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pinasco alluminio177 gran turismo


ermy91
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1 ora fa, ermy91 dice:

poi non so perchè quando faccio la prova drlla candela che tiro la terza e spengo quando poi controllo la candela rimonto e vado a ripartire spesso non parte risultando ingolfata e devo smontare il filtro per farla partire

quando spegni hai frizione tirata e acceleratore a zero?

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si si quando spengo frizione tirata a accelleeatore a zero.mi spieghi meglio il fatto del rubinetto chiuso e del dito??non ho capito bene.cmq i fori sul tappo gia visto sono ok

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7 ore fa, ermy91 dice:

candela bella vecchia con piu di 1000 km

ciao,troppe menate questo motorello,spero per te che lo possa sfruttare al meglio.

Nel senso,m sembra che tu non sei uno sprovveduto,apri e chiudi il motore come bere un crodino, parli si rdc e squish come se fosse acqua di rose,perderti sul colore della candela??

 

Ogni 500-1000 km di uso normale,cioè ogni 15 giorni o 3 settimane,faccio un giro allegro e quando mi fermo tolgo al volo la candela,trovo il colore così e sono ok

 

Quanti km hai già fatto???

prova candela uso normale.jpg

Modificato da paletti
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il motore è nuovo ha 1200 km ed hai ragione mi sto perdendo su sta candela e ti posso assicurare che qualche problema ce e devo trovart l intoppo.faccio il carrozziere non il meccanico ma comunque ho manualità e qualcosa so fare ma ti dico che qua ce da diventar scemi

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11 minuti fa, ermy91 dice:

il motore è nuovo ha 1200 km ed hai ragione mi sto perdendo su sta candela e ti posso assicurare che qualche problema ce e devo trovart l intoppo.faccio il carrozziere non il meccanico ma comunque ho manualità e qualcosa so fare ma ti dico che qua ce da diventar scemi

ma sfiata ancora?

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MODERATOR

Tra tutte le prove mi sono perso :oops:
Puoi fare un riepilogo di come sei configurato ora con i getti?
Grazie :-)

Ciao
Gg

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MODERATOR

Per essere magro occorre solamente una cosa: far si che la benzina che arriva al venturi non sia sufficiente.
Salvo pescare aria o trafilamenti vari, se arrivi ad un punto dove anche aumentando il getto del massimo non risolvi, significa che il problema è prima.
I punti sono: 

  • Rubinetto e/o tubo benzina
  • Torretta con passaggi piccoli od occlusi
  • Foro del pozzetto non perfetto con restringimenti dovuti alla lavorazione (attenzione a non eccedere con la misura)
  • Getti non calibrati (in commercio si trova di tutto)

Ricontrolla dai :boxing:
Dai un occhio qui e vedi se può esserti utile.

Ciao
Gg

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allora il rubinetto in 8minuti mi ha cacciato 2.5lr che secondo me è poco i getti si sono commerciali ma il 150 lo misurato con una punta del trapano e ci entra perfettamente quindi escluderei i getti.il carburatore lo cambiato e montato un 24 e le cose non sono cambiate,ai medi giri grasso e al massimo sempre candela bianca il tubo benzina la misura interna è di 6mm e la lunghezza è 53cm.

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MODERATOR

.... e allora resta l'alimentazione dal serbatoio o un trafilamento.
Altro non mi viene in mente .... :mah:

Ciao
Gg

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aspetto che mi arriva il rubinetto nuovo lo monto e vi tengo aggiornati sperando di risolvere.cmq qualche pagina dietro ho messo il video del flusso di benzina della mia vespa prova a dargli uno sguardo e dimmi secondo te che ti pare

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MODERATOR

Si in effetti non è il massimo, anzi.
Attendiamo il nuovo rubinetto poi tiriamo le somme :ok:

Ciao
Gg

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buonasera a tutti,oggi è arrivato il rubinetto e lo montato,esce molta piu benzina ma purtroppo resta sempre il problema che la candela dopo una tirata esce bianca.ma potrebbe essere il polverizzatore che magari va cambiato?allego foto candela.sinceramente io non ho più soluzioni 

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MODERATOR

Quell'olio non mi piace, troppo nero. Sembra un motore a gasolio
Usa una Ngk 9 o equivalente e prova

Che polverizzatore? :mah:

Ciao
Gg

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