Vai al contenuto

Carburatore gira sul collettore

whitedevils
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sulla mia vespetta 125 primavera è da un po' che ho questo problema, dopo un po' che marcia il carburatore gira sul collettore in senso antiorario nonostante l'anello di fissaggio sia ben serrato. Infatti se muovo il carburatore avanti o indietro non si muove di un millimetro ma se lo giro questo (anche se con difficoltà) si muove. Ho messo delle foto con le condizioni del carburatore e del bocchettone. Dite che devo cambiare uno dei due o tutti e due? Cambiare il carburatore però è una bella spesa e vorrei evitare.

Grazie

IMG-1641.jpg IMG-1642.jpg IMG-1643.jpg IMG-1644.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

puo essere che per qualche ragione si punti e non stringa bene, detto tra noi il fissaggio originale a me non piace affatto..... ma quello è.... se riesci togli il manicotto di alluminio esterno e infila il carb. sul collettore e vedi se entra preciso o con gioco, nel caso ci sia troppo gioco la fascetta non riesce a stringere e bloccare il tutto, poi se si ragiona sul bloccaggio... i 4 tagli permettono alle 4 alette di flettere leggermente e di bloccarsi ma si flettono piu in punta e niente alla base... le alette del manicotto, vanno a stringere le alette del carburatore alla base di esse, proprio dove non  flettono..... con accoppiamento preciso funziona comunque..... con tanto gioco..... serve stringere esageratamente la fascetta....... e forse si blocca..... una volta ho risolto allungando i tagli sul manicotto, creando delle alette piu lunghe e flessibili...... sulla mia ho eliminato completamente le alette del manicotto e con una fascetta piu piccola serro direttamente il carb. sul coll.

Modificato da luigi139
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Il 6/3/2020 at 19:51, whitedevils dice:

mmm, come mai potrebbe essere quella?

Credevo di averti risposto...

Perchè capita che nel tempo si deformi la fascetta quel tanto che basta per arrivare alla fine della parte filettata della vite senza effettivamente chiudere il tutto.Di solito una fascetta nuova risolve il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti