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pinasco alluminio177 gran turismo


ermy91
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MODERATOR

Posta la configurazione del tuo carburatore

Ciao
Gg

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carburatore pinasco 22.22er filtro t5 minimo 45-120  colonna massimo 160 be3 getto massimo ancora da individuare comunque superiore sicuro a 142.prima con filtro originale stessa configurazione con getto max 135 

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MODERATOR
6 minuti fa, ermy91 dice:

questa è la candela con solita tirata in terza a fuori giri con filtro originale e getto max 135 che a me sembra buona

è buona :ok:
Il getto del minimo mi sembra tirato, con un 50/160 o 55/160 ti vedrei meglio soprattutto in chiusura.
Come tari il minimo?
Che ghigliottina monti?
Col filtro T5 non dovrebbe cambiare così tanto, forse un 138/140 se vuoi essere sicuro.
Se la candela diventa bianca proverei a vedere se arriva benzina a sufficienza.
La torretta dovrebbe già essere lavorata, per cui controlla il flusso della benzina dal rubinetto.

Ciao
Gg

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MODERATOR

MI sono fatto un giro su alcune discussioni e ho letto che in genere sul 22 Pinasco si viaggia con un max da 120.
Domanda: non è che peschi aria da qualche parte?

CIao
Gg

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allora prima avevo di minimo un 50/160 e andava bene ugualmente solo che la vite della carburazione da tutta avvitata per non farla stare grassa al minimo la dovevo svitate solo di 1 giro invece con il  45-120 ho svitato di 2 giri e un quarto.torretta dovrebbe essere la 01,la prova del minimo la faccio a orecchio avvito prima tutta la vite della carburazione dietro(e comunque cosa strana la vespa accellera ma non si spegne)poi alzo il minimo dalla ghigliottina e a mano a mano svito la vite della carburazione e quando vedo che decellera mi fermo.poi vedo se la lascio a minimo 1 minuto e non si ingolfa ok sennó se si ingolfa avvito un po.cmq come faccio a controllare il flusso della benzina dal rubinetto?

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ci ho pensato ma se pesco aria da qualche parte me ne dovrei accorgere,la vespa non rimane accellerata il motore lo aperto da poco quindi a questo punto non lo so piu,solo una cosa ho perso le rondelle dei bulloni che fissono il carburatore alla scatola e ora non ce niente ma il carburatore non fa una piega sembra fissato bene,ho visto proprio stasera invece che il collettore della marmitta dove ce la fascetta c era un po di olio nero ma mi è sembrata la fascetta che non stava messo a battuta col cilindro ora lo allentata mandata su e stretta.poi dovrei controlla la testa che non sfiata ma non credo visto che quando la vespa è in moto se tappo la marmitta si spegne

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domanda,il carterino della frizione ha un oring quello mio è un po rovinato ma comunque quando lo montato ho messo un po di pasta per sigillare,se dovesse pescare aria da la influisce o diciamo quello sta per fatti suoi e non c entra niente?

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MODERATOR

Il 44/120 ingrassa leggermente di più del 55/160 ma la portata è differente, tant'è che col 45/120 devi aprire più la vite della regolazione fine.
La ghigliottina 001 del 20/20 mi sembra che abbia l'unghiata che smagrisce in apertura fino a 3/4.
Sicuro che la testa sia serrata bene e non peschi aria da li?
Il coperchio della frizione non influisce sulla carburazione, ma l'or cambialo appena puoi.

Ciao
Gg

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allora ho appena smontato la cuffia e una piccola perdita di olio ce tra testa e cilindro poi sto misurando il diametro del tubo della benzina e mi trovo esterno 10.50mm interno 5.76mm.per la testa come posso risolvere?e puo essere il tubo piccolo?

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MODERATOR

Caspita, devi sistemare questo trafilamento

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Controlla il piano della testa e al limite mettici una guarnizione di alluminio o, meglio, di rame.

Poi l'importante è serrare bene e con metodo la testata, magari con una chiave dinamometrica. 
Come ho scritto recentemente in un altra discussione, la cosa importante è stringere seguendo un determinato percorso
Accosti la testa al cilindro, poi inizi a serrare piano piano stringendo i dadi a croce, prima in un senso e poi nell'altro, dando a tutti la stessa forza ad ogni tiro.
Lentamente, poco alla volta, fino ad arrivare alla forza corretta per il serraggio.
Alla fine aspetti 10 minuti buoni e controlli con un ultimo giro in sequenza.

image.png.092489c2b2975339fde401253b5e79b1.png

 

Ciao
Gg

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allora altra domanda puo essere che la benzina che arriva al carburatore non è abbastanza e quindi sono sempre magro?oppure puo esse che la vaschetta del carburatore quando spalanco si svuota e quindi per quello ai regimi massimi sono sempre magro??

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MODERATOR

La guarnizione la puoi fare.
Non conosci un lattoniere che può darti un pezzetto di rame da 3 o 6 decimi? 
Poi lo lavori.
La pasta non lo so, lascia il tempo che trova.
Sei magro, ma prima di fare altro sistema la testa che sfiata, perchè facilmente è li il problema.

Ciao
Gg

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Il 1/4/2020 at 00:19, Echospro dice:

è buona :ok:
Il getto del minimo mi sembra tirato, con un 50/160 o 55/160 ti vedrei meglio soprattutto in chiusura.
Come tari il minimo?
Che ghigliottina monti?
Col filtro T5 non dovrebbe cambiare così tanto, forse un 138/140 se vuoi essere sicuro.
Se la candela diventa bianca proverei a vedere se arriva benzina a sufficienza.
La torretta dovrebbe già essere lavorata, per cui controlla il flusso della benzina dal rubinetto.

Ciao
Gg

40/120 è una via di mezzo tra quei 2 getti

 

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MODERATOR
9 minuti fa, IRCANODR177 dice:

40/120 è una via di mezzo tra quei 2 getti

 

Non se consideri la portata. ;-)

Ciao
Gg

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MODERATOR
4 minuti fa, IRCANODR177 dice:

la portata è sempre determinata dal rapporto.

No, altrimenti col 55/160, che come rapporto è più basso del 45/120, dovresti avere la vite di regolazione di fino più aperta, invece è più aperta col 45/120.
Questo perchè la portata cambia.
Altrimenti come te lo spieghi?

Ciao
Gg
 

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3 minuti fa, Echospro dice:

No, altrimenti col 55/160, che come rapporto è più basso del 45/120, dovresti avere la vite di regolazione di fino più aperta, invece è più aperta col 45/120.
Questo perchè la portata cambia.
Altrimenti come te lo spieghi?

Ciao
Gg
 

c'è qualcosa che mi sfugge. ma la vite regola i'aria o la benzina? 

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MODERATOR

Chiedo scusa per l'Off Topic

Ti posto uno schema del SI

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Come puoi vedere la vite di fino regola la miscela aria/benzina che entra nel venturi
Attraverso il getto del minimo passa la benzina "frenata" dal freno aria, ma la portata la fa il getto.
Ho fatto mille esperimenti per capire come funziona il SI ed è grazie anche alle persone di questo forum che ho iniziato a capire questa meraviglia ingegneristica che è il SI (Sistema Inverso) anche se non ho ancora capito bene tutto!
Per questo sono sempre disponibile al confronto, c'è sempre da imparare dalle esperienze di tutti.

Ciao
Gg
 

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