maverick91 Inviato 30 marzo 2020 - 08:53 Share Inviato 30 marzo 2020 - 08:53 Buongiorno a tutti, Posseggo una vespa pk 50 s a cui 3 anni fa ho sostituito il cilindro, pistone (montava un 102 e ho rimontato il 102) , montato lo scarico a padellino classico (per via dell'iscrizione FMI) e carburatore del 19. Dopo l'estate del 2017 non l'ho più usata fino a questi giorni in cui volevo rimetterla in moto ma la vespa non da segni di vita. Ho fatto i classici controlli: - Candela sostituita - Carburatore pulito e controllato che arrivasse benzina - controllato che ci fosse la scintilla e c'è Ho controllato lo stato dello statore con il tester e questi sono i risultati: - valore pick up : collegamento filo bianco e filo rosso con il tester impostato su 200 ohm misurava in uscita 50 ohm, forse poco?https://ibb.co/xS7vgBq- valore in uscita collegamento filo bianco con filo verde con tester impostato su 2000 ohm valore in uscita 0.https://ibb.co/Q6X7KTy- valore di continuità (tester impostato su Diodo) collegamento filo bianco con filo rosso valore in uscita diverso da zero. Collegamento filo bianco con filo verde valore in uscita 0.https://ibb.co/8MkHdZShttps://ibb.co/JyZMw9L Secondo voi posso avere qualche problema sullo statore? Avete consigli o analisi che posso ancora fare? Grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Bellomo Inviato 30 marzo 2020 - 09:29 Share Inviato 30 marzo 2020 - 09:29 33 minuti fa, maverick91 dice: Buongiorno a tutti, Posseggo una vespa pk 50 s a cui 3 anni fa ho sostituito il cilindro, pistone (montava un 102 e ho rimontato il 102) , montato lo scarico a padellino classico (per via dell'iscrizione FMI) e carburatore del 19. Dopo l'estate del 2017 non l'ho più usata fino a questi giorni in cui volevo rimetterla in moto ma la vespa non da segni di vita. Ho fatto i classici controlli: - Candela sostituita - Carburatore pulito e controllato che arrivasse benzina - controllato che ci fosse la scintilla e c'è Ho controllato lo stato dello statore con il tester e questi sono i risultati: - valore pick up : collegamento filo bianco e filo rosso con il tester impostato su 200 ohm misurava in uscita 50 ohm, forse poco?https://ibb.co/xS7vgBq- valore in uscita collegamento filo bianco con filo verde con tester impostato su 2000 ohm valore in uscita 0.https://ibb.co/Q6X7KTy- valore di continuità (tester impostato su Diodo) collegamento filo bianco con filo rosso valore in uscita diverso da zero. Collegamento filo bianco con filo verde valore in uscita 0.https://ibb.co/8MkHdZShttps://ibb.co/JyZMw9L Secondo voi posso avere qualche problema sullo statore? Avete consigli o analisi che posso ancora fare? Grazie mille a tutti sicuramente si sarà ingolfata, prova a mettere un po' di miscela (ma proprio poca) nel foro della candela e vedi se parte. Se non parte così vai in una salitina prendi un po' di velocità, metti la seconda, lasci di botto la frizione, e dai un colpo alle sella sedendoti ... e dai anche un colpo d'accelleratore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maverick91 Inviato 30 marzo 2020 - 10:38 Autore Share Inviato 30 marzo 2020 - 10:38 1 ora fa, Claudio Bellomo dice: sicuramente si sarà ingolfata, prova a mettere un po' di miscela (ma proprio poca) nel foro della candela e vedi se parte. Se non parte così vai in una salitina prendi un po' di velocità, metti la seconda, lasci di botto la frizione, e dai un colpo alle sella sedendoti ... e dai anche un colpo d'accelleratore Ciao Claudio, Grazie, però ho un dubbio... se fosse ingolfata pulendo la candela e spedivellando senza candela dovrebbe buttare l'eccesso di benzina e successivamente dovrebbe partire, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 30 marzo 2020 - 18:47 Share Inviato 30 marzo 2020 - 18:47 Ciao, anch'io ho un pk 50s e proprio come te non riuscivo a farla partire. Il problema stava nel fatto che tutti i getti erano intasati ( lo starte l'ho dovuto addirittura cambiare ). Potrebbe essere anche il tuo caso? Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maverick91 Inviato 31 marzo 2020 - 08:09 Autore Share Inviato 31 marzo 2020 - 08:09 13 ore fa, Muto dice: Ciao, anch'io ho un pk 50s e proprio come te non riuscivo a farla partire. Il problema stava nel fatto che tutti i getti erano intasati ( lo starte l'ho dovuto addirittura cambiare ). Potrebbe essere anche il tuo caso? Enrico Ciao Enrico, Ti ringrazio, proverò a ricontrollare il carburatore ma lo avevo pulito poco tempo fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 31 marzo 2020 - 12:31 Share Inviato 31 marzo 2020 - 12:31 (modificato) 4 ore fa, maverick91 dice: Ti ringrazio, proverò a ricontrollare il carburatore ma lo avevo pulito poco tempo fa Prova a controllare i buchini dei getti che siano tutti liberi, io, anche se avevo revisionato il carbo, non me ne ero accorto. Ciao P.S. Tanto in questi giorni abbiamo un sacco di tempo. Modificato 31 marzo 2020 - 12:33 da Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maverick91 Inviato 1 aprile 2020 - 18:49 Autore Share Inviato 1 aprile 2020 - 18:49 Il 31/3/2020 at 14:31, Muto dice: Prova a controllare i buchini dei getti che siano tutti liberi, io, anche se avevo revisionato il carbo, non me ne ero accorto. Ciao P.S. Tanto in questi giorni abbiamo un sacco di tempo. Ciao, Ho smontato il carburatore, pulito perfettamente, e ho fatto la prova di posizionare la mano davanti il filtro dell'aria e spedivellare... sentivo l'aspirazione dell'aria sulla mano... ho controllato successivamente la candela ed era bagnata... ma la vespa non ne vuole sapere di andare in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 2 aprile 2020 - 12:38 Share Inviato 2 aprile 2020 - 12:38 Allora presumo sia un problema elettrico. Purtroppo, non è il mio forte. Sicuramente i più esperti qui sul forum ti sapranno consigliare. Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 2 aprile 2020 - 19:01 Share Inviato 2 aprile 2020 - 19:01 quando fermate la moto per l'inveno... o per qualche anno..... chiudete il rubinetto, e consumate tutta la benzina nel carburatore, svuotate il serbatoio,(la benzina si deteriora) togliete la candela e infilate un po di olio per miscela ne cilindro e spedivelate un po in modo che si spalmi bene all'interno se hai una buona scintilla il problema non è li, smonta il carburatore ripuliscilo accuratamente smontando tutte le viti getti compresi e verifica che tutti i passaggi siano liberi controlla anche lo spillo, fai passare un filo di rame ( non di ferro che essendo piu duro dell'ottone dei getti e della zama del carburatore li rovina) in tutti i passaggi, getti compresi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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