Vai al contenuto

Vespa 50 v fl2

Carlo090
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo nel. Mondo delle vespe, ho ricevuto in regalo una vespa 50vfl2 con accensione solamente elettrica, volevo sapere da voi più esperti se la 50vfl2 è uguale in tutto ad una pk? (ovviamente tranne l'accensione) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

Metti qualche foto della tua bella. 

la maggiore differenza rispetto ai modelli pk precedenti é il sistema di selezione delle marce, che avviene per mezzo di un singolo cavo d’acciaio rigido al posto dei due fili classici. 

per il resto é simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, metterò qualche foto appena avrò finito di sistemarla anche di carrozzeria. Vorrei sapere se i componenti del motore della 50 v sono uguali a quello del pk ovviamente tranne il sistema di selezione marce come mi hai spiegato tu 

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di PK ce ne sono stati molti modelli e alcune differenze sono riscontrabili nell’intera gamma, ma diciamo che il 90% dei pezzi del motore della tua vespa sono compatibili con in modelli precedenti. 

Di particolare  la V ha il suo statore, volano, la frizione 6 molle, coperchio frizione con cremagliera, albero motore cono 20. Il resto è, a memoria, uguale ai modelli precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avete da suggerirmi che vernici usare per verniciare la mia vespa?? Partendo da 0, tutta scartata. E visto che ci sono domandò anche avete da consigliarmi un kit che mi porti un po' più di prestazioni?? Adesso so che c'è montato un 75 ma vorrei qualcosa in più. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello della V è un motore bolso. Ti ci vorrebbe un albero più anticipato e cambio a 4 marce per cominciare a ragionare. Poi ci sono tante opzioni sul mercato a dipendere dall’utilizzo che ne farai

Link al commento
Condividi su altri siti