vespabaddyno Inviato 2 aprile 2020 - 22:27 Share Inviato 2 aprile 2020 - 22:27 Una nuova iniziativa editoriale a fascicoli, dal nome "Vespismo Italiano", è stata avviata nei giorni scorsi. I fascicoli non saranno in vendita in edicola, almeno cosi ho capito. I primi quattro sono già adesso in vendita sul sito su www.vespismoitaliano.it (sette euro a fascicolo ed è possibile fare un abbonamento mensile a € 28,00 ) Si tratta di 60 fascicoli, in un'opera in otto volumi. Vedremo in seguito, sotto il profilo qualitativo, di cosa si tratta. L'editore è LCD , cioè lo stesso che pubblica la rivista del Vespa Club Italia. questa la pagina fb https://www.facebook.com/vespismoitaliano/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 2 aprile 2020 - 22:53 Share Inviato 2 aprile 2020 - 22:53 21 minuti fa, vespabaddyno dice: Una nuova iniziativa editoriale a fascicoli, dal nome "Vespismo Italiano", è stata avviata nei giorni scorsi. I fascicoli non saranno in vendita in edicola, almeno cosi ho capito. I primi quattro sono già adesso in vendita sul sito su www.vespismoitaliano.it (sette euro a fascicolo ed è possibile fare un abbonamento mensile a € 28,00 ) Si tratta di 60 fascicoli, in un'opera in otto volumi. Vedremo in seguito, sotto il profilo qualitativo, di cosa si tratta. L'editore è LCD , cioè lo stesso che pubblica la rivista del Vespa Club Italia. questa la pagina fb https://www.facebook.com/vespismoitaliano/ ciao,grazie per l'informazione..Se però è una minestra riscaldata come questo "mi è stato regalato"so che costa diversi biglietti da 10 euro,a caval donato non si guarda in bocca,ma francamente sono soldi buttati al vento,sono sempre le stesse foto che circolano da sempre,mescolano le carte ma sono sempre quelle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 3 aprile 2020 - 21:28 Autore Share Inviato 3 aprile 2020 - 21:28 Riflettevo sui costi complessivi dell'intera collana. Ogni invio, 4 fascicoli, con abbonamento mensile, comprese le spese di spedizione € 39,00 per raccoglliere i 60 fascicoli, occorreranno 15 invii da 39,00 euro = 585,00 + copertine e rilegature 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 3 aprile 2020 - 22:40 Share Inviato 3 aprile 2020 - 22:40 1 ora fa, vespabaddyno dice: Riflettevo sui costi complessivi dell'intera collana. Ogni invio, 4 fascicoli, con abbonamento mensile, comprese le spese di spedizione € 39,00 per raccoglliere i 60 fascicoli, occorreranno 15 invii da 39,00 euro = 585,00 + copertine e rilegature CIAO,se è materiale inedito potrebbe essere un'impegno "giustificato". Come dicevo ieri,purtroppo "e spero di sbagliarmi" ma vedrai che saranno le solite immagini e articoli mescolati,nella mera speranza che qualcuno ci caschi dentro,poi a causa della scarsa adesione non arriverà alla fine della collana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 4 aprile 2020 - 06:58 Autore Share Inviato 4 aprile 2020 - 06:58 Ciao Paletti, io intanto ei primi 4 fascicoli li ho appena richiesti. Ti saprò dire di che si tratta. Valuterò in seguito se continuare o meno. io credo che la collanna arriverà alla fine, indipendentemente dalle adesioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 13 maggio 2021 - 17:04 Autore Share Inviato 13 maggio 2021 - 17:04 Qualcun'altro sta acquistando questa pubblicazione a facicoli? ... è passato più di un anno dal lancio, dopo un avvio con pubblicazione costante di nuovi numeri, adesso siamo fermi dal alcuni mesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 maggio 2021 - 18:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2021 - 18:12 Ho idea che molti, facendosi due conti in tasca, abbiano deciso che la spesa non vale l'impresa. Ma, qualitativamente, com'è? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 13 maggio 2021 - 18:46 Autore Share Inviato 13 maggio 2021 - 18:46 Qualitativamente non è male. Sia il formato, sia la qualità dei materiali, sia le foto ecc. Gran parte di contenuti e delle info immagino che siano tratti dalle vecchie riviste del VCI e di Piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 8 novembre 2021 - 13:41 Autore Share Inviato 8 novembre 2021 - 13:41 La collezione procede a rilento. Mi spiego meglio i fascicoli preannunciat inizialmente con una determinata cadenza (si ipotizzava mensile) vengono spediti a rilento. Non mi è chiaro il motivo ,....se hanno registrato un numero di abbonamenti inferiore alle attese e quindi aspettano i ritardatari ..... se non hanno ancora il lavoro pronto e quindi sono in ritardo con impaginazione, stampa, scelta delle foto ecc. ......... altri motivi? Una cosa è certa, tra qualche mese saranno trascorsi due anni dal lancio dell'iniziativa editoriale .... e ancora siamo a metà