VESPAMAN Inviato 4 marzo 2020 - 11:19 Share Inviato 4 marzo 2020 - 11:19 Salve a tutti, mi sono iscritto a VR da poco ed è la prima volta che scrivo nel Forum, spero di non fare errori. Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza con ricambi made in India che ho trovato in vendita su ebay.de Nello specifico sono ricambi che cerco per il motore di una Vespa 180 Rally 2 serie VSD1m I prezzi sono bassi e non vorrei prendere una fregatura. Metto qui due link. https://www.ebay.it/itm/Vespa-4-Gang-67-Zahne-Vorgelege-Primar-Tannenbaum-Nebenwelle-Sprint-GT-Rally-TS/113752085385 https://www.ebay.it/itm/NEU-4-Gang-67-Zahne-Vorgelege-Primar-Tannenbaum-Nebenwelle-Vespa-Sprint-GT-Rally/193109617243 Grazie a chi vorrà rispondermi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 marzo 2020 - 16:39 Share Inviato 4 marzo 2020 - 16:39 Benvenuto , hai solo sbagliato la sezione, avresti dovuto scrivere in offtopics , qualcuno te lo sposterà . In relazione ai ricambi, io non riesco a vedere la pagina di ebay, ma ti posso dire che in generale i Made in India fanno mediamente molto molto schifo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chuck1994 Inviato 4 marzo 2020 - 18:42 Share Inviato 4 marzo 2020 - 18:42 concordo con FedeBo, poi su una vespa del genere dal mio punto di vista una 180 rally non si merita ricambi di quel tipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 5 marzo 2020 - 09:56 Share Inviato 5 marzo 2020 - 09:56 Se la vogliamo dire tutta.... molti pezzi anche di precisione vengono prodotti in Asia su commissioni Italiana. Spesso e volentieri ci basiamo solo sul timbro o imballo , messo dal committente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 5 marzo 2020 - 10:08 Share Inviato 5 marzo 2020 - 10:08 Per quanto vale concordo con Fede e Chuck, soprattutto per quanto attiene al fatto che un mezzo di valore merita ricambi all'altezza, il che non necessariamente esclude ricambi di fabbricazione asiatica purche siano di qualità verificata. La mia sperienza, limitata ma sia diretta che riferita, è relativa solo a componenti accessorie rivelatesi di qualità davvero infima, peggio mi sentirei quindi se dovessi considerare parti ben più delicate e strategiche come componenti del motore. E' pur vero che anche moti prodotti disponibili presso ricambisti Italiani sono Indiani, ma almeno hanno il vantaggio di non necessitare di una lunga (e costosa, mai dimenticare gli oneri doganali quando si valuta un acquisto extra UE) importazione diretta. Quell'albero primario è disponibile anche da venditori Italici sia in qualità (e prezzo) assimilabile sia dichiarati originali e quindi a prezzo più elevato.........delle due se proprio dovessi avere l'assillo del costo proverei un acquisto nazionale ricorrendo allla Garanzia di Legge o al recesso nel caso in cui la qualità si riveli inidonea o non rassicurante. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts