whitedevils Inviato 6 marzo 2020 - 14:18 Share Inviato 6 marzo 2020 - 14:18 Ciao a tutti, sulla mia vespetta 125 primavera è da un po' che ho questo problema, dopo un po' che marcia il carburatore gira sul collettore in senso antiorario nonostante l'anello di fissaggio sia ben serrato. Infatti se muovo il carburatore avanti o indietro non si muove di un millimetro ma se lo giro questo (anche se con difficoltà) si muove. Ho messo delle foto con le condizioni del carburatore e del bocchettone. Dite che devo cambiare uno dei due o tutti e due? Cambiare il carburatore però è una bella spesa e vorrei evitare. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 6 marzo 2020 - 18:50 Share Inviato 6 marzo 2020 - 18:50 Hai dimenticato l'imputato piu probabile ovvero la fascetta di fissaggio.Inizia con il cambiare quella se ancora non l'hai fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
whitedevils Inviato 6 marzo 2020 - 18:51 Autore Share Inviato 6 marzo 2020 - 18:51 mmm, come mai potrebbe essere quella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 8 marzo 2020 - 11:07 Share Inviato 8 marzo 2020 - 11:07 (modificato) puo essere che per qualche ragione si punti e non stringa bene, detto tra noi il fissaggio originale a me non piace affatto..... ma quello è.... se riesci togli il manicotto di alluminio esterno e infila il carb. sul collettore e vedi se entra preciso o con gioco, nel caso ci sia troppo gioco la fascetta non riesce a stringere e bloccare il tutto, poi se si ragiona sul bloccaggio... i 4 tagli permettono alle 4 alette di flettere leggermente e di bloccarsi ma si flettono piu in punta e niente alla base... le alette del manicotto, vanno a stringere le alette del carburatore alla base di esse, proprio dove non flettono..... con accoppiamento preciso funziona comunque..... con tanto gioco..... serve stringere esageratamente la fascetta....... e forse si blocca..... una volta ho risolto allungando i tagli sul manicotto, creando delle alette piu lunghe e flessibili...... sulla mia ho eliminato completamente le alette del manicotto e con una fascetta piu piccola serro direttamente il carb. sul coll. Modificato 8 marzo 2020 - 11:08 da luigi139 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 17 marzo 2020 - 11:46 Share Inviato 17 marzo 2020 - 11:46 Il 6/3/2020 at 19:51, whitedevils dice: mmm, come mai potrebbe essere quella? Credevo di averti risposto... Perchè capita che nel tempo si deformi la fascetta quel tanto che basta per arrivare alla fine della parte filettata della vite senza effettivamente chiudere il tutto.Di solito una fascetta nuova risolve il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
whitedevils Inviato 17 marzo 2020 - 11:48 Autore Share Inviato 17 marzo 2020 - 11:48 Ok, prenderò una fascetta nuova e magari faccio un giro di teflon. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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