Vai al contenuto

Jonnifer
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho cercato sul forum ma ho trovato risposte riguardo gruppi termici Dr 177, Pinasco, Polini e via dicendo...

Io invece avrei bisogno di capire se esiste un modo per montare un gruppo termico 150 sprint veloce, che già ho, su carter vnb 2 travasi, senza modifiche invasive.

Ho visto che in rete vendono degli spessori e guarnizioni per tappare il 3° travaso ma sono per gruppi pinasco o dr...

Premetto che non voglio applicare materiale o modificare i carter, vorrei sapere se questi spessori si possono usare anche su gt originali( come sprint veloce ).

Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di rispondere.

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,lo spessore di cui parli , che funge anche da guarnizione , e" c.a  08 o 1 mm ,  , la puoi montare , a patto che poi togli  sopra al cilindro , quello che hai aggiunto sotto.  la cosa piu semplice e" abbassare leggermente la testata . di 08 1mm ...... oppure come ho fato gia in passato una guarnizione in alluminio artigianale che chiude il 3o travaso .mai avuto problemi di trafilaggio aria .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta.

Proverò con la guarnizione in alluminio.

Se non dovessi riuscirci, penso che opterò per un gruppo termico 150 GL, in modo da evitare modifiche di ogni tipo.

Grazie ancora..!

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio cosi: abbasso il cilindro da sotto di 1,5mm,  realizzo una guarnizione da 1,5 mm tappando il travaso sul carter , ora se il cilindro a il terzo travaso ce la anche il pistone, realizzo sul pistone una finestra, come altezza massima della finestra mantieni 6 millimetri dalla fascia inferiore, e sfrutti i travasi del cilindro fronte scarico,

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/4/2020 at 16:59, falco7064 dice:

io faccio cosi: abbasso il cilindro da sotto di 1,5mm,  realizzo una guarnizione da 1,5 mm tappando il travaso sul carter , ora se il cilindro a il terzo travaso ce la anche il pistone, realizzo sul pistone una finestra, come altezza massima della finestra mantieni 6 millimetri dalla fascia inferiore, e sfrutti i travasi del cilindro fronte scarico,

buon lavoro

Grazie mille ????

Link al commento
Condividi su altri siti