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pinasco alluminio177 gran turismo


ermy91
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18 ore fa, ermy91 dice:

ecco una foto della testa.qualcosa ce ma nonnpenso che influisce di 15 punti sul getto massimo.ma poi cazzarola è un cilindro nuovo ma perchè sfiata

27587349-96BC-47BB-97F9-13A6B47ECBA0.jpeg

ciao,a gennaio del 2016 ho montato il 225 a candela centrale e ho avuto anch'io quel problema.Risolsi montando la testata a 8 prigionieri senza nessuna guarnizione.

Domanda,perché hai scelto il carburatore da 22 e scusa se te lo chiedo che modello è?

Secondo me tu sin dall'inizio avresti dovuto mettere le mani a carne (gioielli di famiglia ndr) e contattare+39 049767472 Pinasco 

Questo ancora prima di spianare i carter  a causa del pistone che non arrivava a filo tra cilindro e la testa.

Se tu metti guarnizioni e posticci vari non ne esci più,l'unica cosa che devi fare e assicurarti che la testa sia perfettamente in piano,se non lo è ho lo fai tu mettendo un foglio da 500x500mm di tela abrasiva da 320 su un piano in marmo,gli poggi la testata e gli cerchi come il n° 8,oppure come ti ho detto inizialmente fai uno sforzo economico e prendi quella a 8 prigionieri.Serraggio max kgm 1,5

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buongiorno a tutti,allora il 22 lo comprato 3 anna fa insieme al dr,quindi diciamo che me lo son trovato e non mi andava di spendere altri soldi per un 24,comunque il modello è 22.22er della pinasco(spaco)non se il foro che diametro sia e non ho nemmeno capito dove sta

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sinceramente di star a comprare un altra testata me ne frego preferisco risolvere con quella che ho in qualche modo,e penso che metterò della pasta visto che ho uno squish basso non vorrei rischiare di abbassarla ulteriormente

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15 minuti fa, ermy91 dice:

sinceramente di star a comprare un altra testata me ne frego preferisco risolvere con quella che ho in qualche modo,e penso che metterò della pasta visto che ho uno squish basso non vorrei rischiare di abbassarla ulteriormente

ok ma almeno fai una prova su un piano di appoggio per verificare se è in piano o no.

In foto i fori allargati del carburatore

carburatore Si passaggi allargati a.jpg

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allora ho smontato il carburatore.la veschetta ha il foro gia da 2.5mm mentre il buco dove sta lo spillo conico è piu piccolo infatti la punta del trapano da 2mm ci va e non ci va sembra che potrebbe essere o uguale o appena appena piu piccolo il buco.che faccio allargo?

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2 ore fa, ermy91 dice:

qui la punta da 2.5mm ci entra perfettamente 

7D2B16B9-2AFA-45CF-8F33-EAFCC63A7202.jpeg

qui la pubta da 2mm ci va e non ci va

F1692B66-6C23-42FD-BE68-D8CBEA4A2013.jpeg

ciao questa dava dava da bere al mio2 Si24/24 con cornetto +airbox con un minimo da 143 e freno aria da 160

carburataore Si passaggi allargati b.jpg

Carburatore si passaggio spillo torretta.jpg

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1 minuto fa, ermy91 dice:

quindi dove ce lo spillo lo hai portato a 2.3mm mentre a me è 2mm poi quei 3 fori nel 24 ci sono o li hai fatti tu??

ciao,questo è un carburatore pinasco ed esce così,prima di forare,verifica il diametro dal foro di sopra

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quale foro scusami??comunque visto che ci siamo ora metto un link di un video che ho fatto sul mio serbatoio guardatelo e ditemi se secondo voi esce poco benzina o è giusta

 

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16 ore fa, Echospro dice:

Chiedo scusa per l'Off Topic

Ti posto uno schema del SI

image.thumb.png.66dbd308d3be72ba121ccf314936de48.png

Come puoi vedere la vite di fino regola la miscela aria/benzina che entra nel venturi
Attraverso il getto del minimo passa la benzina "frenata" dal freno aria, ma la portata la fa il getto.
Ho fatto mille esperimenti per capire come funziona il SI ed è grazie anche alle persone di questo forum che ho iniziato a capire questa meraviglia ingegneristica che è il SI (Sistema Inverso) anche se non ho ancora capito bene tutto!
Per questo sono sempre disponibile al confronto, c'è sempre da imparare dalle esperienze di tutti.

Ciao
Gg
 

 sono d'accordo te che c'è sempre da imparare, per questo ti dico che mi hai acceso la luce. grazie mille

 

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oggi pomeriggio ho fatto una tirata in quarta marcia poi ho lasciato e quando sono andato a riprendere ce stato un vuoto,mi sto convincendo sempre di piu che arriva poca benzina forse e apparte la testata che perde appena appena sará pure questo il problema che non riesco a trovare il getto massimo e sono sempra magro sul massimo

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MODERATOR

Attenzione a toccare il foro del pozzetto.
Se è 2,5 mm è già esagerato!!!! 
Tabella Foro Vaschetta.JPG

Per provare sono arrivato a 2,5 ma era veramente troppo e imbrodava da fare schifo. 
Ho dovuto inventarmi questo.
 

