brizius81 Inviato 26 marzo 2020 - 16:16 Share Inviato 26 marzo 2020 - 16:16 Buongiorno a tutti, pochi giorni fa mi ha smesso di funzionare una delle frecce anteriori e dopo un po di trafficare ho trovato che due cavetti dentro al devio delle freccie erano staccati....ho provato a saldarli a stagno ma, un po perche era la prima volta che mi davo alla saldatura, un po perche i fili erano veramente corti non sono riuscito a sistemarli. Secondo passaggio ho ordinato una nuovo devio freccia , questo: I colori dei cavetti sono diversi da quelli che avevo precedente ma non gli ho dato molta importanza. Montato e collegato sotto al nasello e purtroppo, entrambe le frecce posteriori e anteriore sinistra non funzionano, mentre anteriore destra funziona solamente se il selettore e' schiacciato a sinistra....Avete qualche consiglio da darmi? Puo' esser difettato il prodotto oppure potrebbero esserci altri problemi a monte? Grazie e Buona quarantena a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 26 marzo 2020 - 16:58 Share Inviato 26 marzo 2020 - 16:58 A memoria gli unici cavetti di colore diverso che tu possa aver trovato sono il giallo ed il viola. Marrone anteriore destra e verde anteriore sinistra Bianco blu post destra Viola o giallo che sia, non ricordo, posteriore sinistra. Controlla da schema e sicuramente trovi le combinazioni giuste. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brizius81 Inviato 27 marzo 2020 - 09:30 Autore Share Inviato 27 marzo 2020 - 09:30 snaicol, percio' basterebbe modificare la posizione delle teste dei fili all'interno del tappino grigio da inserire sotto il nasello per bypassare l'inversione della freccia sx con quella dx (che comunque sia non funziona lo stesso, percio' risolverei il problema solamente per quella sinistra che e' l'unica che al momento lampeggia normalmente)? mi sapresti consigliare qualche motivo la sostituzione del devio abbia compromesso il funzionamento anche le frecce posteriori? Sia i contatti dei cofani posteriori sia il loro gancio che crea la massa sono ben lucidi percio' dovrebbero fare la loro parte....Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 27 marzo 2020 - 10:10 Share Inviato 27 marzo 2020 - 10:10 Certo, se collegando la morsettiera così come è montata hai questo problema (lampada accesa nella direzione inversa allinterruttore) basterà verificare ed invertire il cavetto. Parti dal presupposto che i collegamenti originale alla morsettiera del telaio sono quelli giusti, quindi quelli del l'interruttore li adegui di conseguenza. Se poi le altre continuano a non andare hai diverse possibilità 1) posizione cavetti tutte errate o non fanno contatto 2) interruttore difettoso 3) verifica che siano a posto lampade, collegamenti e masse in gioco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts