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pinasco alluminio177 gran turismo


ermy91
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MODERATOR
3 ore fa, ermy91 dice:

buongiorno a tutti allora forse ho risolto tutti i problemi.il fatto che si spegneva con ritardo era il filo verde che partiva dalla bobbina e andava su al quadro che era tutti sbriciolato e lo sostituito.poi ho montato un getto minimo da 50/160 montando un filtro aria della t5 ho provato a registrare la vite dietro al carburatore in tutti i modi e l unico modo x farla andare veramente bene era 1 solo giro da tutta avvitata,cosi andava bene ma solamente un giro di vite mi sembrava troppo poco e avevo paura di essere magro,cosi ho rimesso il vecchio getto del minimo da 45/120 la vite svitata di 2 giri e un quarto cosi va bene.il mio unico neo è che vedo tutti quelli con px modificato che montano tutti o 50/160 o 55/160,io cosi con questa configurazione rischio qualcosa?poi un altra cosa con il filtro t5 ho aumentato di 3 punti il getto max e sono ancora magro sul massimo puo essere che richieda forse 7 o 8 numeri di getto massimo in piu?

Scusami, come valuti se il minimo è a posto. :mah:
La vite che regola il minimo in modo fine va tarata quando il circuito del minimo è a posto, e che sia svitata 1 giro o 4 dipende solo dal comportamento del motore al minimo appunto, e poi nel rapporto tra getto e freno aria devi calcolare la portata.
Devi trovare il giusto compromesso in modo che accelerando di colpo il motore  non abbia vuoti, che quando chiudi abbia la quantità minima di benzina che ti garantisca di non grippare.

La candela: che olio usi e in che percentuale?
Puoi fare una foto al filtro T5? Grazie :ok:

Ciao
Gg
 

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MODERATOR

Bello il filtro, lo hai aperto? Vedo delle viti ....
Secondo me non brucia correttamente, proverei con un semi-sintetico o addirittura con uno a base minerale, e comunque non più del 2%
Io ho il mix che regola l'afflusso d'olio, ma con gli oli di oggi il 2% è più che sufficiente.
Uso il Castrol Power 1 che è un semi-sintetico.

CIao
Gg
 

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si il filtro lo ho aperto per cambiare la retina.cmq la candela come ti sembra??a me sembra un po bianca un po magra.quindi secondo te l olio non brucia al 100% e quindi per quel motivo mi trovo la candela di quel colore?

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MODERATOR

Non so se è la foto ma a me non sembra bianca la candela.


Questa è una carburazione magra

CARBURAZIONE MAGRA? ECCO CHE SUCCEDE ! - YouTube

L'olio non determina il colore della candela ma lo fa la carburazione.
L'olio, se non brucia, sporca la candela lasciando il nero sui bordi esterni che sono più freddi, come in questo caso.
Sono tutte accortezze a cui ci si arriva pino piano, per cui meglio un pelo grassa di carburazione e un po' di olio nella miscela in più che viceversa.

CIao
Gg

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sinceramente ora che ci penso sulla ruota posteriore trovo spesso macchie tipo puntini neri come se fosse benzina sputata dalla marmitta.quindi potrebbe essere olio incombusto invece??se è cosi si vede che l olio sintetico al 100% per il mio motore forse è troppo?

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MODERATOR

Guarda, su gli oli ci sono 1000 discussioni con milioni di pareri, e tutti hanno avuto più o meno esperienze.
Io posso parlarti della mia di esperienza, anche se ogni motore ha vita a se.
Quello che posso dirti in linea di massima che il sintetico puro va bene su motori molto spinti, con RC di tutto rispetto e dove si raggiungono temperature d'esercizio notevoli, altrimenti lascia parecchie tracce di incombusto.
Quelli a base minerale vanno bene per i motori originali o giù di li, fanno il loro lavoro e lasciano pochi residui ma non sopportano motori molto stressati.
I semi-sintetici sono una via di mezzo e vanno bene per la maggior parte delle elaborazioni.
Io uso indifferentemente il sintetico che il semi-sintetico, ma preferisco il secondo, trovo meno residui anche sul pistone e sulla testa e fin'ora non ho avuto problemi di sorta (mi gratto che non si sa mai)
Però ti ripeto: sono solo mie considerazioni derivate dalla mia poca esperienza, sicuramente c'è chi ne sa di più