dell'opera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 novembre 2021 - 18:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 novembre 2021 - 18:42 E' possibile che la stampa dei volumi successivi non sia stata messa in cantiere perché ci sono state poche adesioni, quindi la cosa va a rilento. Spero che non si fermi del tutto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 8 novembre 2021 - 21:28 Share Inviato 8 novembre 2021 - 21:28 7 ore fa, vespabaddyno dice: La collezione procede a rilento. Mi spiego meglio i fascicoli preannunciat inizialmente con una determinata cadenza (si ipotizzava mensile) vengono spediti a rilento. Non mi è chiaro il motivo ,....se hanno registrato un numero di abbonamenti inferiore alle attese e quindi aspettano i ritardatari ..... se non hanno ancora il lavoro pronto e quindi sono in ritardo con impaginazione, stampa, scelta delle foto ecc. ......... altri motivi? Una cosa è certa, tra qualche mese saranno trascorsi due anni dal lancio dell'iniziativa editoriale .... e ancora siamo a metà dell'opera ciao, dal loro sito risulta che sono usciti 9 fascicoli. Confermi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 8 novembre 2021 - 22:30 Autore Share Inviato 8 novembre 2021 - 22:30 Non confermo. Io ad oggi ho ricevuto complessivamente n. 28 fascicoli ( n. 7 spedizioni, ciascuna comprendente n. 4 fascicoli). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 20 maggio 2022 - 09:52 Autore Share Inviato 20 maggio 2022 - 09:52 la pubblicazione di nuovi fascicoli è bloccata da almeno sei mesi, ciò nonostlante la casa editrice continua a promuovere sul proprio sito, il piano dell'opera prospettando una uscita mensile di fascicoli Sulla rivista del Vespa Club Italia viene spesso dedicato uno spazio pubblicitario (l'editore CLD è lo stesso) in cui l'iniziativa editoriale avviata due anni fa continua ad essere proposta come se nulla fosse accaduto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 7 agosto 2022 - 12:17 Autore Share Inviato 7 agosto 2022 - 12:17 nei giorni scorsi ho telefonato per avere notizie, mi hanno assicurato che l'iniziativa editoriale prosegue e che entro il prossimo mese saranno disponibili altri 4 numeri. ho candidamente replicato che con questi ritmi in un decennio dovremmo farcela a completare i 60 fascicoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 8 novembre 2022 - 10:26 Autore Share Inviato 8 novembre 2022 - 10:26 Ad agosto mi a avevano assicurato che entro un mese sarebbero stati pubblicati altri 4 numeri, siamo a novembre e non ve ne è traccia. Mah...... non mi pare una cosa seria.... provo a vedere sul loro sito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omobono Tenni Inviato 8 novembre 2022 - 16:49 Share Inviato 8 novembre 2022 - 16:49 Non potendomi pronunciare sulla qualità della collana "a pelle" non mi piace per nulla il nome. Sa vagamente di qualcosa di nazionalista e poi il bello della Vespa è la passione e la diffusione nel mondo di questo prodotto italiano. Non so, sicuramente con eccessiva superficialità ma l'ho bocciato sin da subito dopo aver letto il titolo ed il piano dell'opera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 10 febbraio 2023 - 07:05 Autore Share Inviato 10 febbraio 2023 - 07:05 Il silenzio totale si protrae da troppo tempo. È oramai evidente che si tratta di una "incompiuta". Sono indeciso su cosa fate, vorrei restituire tutti i fascicoli ricevuti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 12 settembre 2023 - 12:36 Autore Share Inviato 12 settembre 2023 - 12:36 Ho inviato un paio di e-mail chiedendo notizie circa la prosecuzione dell'iniziativa editoriale e su come restituire i fascicoli chiedendo il rimborso. Ovviamente silenzio totale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 12 settembre 2023 - 12:43 Share Inviato 12 settembre 2023 - 12:43 3 minuti fa, vespabaddyno dice: Ho inviato un paio di e-mail chiedendo notizie circa la prosecuzione dell'iniziativa editoriale e su come restituire i fascicoli chiedendo il rimborso. Ovviamente silenzio totale. ciao, ti riporto quanto detto nell'aprile del 2020 "CIAO,se è materiale inedito potrebbe essere un'impegno "giustificato". Come dicevo ieri,purtroppo "e spero di sbagliarmi" ma vedrai che saranno le solite immagini e articoli mescolati,nella mera speranza che qualcuno ci caschi dentro,poi a causa della scarsa adesione non arriverà alla fine della collana" Come vedi, non sono andato lontano, sono dei lestofanti lazzaroni,si inventano qualcosa che attira appassionati di ogni genere,senza avere nessuna conoscenza in materia.Inizialmente il minestrone di materiale preso in rete qui e la,poi il nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts