ermy91 Inviato 4 aprile 2020 - 18:06 Autore Share Inviato 4 aprile 2020 - 18:06 a dimenticavo ho montato il 24 e apparte un incremento che sento quando entra in coppia il resto come il 22,a tirer la terza candela chiara 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 aprile 2020 - 20:29 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2020 - 20:29 2 ore fa, ermy91 dice: poi raga una curiosità,me ne sono accorto solo ora,a freddo no ma a motore caldo e solo a minimo si sente appena appena tipo uno scampanello dal cilindro,è normale? Dovresti sentire il mio Malossi ..... Notre Dame gli fa il solletico per questo che occorre lavorare sul raffreddamento in modo di non avere troppo calore sul GT Posta una foto della tua candela bianca, perchè quelle che ho visto fin'ora sono carburazioni giuste, non nmagre. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 4 aprile 2020 - 20:32 Autore Share Inviato 4 aprile 2020 - 20:32 ora non ce lo la foto domani le posteró,quindi come immaginavo è normale un po di scampanello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 aprile 2020 - 20:44 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2020 - 20:44 Uno scampanellio no, ma per scampanellio intendo quel rumore metallico che si sente quando apri e metti sotto tiro il motore; è sinonimo di errato anticipo ed è pericoloso. Quello che dici tu spero sia il rumore "metallico" che fanno la maggior parte dei GT sottili e lo fanno anche a vuoto. Se è questo è abbastanza un classico Non ho capito cosa hai deciso di fare col rubinetto CIao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 4 aprile 2020 - 20:49 Autore Share Inviato 4 aprile 2020 - 20:49 intendo che pure quando spegni il motore si sente tipo una cosa metallica tipo un “driim” ma lo senti solo a minimo proprio tipo come se il pistone per un attimo sciacqua nel cilindro be per il rubinetto non so domando a voi se il flusso del mio è buono o e troppo poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 aprile 2020 - 21:13 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2020 - 21:13 Il rumore al minimo è abbastanza normale. Parere mio: per quello che costa il rubinetto ... cambialo assieme al tubo e non ci pensi più Se ti manca benzina mentre tiri ci giunti più che i soldi del rubinetto: rischi la pelle. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 4 aprile 2020 - 21:15 Autore Share Inviato 4 aprile 2020 - 21:15 ? sarà fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 4 aprile 2020 - 22:03 Share Inviato 4 aprile 2020 - 22:03 3 ore fa, ermy91 dice: ,poi ho tolto il serbatoio e fatto delle prove di flusso benzina,ho preso il serbatoio lo fissato a 1 metro da terra e provato a far scendere la miscela con il tubo che scendeva dritto dritto giu.risultato 2.5lt in 8 minuti,nel serbatoio c erano 3 litri la prova è stata fatta con la chiavetta girata verso la riserva e comunque ho fatto una prova veloce con lo stesso procedimento con 5 litri nel serbatoio e il risultato era lo stesso,poi avevo un rubinetto vecchio lo trapanato e allargato i buchi a 5mm ho fatto la prova e in 5 minuti 2,5lt solo che mi perdeva e non lo potuto lasciare montato ciao,sono contento che non sfiata. Lo sai che se togli il serbagoio da dove è posizionato (sotto la sella) e te lo metti in spalla,risolvi uno dei più grandi problemi su un Px elaborato? Nel senso che ik Px ha il rubinetto del serbatoio basso e avendo un dislivello esiguo la portata è limitata,se tra il rubinetto e il carburatore ci fossero 30 cm di dislivello,con lo stesso rubinetto avrai una portata maggiore.Comunque se ha i fori allargati è meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 4 aprile 2020 - 22:32 Autore Share Inviato 4 aprile 2020 - 22:32 ciao,se lo avessi saputo prima solamente per prova veramente mi mettevo il serbatoio a spalla e provavo per vedere la differenza.cmq se dovessi togliere il tubo di ottone del rubinetto a cosa vado incontro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 4 aprile 2020 - 22:45 Share Inviato 4 aprile 2020 - 22:45 4 minuti fa, ermy91 dice: ciao,se lo avessi saputo prima solamente per prova veramente mi mettevo il serbatoio a spalla e provavo per vedere la differenza.cmq se dovessi togliere il tubo di ottone del rubinetto a cosa vado incontro? ciao, stai un po calmo, l'hai ordinato il rubinetto nuovo? SI,allora aspetta,tanto non si può andare in giro a vanvera in questo periodo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 5 aprile 2020 - 07:53 Autore Share Inviato 5 aprile 2020 - 07:53 ciao era solo una curiosità so che purtroppo non si puo iscire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 5 aprile 2020 - 08:18 Share Inviato 5 aprile 2020 - 08:18 9 ore fa, ermy91 dice: se dovessi togliere il tubo di ottone del rubinetto a cosa vado incontro? ciao,se vai su youtube e cerchi questo mista FreakMoPed E' un tizio che posta una marea di video ,alcuni da prendere con le pinze,però ci sono diversi video dedicati ai rubinetti del serbatoio con tanto di cronometro rileva in quanto tempo scarica x lt di carburante.Tra i tanti video,se non ricordo male al rubinetto originale strozza quel tubo in ottone e il flusso aumenta notevolmente.Prova a cercarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 5 aprile 2020 - 08:38 Share Inviato 5 aprile 2020 - 08:38 39 minuti fa, ermy91 dice: ciao era solo una curiosità so che purtroppo non si puo iscire a quel tubetto di ottone devi schiacciare e poi stagnare la parte sopra in maniera da sigillarlo. quello che in teoria dovrebbe essere il troppo pieno, non fa altro che far passare aria che non serve a nulla, anzi potrebbe crearti bolle d'aria nel tubo miscela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 5 aprile 2020 - 09:26 Autore Share Inviato 5 aprile 2020 - 09:26 in effetti le bolle d aria le ho notate.cmq ora prendo il rubinetto maggiorato questo mio originale per il momento non lo tocco magari se mi esce difettoso quello nuovo nel frattempo rimonto questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 5 aprile 2020 - 16:02 Autore Share Inviato 5 aprile 2020 - 16:02 ecco il colore della candela dopo la solita tirata in terza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 aprile 2020 - 17:54 MODERATOR Share Inviato 5 aprile 2020 - 17:54 Si, in effetti un po' bianchina è .... Io sono convinto che peschi aria da qualche parte. La testa è a posto? Il paraolio lato volano? Anche provare con un'altra candela di differente grado termico. Io ho una NGK 9 Da dove arriva tutto quel liquidi nero che hai anche sulle dita? Domanda: ma il tubo del rubinetto che andrebbe chiuso, non serve proprio a non far si che si formino bolle nel tubo benzina? Almeno, così sapevo. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 5 aprile 2020 - 18:11 Autore Share Inviato 5 aprile 2020 - 18:11 allora la testa è apposto il paraolio pure e quell olio che ho sulle mani ce lo perche stavo spruzzando un po di svitol sulle leve del freno e della frizione per addolcirle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 aprile 2020 - 18:53 MODERATOR Share Inviato 5 aprile 2020 - 18:53 Queste colate sono svitol? CIao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 5 aprile 2020 - 20:12 Autore Share Inviato 5 aprile 2020 - 20:12 no no sarà olio della miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 aprile 2020 - 21:03 MODERATOR Share Inviato 5 aprile 2020 - 21:03 non è normale. qualcosa non funziona. se la temperatura è così alta da far diventare bianca la candela non puoi avere tutto quell'olio (misto a miscela) in giro. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 5 aprile 2020 - 21:10 Autore Share Inviato 5 aprile 2020 - 21:10 quindi secondo te che problema ci potrebbe essere?comunque una cosa che ho fatto caso è che a folle accellero tutto per farla arrivare a fuori giri ma non ci riesco.mi spiego meglio accellero e mantengo accellerato ma la vespa arriva a un punto che fa tipo prrrrrrrr e fa fumo(non tantissimo) come se il getto del max è grande e non riesce a smaltire la miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 5 aprile 2020 - 21:16 Autore Share Inviato 5 aprile 2020 - 21:16 poi non so perchè quando faccio la prova drlla candela che tiro la terza e spengo quando poi controllo la candela rimonto e vado a ripartire spesso non parte risultando ingolfata e devo smontare il filtro per farla partire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 aprile 2020 - 21:26 MODERATOR Share Inviato 5 aprile 2020 - 21:26 Prova a cambiare la candela, a metterne una di grado termico differente. Copio dal web: "Il grado termico è la capacità che ha la candela di dissipare il calore prodotto dalla combustione. La candela influenza inesorabilmente la carburazione,sia in base all usura che in base al grado termico,un grado termico troppo basso (candela troppo fredda) può portare(dipende dal tipo di motore) ad avere una carburazione grassa in quanto ci troveremmo con una temperatura in camera di scoppio troppo bassa quindi anche con degli incombusti. Una candela troppo calda invece porta al grippaggio e addirittura a bucare il pistone a cusa delle alte temperature che si sviluppano in camera di scoppio.Va da se che i fattori sopra elencati variano da motore a motore. Più il motore è spinto più ci vuole una candela fredda." Che grado è la tua candela? Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 5 aprile 2020 - 22:18 Share Inviato 5 aprile 2020 - 22:18 4 ore fa, Echospro dice: Si, in effetti un po' bianchina è .... Io sono convinto che peschi aria da qualche parte. La testa è a posto? Il paraolio lato volano? Anche provare con un'altra candela di differente grado termico. Io ho una NGK 9 Da dove arriva tutto quel liquidi nero che hai anche sulle dita? Domanda: ma il tubo del rubinetto che andrebbe chiuso, non serve proprio a non far si che si formino bolle nel tubo benzina? Almeno, così sapevo. Ciao Gg 4 ore fa, Echospro dice: Si, in effetti un po' bianchina è .... Io sono convinto che peschi aria da qualche parte. La testa è a posto? Il paraolio lato volano? Anche provare con un'altra candela di differente grado termico. Io ho una NGK 9 Da dove arriva tutto quel liquidi nero che hai anche sulle dita? Domanda: ma il tubo del rubinetto che andrebbe chiuso, non serve proprio a non far si che si formino bolle nel tubo benzina? Almeno, così sapevo. Ciao Gg fai la prova. senza rovinarlo, metti un dito (dovresti arrivarci) e vedrai che da chiuso il flusso e costante aperto è a gorgoglìo. per l'afflusso d'aria ci sono i fori su tappo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 5 aprile 2020 - 22:22 Share Inviato 5 aprile 2020 - 22:22 1 ora fa, ermy91 dice: poi non so perchè quando faccio la prova drlla candela che tiro la terza e spengo quando poi controllo la candela rimonto e vado a ripartire spesso non parte risultando ingolfata e devo smontare il filtro per farla partire la candela che usi per la prova è nuova? se si sbagli. usa una candela che abbia almeno 4/500 km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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