andrea34 Inviato 9 aprile 2020 - 13:40 Share Inviato 9 aprile 2020 - 13:40 buongiorno ragazzi,vi devo fare una domanda di come inserite voi il coscinetto a rulli componibile (diverso da quello px che è anche gia composto) sul carter lato selettore cambio della 150 super o simili....una volta montato ho trovato difficolta nel inserire lalbero del selettore,anzi,non entrava...e non mi sembra il caso di sforzarlo,dovrebbe entrare con un minimo di agio,o sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 aprile 2020 - 16:45 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2020 - 16:45 3 ore fa, andrea34 dice: buongiorno ragazzi,vi devo fare una domanda di come inserite voi il coscinetto a rulli componibile (diverso da quello px che è anche gia composto) sul carter lato selettore cambio della 150 super o simili....una volta montato ho trovato difficolta nel inserire lalbero del selettore,anzi,non entrava...e non mi sembra il caso di sforzarlo,dovrebbe entrare con un minimo di agio,o sbaglio Ho capito bene che è l'albero che non entra nel cuscinetto? DI solito quello non oppone alcuna forza. Forse hai i rullini sbagliati. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 9 aprile 2020 - 17:10 Autore Share Inviato 9 aprile 2020 - 17:10 ciao Volumexit,parlando al telefono con il mio ricambista abbiamo verificato,lui mi ha detto che un po di agio ci deve essere,probabilmente avevo qualche rullino messo male che però io controllando non sono riuscito identificarlo.Dico avevo,perche (con molta fatica,pur scaldando la sede) l ho tolto e ne ho ordinato un altro...per quello che riguarda l inserimento ho visto una discussione aperta e l ho montato giusto,la rondella separata in battuta al carter,poi ho fermato con del grasso i rullini alla gabietta e ho battuto l altra rondella che ha un labbro,nella sede del carter come un tappo...ora spero mi arrivi domani e magari prima di montarlo proverò ad accopiarlo con l albero selettore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 11 aprile 2020 - 15:58 Autore Share Inviato 11 aprile 2020 - 15:58 arrivato il nuovo cuscinetto.Ho rifatto l operazione,composto e ingrassato tutto in maniiera che i cuscinetti non si muovessere,inserito nella sede con la rondella separata dal lato carter,poi ho fatto una prova infilando il blocco albero del selettore di un altro motore vbc1 che ho da parte smontato e d è entrato tranquillamente...a quel punto lho lasciato inserito fin che ho ultimato le ultime cose,poi tolto e accopiato i carter....Nessun problema.Non so,forse avevo qualche rullo messo male perche il cuscinetto è uguale al latro....Comunque problema rissolto e motore funzionante.Ciao gente,e BUONA PASQUA? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 19 aprile 2020 - 10:21 Share Inviato 19 aprile 2020 - 10:21 @andrea34 Posso chiederti quale marca di cuscinetti lato selettore hai provato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 20 aprile 2020 - 16:15 Autore Share Inviato 20 aprile 2020 - 16:15 ciao Piggiu,appena mi risponde il ricambista ti faccio sapere perchè a mè è arrivato chiuso nel sachetto in plastica,comunque lui è rivenditore vespa team,disolito vado a casa sua ma con il covid19 mi sono fatto spedire tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 20 aprile 2020 - 16:28 Share Inviato 20 aprile 2020 - 16:28 @andrea34 grazie mille. È che io ho montato un CIF "high quality" ma non sono così convinto della qualità; e non so se sostituirlo con un BGM prima di chiudere il motore. La CIF prima vendeva un cuscinetto standard con rullini di scarsa qualità, con grave usura precoce e danni anche all'albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 20 aprile 2020 - 16:44 Autore Share Inviato 20 aprile 2020 - 16:44 A....in questo non ti posso aiutare perche non me ne intendo tanto,il tipo mi ha risposto dicendomi che è un olimpia,però io non so sinceramente quale marca sia migliore e fatta bene,comunque mi interessa saperlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 20 aprile 2020 - 17:15 Share Inviato 20 aprile 2020 - 17:15 @andrea34 Ho appena controllato sul catalogo olimpia.. Effettivamente c'è questo "astuccio a rulli" cod. 74683... Come ti sembra la qualità? È la prima volta che lo monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 20 aprile 2020 - 17:53 Share Inviato 20 aprile 2020 - 17:53 Questo è il mio CIF 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 20 aprile 2020 - 18:14 Autore Share Inviato 20 aprile 2020 - 18:14 Sì,prima volta,non saprei dirti la qualità,ma a vederlo è identico al tuo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts