Marco-V Inviato 26 marzo 2020 - 09:20 Share Inviato 26 marzo 2020 - 09:20 (modificato) Ciao Ragazzi buongiorno a tutti cerco di spiegare il mio problema; un paio d'anni ho grippato il mio et3 e smontandolo ho trovato il pistone decisamente macinato...? Cos'ho fatto, aperto tutto e rifatto cuscinetti / paraoli / guarnizioni più ovviamente rettifica e pistone nuovo.... Rimontato il tutto ( nel tempo, pochissimo da quando ho aperto un attività in proprio... ) e rimessa in pista ma... da allora tira aria e rimane accellerata, è scarburata e devo andare con l'aria tirata x renderla abbastanza guidabile!!! Ora mi son messo a controllare varie cose, in primis posso dirvi che non ci sono colate di benzina / olio da nessuna parte, ho pulito il carburatore + volte senza risolvere il problema, ho cambiato il feltrino posto sul collettore di aspirazione ma nulla, non riesco a venirne a capo... ??? Preciso che prima di grippare funzionava benissimo, quindi escuderei problemi di carburazione.... Avete qualche consiglio serio ( intendo fattibile ) da darmi x provare a risolvere il problema in questi giorni di tranquillità a casa? Grazie a tutti, resto in attesa ? Modificato 26 marzo 2020 - 09:21 da Marco-V grammatica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 26 marzo 2020 - 09:35 Share Inviato 26 marzo 2020 - 09:35 Ciao Marco , puoi provare a smontare il collettore di spirazione , dopo averlo smontato, da una parte lo tappi anche con una mano e dal'altra ci soffi se perde è quello il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco-V Inviato 26 marzo 2020 - 09:40 Autore Share Inviato 26 marzo 2020 - 09:40 Ok Ninobari, è una prima prova......... Provo e Vi aggiorno, altri consigli? Diciamo una graduatoria delle prove da effettuare x arrivare al problema.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 marzo 2020 - 10:44 Share Inviato 26 marzo 2020 - 10:44 Ciao Ragazzi buongiorno a tutti cerco di spiegare il mio problema; un paio d'anni ho grippato il mio et3 e smontandolo ho trovato il pistone decisamente macinato... Cos'ho fatto, aperto tutto e rifatto cuscinetti / paraoli / guarnizioni più ovviamente rettifica e pistone nuovo.... Rimontato il tutto ( nel tempo, pochissimo da quando ho aperto un attività in proprio... ) e rimessa in pista ma... da allora tira aria e rimane accellerata, è scarburata e devo andare con l'aria tirata x renderla abbastanza guidabile!!! Ora mi son messo a controllare varie cose, in primis posso dirvi che non ci sono colate di benzina / olio da nessuna parte, ho pulito il carburatore + volte senza risolvere il problema, ho cambiato il feltrino posto sul collettore di aspirazione ma nulla, non riesco a venirne a capo... Preciso che prima di grippare funzionava benissimo, quindi escuderei problemi di carburazione.... Avete qualche consiglio serio ( intendo fattibile ) da darmi x provare a risolvere il problema in questi giorni di tranquillità a casa? Grazie a tutti, resto in attesa Ciao Marco..ma te lo ha fatto da subito? prova a togliere il tappo da dove si rabbocca l'olio...senti se senti odore di benzina..poi con l'aiuto di qualcuno che spedivella..prova a vedere se dal foro senti sfiatare..se si..mi dispiace ma devi riaprire il motore.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco-V Inviato 26 marzo 2020 - 12:58 Autore Share Inviato 26 marzo 2020 - 12:58 (modificato) 2 ore fa, lucag63 dice: Ciao Marco..ma te lo ha fatto da subito? prova a togliere il tappo da dove si rabbocca l'olio...senti se senti odore di benzina..poi con l'aiuto di qualcuno che spedivella..prova a vedere se dal foro senti sfiatare..se si..mi dispiace ma devi riaprire il motore.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Cita Trovato Ragazzi, prima smontando il carburatore avevo notato questa vite nn originale ( messa da mè quando ho revisionato il motore... ? ) e pensato fosse la causa del tiro d'aria perchè non svasata come l'originale Dell'Orto ma poi ho cmq abbassato il motore x togliere il convogliatore di plastica ed ecco cos'ho trovato !!! Perdita di miscela dalla testa, ora il cilindro era stato revisionato, x serrare la testa avevo usato la dinamometrica ed utilizzato i valori segnati sul manuale officina... Cosa posso fare? Non mi risultano guarnizioni da metterci in mezzo, la testa di "dovrebbe" deformare esatto? Help me.... Modificato 26 marzo 2020 - 13:20 da Marco-V inserimento pic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 marzo 2020 - 13:33 Share Inviato 26 marzo 2020 - 13:33 Compra la loctite 510 è un gel.. guarda la descrizione.https://www.ebay.co.uk/itm/253090369805 fantastico..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco-V Inviato 26 marzo 2020 - 17:33 Autore Share Inviato 26 marzo 2020 - 17:33 Ok Luca, ti ringrazio x il consiglio provvedo a recuperarla e Vi aggiorno.... Buona giornata a tutti !!! ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 marzo 2020 - 17:38 Share Inviato 26 marzo 2020 - 17:38 Ok Luca, ti ringrazio x il consiglio provvedo a recuperarla e Vi aggiorno.... Buona giornata a tutti !!! Fidati.. è una mano santa.. altro che pasta Rossa.. praticamente..asciuga in mancanza d'aria..e così fuori puoi pulire tranquillamente..e non si nota..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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