13 ore fa, paletti dice:

Domanda,perché hai scelto il carburatore da 22 e scusa se te lo chiedo che modello è?

Il 22 è un'ottima via di mezzo a quanto pare, soprattutto per motori a valvola alti di giri.
Peccato che se non si ha la certezza della tenuta del diffusore, altrimenti nella preparazione del SI 20 ci starebbe proprio bene una allargata a 22.
 

1 ora fa, ermy91 dice:

e apparte la testata che perde appena appena sará pure questo il problema

questo è il problema da sistemare quanto prima, altrimenti ci lasci il pistone.
Usa una guarnizione, la pasta non tiene.

Ciao
Gg

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MODERATOR
4 ore fa, IRCANODR177 dice:

 sono d'accordo te che c'è sempre da imparare, per questo ti dico che mi hai acceso la luce. grazie mille

 

Grazie a te per la passione :ok:

Ciao
Gg

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devo provare per forza a costruirmela la guarnizione visto che almeno online per pinasco non la trovo,comunque va bene una lastra di rame cotto spessore 0,1mm?

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MODERATOR

Un decimo non so se la trovi.
Mi sembra che il minimo sia 3 o 6 decimi (che è una cosa leggerissima)
Comunque si, va benissimo il rame.
Io me ne sono fatte di varie misure e di varie forme, dopo essermi comperato le prime mi sono rammentato di avere un parente lattoniere.

image.png.60cd8cd93105d28eccb134ff0cd60219.png

Questa ad esempio è una non fatta da me, ma come vedi, una volta fatto il foro del cilindro preciso il resto è abbastanza semplice da fare.
Prima però prova a spianare la testa con dei fogli di carta abrasiva e un piano certo. Magari basta quello per sistemare il tutto.

Ciao
Gg

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allora abbassare la testa non so se posso farlo perchè con lo squish sono a 1.3mm scarsi.per quanto riguarda il rame ho trovato su ebay sia da 3mm che da 1mm.quale sarebbe meglio??ma per caso hai visto il video che ho postato per quanto riguarda il flusso della miscela?

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MODERATOR
3 minuti fa, ermy91 dice:

ma per caso hai visto il video che ho postato per quanto riguarda il flusso della miscela?

Ma è il tuo rubinetto? Perchè non mi sembra sia così lento il flusso.
L'alternativa è un rubinetto fast flow. Io ho un SIP ma dicono non vadano bene e che siano meglio i BGM

1 mm di spessore è tantissimo, non lo lavori più.
Ho visto che ci sono spessori da 2 decimi a salire, ma secondo me 3 decimi è più che sufficiente.
Tipo questa (Occhio alle misure!!!) 

CIao
Gg

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si il rubinetto è mio e ho voluto fare quella prova.cmq ho visto che la misura interna del tubo che ho io e 6mm e invece leggo sui forum che dovrebbe essere da 7mm.potrebbe essere questo il motivo del vuoto che in chiusura di gas in quarta marcia??prayicamente sto a tavoletta in quarta lascio di colpo l accelleratore riprendo e ho il vuoto

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Ciao Ermy 91,scusa se insisto ma mettere la pasta sigillante e/o la guarnizione è un palliativo e non risolvi il problema,ho avuto il tuo stesso problema ,sono andato a cercare nell'altro pc le vecchie foto a riguardo.

La testata se è svirgolata (e la tua lo è)mnon ne esci.

Quando si usa spesso la Vespa e se hai il polso pesante,inevitabilmente decidi di  modificare il motore e inizialmente sembri convinto di qualche cosa di blando,MA,poi più il tempo passa e qualsiasi modifica fai non ti basta ma.

Se la Vespa è il tuo mezzo di trasporto preferito e principale,quanto scritto nelle due righe qui sopra è il tuo destino.

Detto questo torniamo a noi,per quanto riguarda il rubinetto:

Una delle regole fondamentali è dare da bere alla Vespa,sopratutto se aumenti la cilindrata e il diametro del carburatore 

Io personalmente ho da tempo adottato questo,ha una portata molto generosa,ha il flusso stabile anche in riserva,ma ti consiglio di viaggiare sempre tra il pieno e metà serbatoio

 

 

006.JPG

testate pinasco.jpg

rubinetto sip 2.0.jpg

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ciao paletti no non metto la pasta ma provo a costruirmi una guarnizione di rame da 0,3mm sperando di risolvere,se non risolvo alle peggiori compro la testa 8 prigionieri.il rubinetto che hai tu è bgm?hai notato differenze?

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