Vai al contenuto

Ricambi made in India

VESPAMAN
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi sono iscritto a VR da poco ed è la prima volta che scrivo nel Forum, spero di non fare errori.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza con ricambi made in India che ho trovato in vendita su ebay.de

Nello specifico sono ricambi che cerco per il motore di una Vespa 180 Rally 2 serie VSD1m

I prezzi sono bassi e non vorrei prendere una fregatura.  Metto qui due link.

https://www.ebay.it/itm/Vespa-4-Gang-67-Zahne-Vorgelege-Primar-Tannenbaum-Nebenwelle-Sprint-GT-Rally-TS/113752085385

https://www.ebay.it/itm/NEU-4-Gang-67-Zahne-Vorgelege-Primar-Tannenbaum-Nebenwelle-Vespa-Sprint-GT-Rally/193109617243

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto , hai solo sbagliato la sezione, avresti dovuto scrivere in offtopics , qualcuno te lo sposterà . In relazione ai ricambi, io non riesco a vedere la pagina di ebay, ma ti posso dire che in generale i Made in India fanno mediamente molto molto schifo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto vale concordo con Fede e Chuck, soprattutto per quanto attiene al fatto che un mezzo di valore merita ricambi all'altezza, il che non necessariamente esclude ricambi di fabbricazione asiatica purche siano di qualità verificata. La mia sperienza, limitata ma sia diretta che riferita, è relativa solo a componenti accessorie rivelatesi di qualità davvero infima, peggio mi sentirei quindi se dovessi considerare parti ben più delicate e strategiche come componenti del motore.

E' pur vero che anche moti prodotti disponibili presso ricambisti Italiani sono Indiani, ma almeno hanno il vantaggio di non necessitare di una lunga (e costosa, mai dimenticare gli oneri doganali quando si valuta un acquisto extra UE) importazione diretta.

Quell'albero primario è disponibile anche da venditori Italici sia in qualità (e prezzo) assimilabile sia dichiarati originali e quindi a prezzo più elevato.........delle due se proprio dovessi avere l'assillo del costo proverei un  acquisto nazionale ricorrendo allla Garanzia di Legge o al recesso nel caso in cui la qualità si riveli inidonea o non rassicurante.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti