paletti Inviato 2 aprile 2020 - 22:19 Share Inviato 2 aprile 2020 - 22:19 2 minuti fa, ermy91 dice: ciao paletti no non metto la pasta ma provo a costruirmi una guarnizione di rame da 0,3mm sperando di risolvere,se non risolvo alle peggiori compro la testa 8 prigionieri.il rubinetto che hai tu è bgm?hai notato differenze? ciao,non è il bgm perché ha un flusso instabile,sopratutto da metà serbatoio in giù.Questo è il Sip 2.0 e mi sembra fast Flow.Anche se al max sono a metà serbatoio,questo è meglio del bgm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 2 aprile 2020 - 22:30 Autore Share Inviato 2 aprile 2020 - 22:30 ok grazie mille per le informazioni,il tubo è uno normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 2 aprile 2020 - 22:38 Share Inviato 2 aprile 2020 - 22:38 2 minuti fa, ermy91 dice: ok grazie mille per le informazioni,il tubo è uno normale? ciao ecco qui. https://www.sip-scootershop.com/it/products/rubinetto+benzina+sip+fast_15878100 https://www.sip-scootershop.com/it/products/tubo+benzina+piaggio+_21937900 P.S. hai letto la mia trafila Quando si usa spesso la Vespa e se hai il polso pesante,inevitabilmente decidi di modificare il motore e........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 2 aprile 2020 - 22:47 Autore Share Inviato 2 aprile 2020 - 22:47 si si ho letto e dico che hai proprio ragione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 aprile 2020 - 22:49 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2020 - 22:49 1 ora fa, ermy91 dice: si il rubinetto è mio e ho voluto fare quella prova.cmq ho visto che la misura interna del tubo che ho io e 6mm e invece leggo sui forum che dovrebbe essere da 7mm.potrebbe essere questo il motivo del vuoto che in chiusura di gas in quarta marcia??prayicamente sto a tavoletta in quarta lascio di colpo l accelleratore riprendo e ho il vuoto Potrebbe essere solo il tubo piegato da qualche parte. Prova a controllare Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 2 aprile 2020 - 22:51 Autore Share Inviato 2 aprile 2020 - 22:51 gia controllato ,tutto apposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 aprile 2020 - 22:57 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2020 - 22:57 Allora è il rubinetto. Prova a pulirlo soffiandoci dentro, ma alla fine dovrai sostituirlo. Serve anche la sua chiave per smontarlo .... Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 3 aprile 2020 - 07:05 Autore Share Inviato 3 aprile 2020 - 07:05 buongiorno,lo ordino subito cosi almeno metà settimana prossima arriva e lo monto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 aprile 2020 - 09:24 MODERATOR Share Inviato 3 aprile 2020 - 09:24 Hai la chiave per smontarlo e rimontarlo? Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 3 aprile 2020 - 09:45 Autore Share Inviato 3 aprile 2020 - 09:45 sisi gia ce lo peró prima di prendere il rubinetto prova a spianare appena appeena la test e vedo se risolvo,poi un amico mi danper prova un carburatore da 24mm e lo provo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 3 aprile 2020 - 09:58 Share Inviato 3 aprile 2020 - 09:58 11 minuti fa, ermy91 dice: sisi gia ce lo peró prima di prendere il rubinetto prova a spianare appena appeena la test e vedo se risolvo,poi un amico mi danper prova un carburatore da 24mm e lo provo ciao,quando avrai sistemato ti consiglio di montare questo coperchio e il cornetto MRP oppure il polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 3 aprile 2020 - 10:05 Autore Share Inviato 3 aprile 2020 - 10:05 se ottengo buone prestazione col filtro t5 lascio quello sennô cornetto polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 3 aprile 2020 - 17:53 Autore Share Inviato 3 aprile 2020 - 17:53 ciao a tutti allora carburatore arrivato.qualcuno puo consigliarmi un settaggio per la partenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 3 aprile 2020 - 17:54 Autore Share Inviato 3 aprile 2020 - 17:54 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 aprile 2020 - 18:13 MODERATOR Share Inviato 3 aprile 2020 - 18:13 Il suo standard che va bene per un 200 160 Be3 116/118 (anche 120) 55/160 Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 3 aprile 2020 - 18:19 Autore Share Inviato 3 aprile 2020 - 18:19 ok ma il getto massimo non è che è troppo piccolo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 aprile 2020 - 20:34 MODERATOR Share Inviato 3 aprile 2020 - 20:34 Per il 208 Polini ed il 210 Pinasco davano il 120 come massimo se non mi sbaglio. Però il 24 secondo me non è meglio del 22, anzi .... Il tuo problema è il GT che sfiata, quindi risulterà magro anche il 24. Però l'unico modo per saperlo è provare Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 3 aprile 2020 - 23:55 Autore Share Inviato 3 aprile 2020 - 23:55 ok prima di montare il 24 smonto testata e provo su un marmo a dare una passatina con carta da 800.come detto prima non mi piace troppo l idea di spianarla ma pensandoci bene è talmente poco che forse una passatina leggera leggera potrebbe risolvere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 4 aprile 2020 - 00:20 Share Inviato 4 aprile 2020 - 00:20 5 minuti fa, ermy91 dice: ok prima di montare il 24 smonto testata e provo su un marmo a dare una passatina con carta da 800.come detto prima non mi piace troppo l idea di spianarla ma pensandoci bene è talmente poco che forse una passatina leggera leggera potrebbe risolvere ciao,oggi pomeriggio ,ho voluto fare dei fori al cilindro per fissare le molle,intanro che c'era ho tolto la testa,gli ho dato una pulitina al cielo del pistone e alla camera di scoppio,in 3000 km con il motul 510 al 2,5% abbondante in realtà di incrostazioni non c'era nulla. Mi sei venuto in mente e allora per solidarietà ho preso un foglio di tela abrasiva 320,una bella spruzzata di svitola sulla testa e sulla carta abrasiva e via, Poi un velo ma proprio un velo di loctite 510 e via So che 3000 km sono pochi,tuttavia non ho fatto viaggi da 50-100 km di fila che il motore brucia per bene,sono tutti casa lavoro e lavoro casa ,invece di fare il tragitto normale che è 1,5 km,faccio la circonvallazione per 5 o 6 volte al giorno,considerando che i primi 3 km a motore freddo vado a 40 kmh,insomma ottimo olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 4 aprile 2020 - 09:03 Autore Share Inviato 4 aprile 2020 - 09:03 buongiorno oggi pomeriggio mi metto all opera e vi aggiorno,comunque per il momento non ho nessun tipo di pasta per guarnizione quindi una spianata e monto senza niente.poi se non perde piu ok sennô nel frattempo gia ho ordinato una lastra di rame cotto da 0.3mm che se dovesse perdere la lavoreró e monteró 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 4 aprile 2020 - 10:21 Share Inviato 4 aprile 2020 - 10:21 Il 2/4/2020 at 23:44, ermy91 dice: si il rubinetto è mio e ho voluto fare quella prova.cmq ho visto che la misura interna del tubo che ho io e 6mm e invece leggo sui forum che dovrebbe essere da 7mm.potrebbe essere questo il motivo del vuoto che in chiusura di gas in quarta marcia??prayicamente sto a tavoletta in quarta lascio di colpo l accelleratore riprendo e ho il vuoto hai la paratia sotto il serbatoio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 4 aprile 2020 - 10:32 Autore Share Inviato 4 aprile 2020 - 10:32 si si ce lo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 4 aprile 2020 - 17:49 Autore Share Inviato 4 aprile 2020 - 17:49 allora oggi ho tribulato un po testa smontata e spianata appena appena,ho fatto 15km per vedere se trafilava ancora olio e x fortuna pare che sta tutto apposto,la situazione non cambia tirata a fuori giri e sempre candela bianca,sono sicuro che non prende aria da nessun posto,poi ho tolto il serbatoio e fatto delle prove di flusso benzina,ho preso il serbatoio lo fissato a 1 metro da terra e provato a far scendere la miscela con il tubo che scendeva dritto dritto giu.risultato 2.5lt in 8 minuti,nel serbatoio c erano 3 litri la prova è stata fatta con la chiavetta girata verso la riserva e comunque ho fatto una prova veloce con lo stesso procedimento con 5 litri nel serbatoio e il risultato era lo stesso,poi avevo un rubinetto vecchio lo trapanato e allargato i buchi a 5mm ho fatto la prova e in 5 minuti 2,5lt solo che mi perdeva e non lo potuto lasciare montato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 4 aprile 2020 - 17:51 Autore Share Inviato 4 aprile 2020 - 17:51 eppure il rubinetto mio originale lo smontato credendo che magari c era della sporcizia ma è uscito pulito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 4 aprile 2020 - 18:04 Autore Share Inviato 4 aprile 2020 - 18:04 poi raga una curiosità,me ne sono accorto solo ora,a freddo no ma a motore caldo e solo a minimo si sente appena appena tipo uno scampanello dal cilindro,è normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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