Vai al contenuto

testa pinasco vrh

ermy91
 Share

Recommended Posts

buonasera a tutti,qual è la differenza tra una testa vrh 8 prigionieri al posto della classica candela laterale??cioè aumentano prestazioni?consumi??è una domanda a titolo informativo se magari qualcuno la montata e ha trovato benefici volevo sapere.

F66EBB50-B834-497A-8DFC-F3407F362AE1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

quella Pinasco a candela centrale ni,perché spesso sfiata e per evitare rogne sarai costretto a prendere quella a 8 prigionieri.

quella a 8 prigionieri con candela centrale va bene perché:

con 8 prigionieri risolve definitivamente il problema del trafilaggio tra testa e cilindro

candela centrale ovviamente la scintilla innesca l'accensione in una posizione ottimale rispetto a quella laterale.Questa soluzione aggiunta ad un nutrito elenco di ricambi ,lavori di affinamento e almeno un paio di mille euro fa la parte dell'ottimizzazione del complesso

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sì intendevo quella a 8!prigionieri,diciamo se io toglierei la mia e metteri questa a candela centrale centrale senza fare altri lavori varrebbe la pena o no??comunque a me non sfiata piu ho risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ermy91 dice:

ciao sì intendevo quella a 8!prigionieri,diciamo se io toglierei la mia e metteri questa a candela centrale centrale senza fare altri lavori varrebbe la pena o no??comunque a me non sfiata piu ho risolto

ciao, adesso come va il motore?Io fossi in te aspetterei che si assesta per bene,poi casomai la cambi.

Scusa la domanda,ma tu fai il carrozziere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si si aspetto infatti per ora la vespa va bene aspetto che tonazzo mi manda l airbox cosi monto anche il filtro t5 e poi per quest estate la uso cosi.cmq si faccio il carrozziere ti serve qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
39 minuti fa, paletti dice:

candela centrale ovviamente la scintilla innesca l'accensione in una posizione ottimale rispetto a quella laterale.

Sui 177 non lo so, ma sulla 200 la candela centrale non discosta molto dalla laterale.
Se poi prendi la testa Polini, per esempio, non c'è praticamente differenza.
Il grosso vantaggio della testa con candela centrale è che la puoi lavorare al tornio senza troppi problemi di centratura.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti