Vai al contenuto

Perdita olio da scatola filtro aria

Simonmone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo nel gruppo. Oggi controllando e pulendo la vespa ho notato che nella parte inferiore del motore e dell ammortizzatore posteriore era tutto sporco di una sostanza oleosa e nera. Ho pulito per bene e guardando ho notato che dalla parte posteriore della scatola del filtro aria esce un po' d olio. L olio é di colore marroncino/rosso. È una cosa normale? C é da preoccuparsi? Il serbatoio lo chiudo ogni volta che e mi fermo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale è causato da un po di "riurgito" dal carburatore, la miscela si deposita sul filtro, la benzina evapora e l'olio scende.

i 2 fori sul fondo del telaio servono proprio per far defluire il tutto. Pensa che esiste (sulla mia Primavera è un componente originale) una vaschetta di gomma/silicone che si aggancia sotto la catola filtro e fa da raccoglitore. Vi si può attaccare un tubicino di scolo da far uscire sotto il telaio.

Il colore dell'olio probabilmente sarà similie a quelo che usi per la miscela per l'appunto

nel caso diventi troppo, il problema non sarebbe lo sporco ma il mal funzionamento del motore: più perde = più la valvola è rovinata

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Simonmone dice:

Ciao a tutti, sono nuovo nel gruppo. Oggi controllando e pulendo la vespa ho notato che nella parte inferiore del motore e dell ammortizzatore posteriore era tutto sporco di una sostanza oleosa e nera. Ho pulito per bene e guardando ho notato che dalla parte posteriore della scatola del filtro aria esce un po' d olio. L olio é di colore marroncino/rosso. È una cosa normale? C é da preoccuparsi? Il serbatoio lo chiudo ogni volta che e mi fermo.

Grazie

ciao,ecco come puoi fare, ma ricordati che il trasudamento ci sarà sempre

catetere.JPG

catetere.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se parliamo di una PX è la sezione sbagliata.

CIao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti