KamaKama Inviato 14 maggio 2008 - 14:56 Share Inviato 14 maggio 2008 - 14:56 Ciao a tutti mi sono imbattuto in una vb1t di famiglia, completamente da restaurare e priva di documenti e targa, prima di iniziare un restauro mi hanno consigliato di controllare se in un futuro potrò rimetterla su strada, sapete aiutarmi a capire cosa devo fare? Grazie mille Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 maggio 2008 - 14:59 ADMIN Administrators Share Inviato 14 maggio 2008 - 14:59 semplicemente una visura per capire se e' radiata d'ufficio o cosa altro. Fatta la visura e scoperto lo stato burocratico del mezzo si decide il da farsi; nel forum pratichetra i messaggi in evidenza trovi tutte le informazioni necessarie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 maggio 2008 - 15:00 ADMIN Administrators Share Inviato 14 maggio 2008 - 15:00 Ah, chiaramente devi risalire al numero di targa da un vecchio bollo o da una vecchia assicurazione per fare la visura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 14 maggio 2008 - 15:01 Share Inviato 14 maggio 2008 - 15:01 Ti conviene recarti alla motorizzazione della tua provincia e chiedere se reimmatricolano veicoli storici. Ovvio che prima di recarti da loro devi effettuare una visura del veicolo, mediante numero di targa, che spero conosca, per capire in che stato, burocratico, si trova. Se demolito volontariamente dal proprietario, se demolito con incentivi alla rottamazione (improbabile ma non impossibile. Occhio che in questo caso sei in possesso di un veicolo che può crearti non pochi problemi con la giustizia) o se è radiato o addirittura in vita solo che documenti e targa, chissà come, sono stati smarriti. Procedi con la visura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 maggio 2008 - 15:03 Share Inviato 14 maggio 2008 - 15:03 bentrovato!!! ho visto le foto nell'altro forum nel quale chiedevi quanto dovevi spenderci, volevo appunto chiederti se la vespa ha un valore affettivo, da quello che leggo qua si!!! quindi ogni centesimo che ci spenderesti sarebbe ben speso passiamo alla burocrazia: non hai nessun documento, ne targa, ne nulla insomma .... questo è un guaio grosso prima di procedere devi capire le sue condizioni reali, provare a trovare il suo numero di targa e fare una visura, magari guardare se c'è un vecchio bollo, magari nel casettino, o attaccato al parafango, o magari trovarlo su una vecchia foto dopo fai una visura, se è radiata è un discorso, se è demolita è un guaio, attualmente è difficile reiscriverle, quasi impossibile, ma c'è in giro una proposta di legge che potrebbe cambiare tutto. cmq cerca il numero di targa, fai la visura e poi riparliamo del tuo caso specifico, senza fare un nuovo "libro" di tutte le situazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 maggio 2008 - 15:04 Share Inviato 14 maggio 2008 - 15:04 copioni!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 14 maggio 2008 - 15:04 Share Inviato 14 maggio 2008 - 15:04 Tu sei ultimo e tu hai copiato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KamaKama Inviato 14 maggio 2008 - 16:33 Autore Share Inviato 14 maggio 2008 - 16:33 Beh si un valore affettivo ma anche una gran voglia di rimettere un oggetto che amerei. Mhh ho paura di non aver niente, però forse un bollo attaccato alla vespa se non ricordo male ci dovrebbe essere. Speriamo bene. Ciao e grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KamaKama Inviato 14 maggio 2008 - 16:39 Autore Share Inviato 14 maggio 2008 - 16:39 Il bollo c'è... Da questo posso risalire alla storia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 maggio 2008 - 16:54 Share Inviato 14 maggio 2008 - 16:54 Certo, adesso hai il numero di targa. Con quello vai alla sede del PRA della provincia di competenza o, se sei fortunato, dal sito dell'ACI o presso una sua delegazione possono (a pagamento) farti la visura della targa da cui risali allo stato giuridico. Da quello si deciderà il da farsi....comunque quoto highlander...in ogni caso se c'è un legame affetivo ogni centesimo speso è speso bene.... Riccardo PS male che vada puoi sempre vendermela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 14 maggio 2008 - 17:30 Share Inviato 14 maggio 2008 - 17:30 spero per te ke la puoi rimettere in strada visto che questo modello è uno fra i piu belli a mio parere.. e poi direi dal tuo nickname che ci capiamo io e te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KamaKama Inviato 15 maggio 2008 - 06:31 Autore Share Inviato 15 maggio 2008 - 06:31 Perchè ami ballare? ahahaha Beh lo spero anche io, il problema sono i soldi per rimetterla, son tempi duri questi. In ogni cosa ho il bollo in tasca ora farò la visura e vedrò, vi faccio sapere. Comunque per al visura della targa mi basta andare in un uff. Aci e pagare circa 6€ giusto? Ho visto che facendolo on-line è cosi su per giù, immagino che sia simile recandosi direttamente in ufficio. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
6blu Inviato 15 maggio 2008 - 09:51 Share Inviato 15 maggio 2008 - 09:51 Ciao KamaKama, ti ho mandato un messaggio privato, l'hai visto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KamaKama Inviato 15 maggio 2008 - 10:25 Autore Share Inviato 15 maggio 2008 - 10:25 Si l'ho visto e ti ho risposto. Presto farò una visura e controllerò come stanno le cose. Di per certo so che la targa è stata resa all'aci perchè la vespa era inutilizzata. Che significa ciò? Non ne ho proprio idea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
6blu Inviato 15 maggio 2008 - 10:37 Share Inviato 15 maggio 2008 - 10:37 Si l'ho visto e ti ho risposto. Presto farò una visura e controllerò come stanno le cose. Di per certo so che la targa è stata resa all'aci perchè la Vespa era inutilizzata. Che significa ciò? Non ne ho proprio idea. Bella domanda, ma credo che una volta che le targhe sono state consegnate non si possa re-immatricolare. Se non con libretto nuovo, targa nuova e collaudo presso la motorizzazione civile. In pratica sono cazzi... Ma informati meglio direttamente ala motorizzazione civile quando andrai a fare la visura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KamaKama Inviato 15 maggio 2008 - 10:43 Autore Share Inviato 15 maggio 2008 - 10:43 Pessima notizia! Pessima.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
6blu Inviato 15 maggio 2008 - 10:55 Share Inviato 15 maggio 2008 - 10:55 Leggi anche questo interessante post: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2298 e per i costi guardati questo video (ma non prendere troppa paura): http://it.youtube.com/watch?v=iqMzDa_9zjc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 maggio 2008 - 11:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 maggio 2008 - 11:19 La visura falla allo sportello del PRA, lì costa 2,84 euro. Se risulterà demolita dall'intestatario come dici, allora bisognerà reimmatricolarla come veicolo d'interesse storico e collezionistico, cosa non troppo facile di questi tempi, ma qualche aiuto possiamo dartelo, vedi: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=348 Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts