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pinasco alluminio177 gran turismo


ermy91
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2 minuti fa, ermy91 dice:

ciao paletti no non metto la pasta ma provo a costruirmi una guarnizione di rame da 0,3mm sperando di risolvere,se non risolvo alle peggiori compro la testa 8 prigionieri.il rubinetto che hai tu è bgm?hai notato differenze?

ciao,non è il bgm perché ha un flusso instabile,sopratutto da metà serbatoio in giù.Questo è il Sip 2.0 e mi sembra fast Flow.Anche se  al max sono a metà serbatoio,questo è meglio del bgm

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2 minuti fa, ermy91 dice:

ok grazie mille per le informazioni,il tubo è uno normale?

ciao ecco qui.

 

https://www.sip-scootershop.com/it/products/rubinetto+benzina+sip+fast_15878100

https://www.sip-scootershop.com/it/products/tubo+benzina+piaggio+_21937900

 

P.S. hai letto la mia trafila

Quando si usa spesso la Vespa e se hai il polso pesante,inevitabilmente decidi di  modificare il motore e...........

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1 ora fa, ermy91 dice:

si il rubinetto è mio e ho voluto fare quella prova.cmq ho visto che la misura interna del tubo che ho io e 6mm e invece leggo sui forum che dovrebbe essere da 7mm.potrebbe essere questo il motivo del vuoto che in chiusura di gas in quarta marcia??prayicamente sto a tavoletta in quarta lascio di colpo l accelleratore riprendo e ho il vuoto

Potrebbe essere solo il tubo piegato da qualche parte.
Prova a controllare

Ciao
Gg

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MODERATOR

Allora è il rubinetto.
Prova a pulirlo soffiandoci dentro, ma alla fine dovrai sostituirlo.
Serve anche la sua chiave per smontarlo ....

Ciao
Gg

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MODERATOR

Hai la chiave per smontarlo e rimontarlo?

Chiave rubinetto benzina RMS per tutti i modelli di Vespa Classic ...

Ciao
Gg

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sisi gia ce lo peró prima di prendere il rubinetto prova a spianare appena appeena la test e vedo se risolvo,poi un amico mi danper prova un carburatore da 24mm e lo provo

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11 minuti fa, ermy91 dice:

sisi gia ce lo peró prima di prendere il rubinetto prova a spianare appena appeena la test e vedo se risolvo,poi un amico mi danper prova un carburatore da 24mm e lo provo

ciao,quando avrai sistemato ti consiglio di montare questo coperchio e il cornetto MRP oppure il polini

coperchio airbox maggiorato.JPG

IMG_0282.JPG

IMG_0286.JPG

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MODERATOR

Il suo standard che va bene per un 200
160 Be3 116/118 (anche 120)
55/160

Ciao
Gg

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MODERATOR

Per il 208 Polini ed il 210 Pinasco davano il 120 come massimo se non mi sbaglio.
Però il 24 secondo me non è meglio del 22, anzi ....
Il tuo problema è il GT che sfiata, quindi risulterà magro anche il 24.
Però l'unico modo per saperlo è provare

Ciao
Gg

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ok prima di montare il 24 smonto testata e provo su un marmo a dare una passatina con carta da 800.come detto prima non mi piace troppo l idea di spianarla ma pensandoci bene è talmente poco che forse una passatina leggera leggera potrebbe risolvere

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5 minuti fa, ermy91 dice:

ok prima di montare il 24 smonto testata e provo su un marmo a dare una passatina con carta da 800.come detto prima non mi piace troppo l idea di spianarla ma pensandoci bene è talmente poco che forse una passatina leggera leggera potrebbe risolvere

ciao,oggi pomeriggio ,ho voluto fare dei fori al cilindro per fissare le molle,intanro che c'era ho tolto la testa,gli ho dato una pulitina  al  cielo del pistone e alla camera di scoppio,in 3000 km con il motul 510 al 2,5% abbondante in realtà di incrostazioni non c'era nulla.

Mi sei venuto in mente e allora per solidarietà ho preso un foglio di tela abrasiva  320,una bella spruzzata di svitola sulla testa e sulla carta abrasiva e via,

Poi un velo ma proprio un velo di loctite 510 e via

 

So che 3000 km sono pochi,tuttavia non ho fatto viaggi da 50-100 km di fila che il motore brucia per bene,sono tutti casa lavoro e lavoro casa ,invece di fare il tragitto normale che è 1,5 km,faccio la circonvallazione per  5 o 6 volte al giorno,considerando che i primi 3 km  a motore freddo vado a 40 kmh,insomma ottimo olio.

sigillaflange_per_alte_temperature_loctite_510-1762-0.jpg

molle collettore marmitta.jpg

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buongiorno oggi pomeriggio mi metto all opera e vi aggiorno,comunque per il momento non ho nessun tipo di pasta per guarnizione quindi una spianata e monto senza niente.poi se non perde piu ok sennô nel frattempo gia ho ordinato una lastra di rame cotto da 0.3mm che se dovesse perdere la lavoreró e monteró

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Il 2/4/2020 at 23:44, ermy91 dice:

si il rubinetto è mio e ho voluto fare quella prova.cmq ho visto che la misura interna del tubo che ho io e 6mm e invece leggo sui forum che dovrebbe essere da 7mm.potrebbe essere questo il motivo del vuoto che in chiusura di gas in quarta marcia??prayicamente sto a tavoletta in quarta lascio di colpo l accelleratore riprendo e ho il vuoto

hai la paratia sotto il serbatoio?

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allora oggi ho tribulato un po testa smontata e spianata appena appena,ho fatto 15km per vedere se trafilava ancora olio e x fortuna pare che sta tutto apposto,la situazione non cambia tirata a fuori giri e sempre candela bianca,sono sicuro che non prende aria da nessun posto,poi ho tolto il serbatoio e fatto delle prove di flusso benzina,ho preso il serbatoio lo fissato a 1 metro da terra e provato a far scendere la miscela con il tubo che scendeva dritto dritto giu.risultato 2.5lt in 8 minuti,nel serbatoio c erano 3 litri la prova è stata fatta con la chiavetta girata verso la riserva e comunque ho fatto una prova veloce con lo stesso procedimento con 5 litri nel serbatoio e il risultato era lo stesso,poi avevo un rubinetto vecchio lo trapanato e allargato i buchi a 5mm ho fatto la prova e in 5 minuti 2,5lt solo che mi perdeva e non lo potuto lasciare montato

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poi raga una curiosità,me ne sono accorto solo ora,a freddo no ma a motore caldo e solo a minimo si sente appena appena tipo uno scampanello dal cilindro,è normale?

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