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Dr 177 consumi mostruosi


Mattt
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6 minuti fa, manuel dice:

Ragazzi non scherziamo, dal 125 al 177 i getti vanno cambiati, non diamo false informazioni.

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non sono false informazioni , scarica le istruzioni pdf del dr 177 e prova il contrario , neanche la candela andrebbe cambiata, non l'ho progettato io e sto un passo indietro agli ingenieri, e poi la sto ancora usando la vespa e va bene.

https://www.motorparts.it/documenti/pdf_libretti/ISTRUZIONI_KT00017.pdf

Modificato da Andor
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6 minuti fa, Andor dice:

prova a seguire le istruzioni del dr 177 , non ce scritto di modificare la carburazione e lo scarico, lascia i getti e marmitta originale , montando la candela ngk br7hs che è un po più fredda e vedrai che i consumi cambiano.

Sperando ovviamente che tu sia sicuro che albero motore, e le casse siano originali e mai toccate..perchè con la mia vespa i 40 km litro passeggiando a pelo di gas li fa garantito.

ciao,la vespa la uso tutti i giorni per andare al lavoro,disto a 1,5 km dalla ditta, ma faccio sempre al variante così i km diventano 5.Ovviamente usandola in questo modo,accendo con il motore freddo vado piano per 3 o 4 km l'ultimo km la tiro a oltre 80 kmh e poi mi fermo, dopo 5 ore idem,questo penalizza i consumi.

 E' un 125 originale con la padellina ,carburatore si 20/20 aal quale ho montato la torretta del SI26 con i passaggi allargati(quella originale non teneva più lo spillo e non avendolo come ricambio ho provato a montare questa,vedo che va bene e la tengo così) il max da 102,andando sempre come ho detto prima fa i 20 km con 1 lt.

Però se faccio un po di strada tipo 50 o 60 km su strada statale sempre tra gli 80 e 85 effettivi sfioro i 25 km con 1 lt

IMG_0891.JPG

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27 minuti fa, Andor dice:

non sono false informazioni , scarica le istruzioni pdf del dr 177 e prova il contrario , neanche la candela andrebbe cambiata, non l'ho progettato io e sto un passo indietro agli ingenieri, e poi la sto ancora usando la vespa e va bene.

https://www.motorparts.it/documenti/pdf_libretti/ISTRUZIONI_KT00017.pdf

 

riguardo alla carburazione NON dice che NON bisogna adeguare i getti,   semplicemente  LATITA ,e non dice NULLA, è diverso!

Quelle istruzioni sono un copia & incolla di tutti i prodotti DR. Anche sul 102 cc per small (KT00014 , alesaggio 55) non dice nulla riguardo alla carburazione:  ma secondo te, ammesso di lasciare il suo carburatore 16/10 originale,   puoi  lasciargli un getto  da 51 quando raddoppi (e più) la cubatura?

 

Modificato da exstreme
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non sono false informazioni , scarica le istruzioni pdf del dr 177 e prova il contrario , neanche la candela andrebbe cambiata, non l'ho progettato io e sto un passo indietro agli ingenieri, e poi la sto ancora usando la vespa e va bene.https://www.motorparts.it/documenti/pdf_libretti/ISTRUZIONI_KT00017.pdf 

 

Monto il 177 dr da svariati anni in diverse configurazioni e siccome quello che dici è completamente errato la chiudo qui, non ho voglia di dilungarmi nel discorso, un saluto

 

Manuel

 

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16 minuti fa, paletti dice:

ciao,la vespa la uso tutti i giorni per andare al lavoro,disto a 1,5 km dalla ditta, ma faccio sempre al variante così i km diventano 5.Ovviamente usandola in questo modo,accendo con il motore freddo vado piano per 3 o 4 km l'ultimo km la tiro a oltre 80 kmh e poi mi fermo, dopo 5 ore idem,questo penalizza i consumi.

 E' un 125 originale con la padellina ,carburatore si 20/20 aal quale ho montato la torretta del SI26 con i passaggi allargati(quella originale non teneva più lo spillo e non avendolo come ricambio ho provato a montare questa,vedo che va bene e la tengo così) il max da 102,andando sempre come ho detto prima fa i 20 km con 1 lt.

Però se faccio un po di strada tipo 50 o 60 km su strada statale sempre tra gli 80 e 85 effettivi sfioro i 25 km con 1 lt

IMG_0891.JPG

Con un uso cosi si, il riscaldamento del motore richiede più carburante  , prova a tenere una velocità inferiore a 70 e senza spalancare il gas di brutto ma gradualmente ...lo stile di guida influisce tantissimo

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MODERATOR

Innanzitutto calma che comunque siamo qui per scambiarci dei consigli tra amatori e non mi sembra il caso di scaldarsi.
Ho letto le istruzioni ma non trovo altro che questo: 
"Verificate che il carburatore sia ben pulito e così pure il filtro aria. Vi consigliamo vivamente di non modificare il complesso di scarico originale"
La cosa migliore è SEMPRE controllare la carburazione.

@Andor la carburazione non va tanto allo stile di guida ma è una formula chimica/fisica dovuta a tanti fattori.
Quello che posso dirti che se non hai mai controllato la tua di carburazione ti conviene farlo. Magari è corretta così, ma ne dubito.
Andiamo avanti con tranquillità 
Grazie a tutti

Ciao
Gg

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Ora probabilmente cambierà qualcosa tra DR e Polini, ma sempre a 177 siamo... Io sul mio a voglia che ho dovuto cambiare getti... A memoria sul massimo ora monto il 112 o 110, in origine ha un 102. E non ho fatto altro, cilindro P&P niente raccordi e marmitta sito.
Ho solo il pignone da z23 ma quello non c'entra con la carburazione etc

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1 ora fa, Andor dice:

Con un uso cosi si, il riscaldamento del motore richiede più carburante  , prova a tenere una velocità inferiore a 70 e senza spalancare il gas di brutto ma gradualmente ...lo stile di guida influisce tantissimo

ciao,ho 54 anni e vado su due ruote da oltre 45.

il 125 ha quasi 40 anni e aveva percorso meno di 29.000 km,poi è rimasto fermo per 29 e riavviata ai primi dicembre,la Vespa  per il momento mi ha portato in giro per 4000 km ,devo dire va bene poi, se fa 20 piuttosto che 15 o 30 km con un lt non i interessa,lo so che la maggior parte degli amici nel forum con dei supermotoroni da oltre 200 cc fanno almeno 25 km al litro e chi con il 200 stock ne fa 40 storceranno il naso,io guido come guido,tranne quando sono in rodaggio,non sono mai stato attento a parzializzare la manopola, per ridurre i consumi...........

 

Riformulo,al motore nei limite del possibile preferisco dargli da bere

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10 minuti fa, paletti dice:

ciao,ho 54 anni e vado su due ruote da oltre 45.

il 125 ha quasi 40 anni e aveva percorso meno di 29.000 km,poi è rimasto fermo per 29 e riavviata ai primi dicembre,la Vespa  per il momento mi ha portato in giro per 4000 km ,devo dire va bene poi, se fa 20 piuttosto che 15 o 30 km con un lt non i interessa,lo so che la maggior parte degli amici nel forum con dei supermotoroni da oltre 200 cc fanno almeno 25 km al litro e chi con il 200 stock ne fa 40 storceranno il naso,io guido come guido,tranne quando sono in rodaggio,non sono mai stato attento a parzializzare la manopola, per ridurre i consumi...........

 

Riformulo,al motore nei limite del possibile preferisco dargli da bere

 il consiglio era per Mattt che ha consumi alti... ciao paletti.

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