Ciao
Gg

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MODERATOR

Prova il power 1 della Castrol, non il racing

Gg

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ciao,monti la Polini original e ti chiedi perché fa circa 105?Se monti una marmitta decente magari allungi di 500 giri e rotti prendendo 10 kmh.

Sul 221 mi avevano forzato a provarla,ma su un motore fatto dignitosamente castra la possibilità di andare oltre i 7000'.riformulo qualcuno arriverà anche oltre i 7000' ma sono giri morti.

La polini original va bene su mtori stock

Modificato da paletti
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ciao paletti per marmitta decente cosa intendi??diciamo che le marmitta mi piacciono quelle simil originali,quelle marmitte tipo simonini che esce il silenziatore sotto il motore non mo piacciono,e poi sempre meglio una anti sgamo.cmq questa polini mi da bei bassi

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2 minuti fa, ermy91 dice:

ciao paletti per marmitta decente cosa intendi??diciamo che le marmitta mi piacciono quelle simil originali,quelle marmitte tipo simonini che esce il silenziatore sotto il motore non mo piacciono,e poi sempre meglio una anti sgamo.cmq questa polini mi da bei bassi

ciao,vedi delle pseudoespansioneserpentone?

i px h.JPG

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no almeno dalle foto non vedo espansioni a serpentone.che marmitte sono?comunque un mio amico tempo fa voleva vendermi una marmitta lvd,che a suo dire allunga molto rispetto alla polini

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Adesso, ermy91 dice:

no almeno dalle foto non vedo espansioni a serpentone.che marmitte sono?comunque un mio amico tempo fa voleva vendermi una marmitta lvd,che a suo dire allunga molto rispetto alla polini

ciao, se è questa è una cannonata.Sul mio px del 1982 che avevo aperto una discussione sul forum,con oltre 30000 km ma rimasto fermo dal 1990 al dicembre scorso,quindi non so in che condizioni è il motore ,con su me che sono un bue in posizione eretta prendo 6500'

IMG_0896 b.JPG

padella lv2.jfif

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io non lo vista ancora la marmitta quindi non so se è come quella in foto ma sicuramente si non penso che ci siano piu modelli di lvd.questa marmitta predilige gli alti?

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1 minuto fa, ermy91 dice:

io non lo vista ancora la marmitta quindi non so se è come quella in foto ma sicuramente si non penso che ci siano piu modelli di lvd.questa marmitta predilige gli alti?

Ciao, allora la polini poriginal l'avevo sul 221 e ai bassi tira bene,ora dirti che questa predilige gli alti non lo so,perché il motore del mio 125 stock è quello che è,da quello che rilevo tutti i giorni ha una buona rapidità a prendere i giri dai 3500' in poi va via molto bene

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ciao a tutto,purtroppo questa carburazione mi sta a fa danna in tutti i sensi.prima montavo il filtro originale su carburatore 22.22 pinasco e andava bene agli alti ma ero grasso di minimo,ora ho montato il filtro del t5 e al minimo va bene sono riuscito a smagrire e agli alti sono arrivato a mettere un getto massimo da 142 e sono sempre magro candela molto bianca(prova fatta tirando la terza).ora mi sembra strano che il getto deve essere cosi grande,vedo gente che monta il 24 o 26 di carburatore con getti da 135.il problema potrebbe essere la ghigliottina o quella incide solo sul minimo?per il resto la vespa funziona bene in tutte le situazioni

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