Vai al contenuto


modifica scatola filtro carburatore px


ermy91
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti domani dovrebbe arrivarmi il filtri aria vespa t5.visto le dimensioni ho provato a rialzare il coperchio carburatore del mio px senza dover ribassare il filtro allego foto.lo alzata di 1 cm dovrebbe montare e non toccare giust??

B62B2A25-36C0-47C5-85FC-11342CF88CCB.jpeg

BD10DB41-8B93-4137-9AF6-6D4BB8F257E8.jpeg

48313FCF-87CF-4FD9-AB34-7B2D1C980DD0.jpeg

D3C85555-D1FB-433E-BF35-2E398C545C68.jpeg

C4DA5A7D-F697-42D7-92CA-C0A61FFFCADF.jpeg

551D9202-939E-4C77-924D-6ED2D2C0EEAB.jpeg

EEFC2E8F-1408-4D6D-A2DE-7B90B5EB1EAB.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A suo tempo feci un lavoro simile, salvo poi riempire a stagno tutto il bordo perchè trafilava dalla reggia puntata.
L'altezza del rialzo mi sembra di che va dai 7 ai 9 mm.
Esistono dei rialzi che ti permettono di non toccare la scatola o scatole già rialzate, ma hai fatto la cosa migliore: ci hai messo del tuo! Bravo!
Inoltre NON abbassare il filtro, perderesti tutte le sue caratteristiche.

Ciao
Gg

Cover-no-sigillo.jpg

Cover-1.jpg

Cover2.jpg

Coperchi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Infatti hai fatto benissimo, inoltre è uscito un bel lavoro. :bravo:
Sono sempre stato favorevole a chi sperimenta!
Il coperchio diventa importante se passi al conetto, se deve "ospitare" solo il filtro va sempre bene, basta che faccia tenuta.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che problemi per la tenuta non ci sono spero solo che il filtro non tocca da qualche parte.un’informazione ma il filtro t5 lo devo forare come quello originale??il ho fatto un buco da 4mm sul getto max e uno da 2.5 su quello del minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

In realtà basta un foro in prossimità della colonna del massimo, questo per portare alla stessa pressione la camera fatta a forma di cuore con l'interno del filtro.
Questo foro nel filtro T5 è già presente.

image.png.706fd3b954e38affc7d478c6b0317553.png

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo possa toccare sul telaio mentre ammortizzatori,  infatti in quel frangente lo spazio tra tappo vaschetta e telaio laterale diventa poco poco maggiore...e avrà preso invece le misure necessarie a non farlo toccare sopra anche da vespa ferma. Quindi per me non ci sono problemi.

Ho visto battere sopra invece filtri originali....e chi ha martellato il telaio per non far battere? ma quelli sino altri carburatori.

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, snaicol dice:

Non credo possa toccare sul telaio mentre ammortizzatori,  infatti in quel frangente lo spazio tra tappo vaschetta e telaio laterale diventa poco poco maggiore...e avrà preso invece le misure necessarie a non farlo toccare sopra anche da vespa ferma. Quindi per me non ci sono problemi.

Ho visto battere sopra invece filtri NON originali....e chi ha martellato il telaio per non far battere? ma quelli sino altri carburatori.

Edit

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...