 1 marzo 2020 - 15:58 Ciao Luca La marmitta è originale dell' epoca. Quando l'ho smontata ho notato che ho dovuto usare la chiave fino a quando il bullone è uscito completamente dal filetto. Con le mani non si svitava. Questo significa che anche prima la marmitta tirava verso il basso. Oggi pomeriggio ho provato ancora a smontarla e a pulire sia l' imbocco del collettore che l' interno della marmitta. Nonostante questo, la marmitta si inserisce correttamente sul collettore arrivando completamente a essere imboccata. Purtroppo contro il telaio mi manca sempre quel minimo che permette al bullone di avvitarsi correttamente. Ci sarebbe da spingere dal basso verso l' alto con un bel pò di forza. Ma è normale questo? GiulioProprio normale no.. secondo me ti conviene aumentare il foro di quel tanto che serve ad avvitare il bullone senza forzature.. anche perché poi rischi magari di avvitare storto il bullone..ed il danno sarebbe maggiore.. cioè rifare il filetto ..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 1 marzo 2020 - 16:34 Share Inviato 1 marzo 2020 - 16:34 Quoto, con una lima asola un po’ il foro quel tanto che basta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 2 marzo 2020 - 16:17 Autore Share Inviato 2 marzo 2020 - 16:17 Malvolentieri ma vedo di fare quanto suggerito Grazie a tutti Giulio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 marzo 2020 - 17:43 Share Inviato 2 marzo 2020 - 17:43 Malvolentieri ma vedo di fare quanto suggerito Grazie a tutti GiulioFidati..se sforzi..e spani il filetto sul carter..si che sono volatili per diabetici..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts