PXcruccato Inviato 15 aprile 2020 - 12:43 Share Inviato 15 aprile 2020 - 12:43 Ormai due anni fa ho comprato una SV che sapevo avrebbe avuto bisogno di una bella "rinfrescata" ... ma via via son saltati fuori sempre piú casini. Praticamente non me la sono ancora potuta godere. Forse qualcuno di voi aveva giá letto le mie due discussioni sul carter crepato, e sulla carburazione impossibile... C´erano poi tante altre piccole cose che messe insieme davano parecchio fastidio (sterzo duro, avantreno traballante, ammo stanchi, carrozzeria mal messa, ...) Questo mese avrei dovuto fare la revisione, ma invece di "tapullare" mi sono deciso per la soluzione radicale. Restauro totale! ... con impianto 12v e accensione elettronica della BGM in modo da far funzionare le frecce al manubrio che purtroppo DEVO avere ma che non andavano d´accordo con i poveri 6v... Il prima ed eccola dopo la sabbiatura...sorpresa! La pedana é decisamente da sostituire e nella parte di scudo dietro al parafango bisognerá fare una pezza. Vorrei infatti evitare di sostituire anche lo scudo con nasello ecc... farebbe esplodere i costi, visto che questi lavori non posso farmeli da solo. L´unico lavoro che potrei fare io per abbassare i costi, visto il primo preventivo da 2.000€ che mi hanno fatto per lattoneria e verniciatura, é quello di rimozione della pedana, pulizia interna, ... Le saldature le fare fare. Lo scudo ha molta "cellulite" ma direi che si puó salvare. Voi cosa ne dite del mio piano? Adesso aspetto di sentire il vostro parere per capire come organizzarmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 aprile 2020 - 12:50 Share Inviato 15 aprile 2020 - 12:50 È messa meglio di come era la mia gtr dopo la sabbiatura , ma le magagne sono le stesse. Procedi ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 15 aprile 2020 - 13:51 Autore Share Inviato 15 aprile 2020 - 13:51 58 minuti fa, FedeBO dice: È messa meglio di come era la mia gtr dopo la sabbiatura , ma le magagne sono le stesse. Procedi ! Mi sono andato a vedere il tuo GTr ... uno spettacolo!!! Procedere procedo sicuro, ma vorrei qualcuno mi confermasse che la parte dello scudo dietro al parafango é effettivamente sistemabile con una pezza. La pedana si sostituisce invece al 100%. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 aprile 2020 - 13:52 Share Inviato 15 aprile 2020 - 13:52 La pezza di cui parli è stata fatta anche sulla mia , si vedrà una volta tagliato il marcio e bonificato sotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 18 aprile 2020 - 14:55 Share Inviato 18 aprile 2020 - 14:55 Un modello che mi affascina la Sprint. V....soprattutto nella sua mise verde ascot...! Seguirò con interesse gli interventi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 29 aprile 2020 - 14:35 Autore Share Inviato 29 aprile 2020 - 14:35 Nei prossimi giorno dovrei riuscire ad andare in un officina per togliere la pedana. Ieri invece preso dalla noia ho giocato un po con le tenaglie ed é venuto fuori questo. Siccome i lavori di carrozzeria per me sono un territorio completamente nuovo, faccio qualche domanda da principiante. Tra scudo e canotto sterzo c´é una seconda lamiera di rinforzo , ma in questo stadio dei lavori non ho ancora capito come é saldata. Per la pezza che faró in quel punto, dovró usare una lamiera di sche spessore? Sandard 10/10 o piú sottile? I pezzi attorcigliati sono un po meno di 0,8 mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 29 aprile 2020 - 15:26 Share Inviato 29 aprile 2020 - 15:26 domanda da ignorante,ma come mai devi tenere le frecce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 30 aprile 2020 - 10:37 Share Inviato 30 aprile 2020 - 10:37 (modificato) 19 ore fa, pignone dice: domanda da ignorante,ma come mai devi tenere le frecce? E' uno sprint veloce per il mercato tedesco, dove il codice della strada le rende obbligatorie, e PXcruccato vive in Baviera. Modificato 30 aprile 2020 - 10:40 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 2 maggio 2020 - 15:49 Autore Share Inviato 2 maggio 2020 - 15:49 Non so esattamente quando sia stato inserito l´obbligo di frecce per i mezzi a due ruote sopra i 50cc, ma so per certo che vale per tutti i mezzi da reimmatricolare se risultanti di prima immatricolazione (non importa dove) a partire dal 1962 (incluso). Vuol dire che se un mezzo, come una Sprint Veloce, fosse stata immatricolata qui in Germania nel 70 e mai radiata, puó circolare senza frecce. Nel mio caso invece il mezzo é stato importato e reimmatricolato, quindi deve avere le frecce. Questa tematica non l´ho avuta con il VNA perché sí importato, ma di prima immatricolazione 1959. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 2 maggio 2020 - 16:02 Autore Share Inviato 2 maggio 2020 - 16:02 Il tizio che tempo fa mi aveva preventivato al telefoono almeno 2.000€ per sostituire la pedana e verniciatura completa, per mail ha corretto il tiro dicendo che ALMENO servono 3.000€ per fare il lavoro. Gli anni passati qui all´estero non hanno intaccato minimamente la mia indole, ed infatti leggendo la mail mi é partito un attacco di "genovesismo" estremo ... ho deciso cosí di fare il piú possibile io stesso (tranne la verniciatura). Stamattina, accompagnato dal mio "complice" vicino di casa, sono andato in un officina e flessibile alla mano ho...abbiamo combinato questo: Notare il banco da lavoro "Profi-Line 4.0" Complice al lavoro. Il tunnel dentro é messo benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 2 maggio 2020 - 16:11 Autore Share Inviato 2 maggio 2020 - 16:11 I problemi come si vedeva dalle foto precedenti erano dietro al parafango. Infatti lí abbiamo fatto un taglio poco ortodosso: Abbiamo tagliato fino alle righe nere che si vedono. Purtroppo mi rendo conto solo ora di non avere piú fatto foto a lavoro ultimato. Rimedieró. Quella parte verrá poi chiusa con una pezza. E qui faccio una domanda. Basta una lamiera da 1mm o nella parte direttamente dietro al tunnel devo metterla doppia?! Infatti l´ho trovata doppia in quel, e solo in quel punto. Nota finale. Il lavoro é stato fatto in 3 ore. Spesa per affitto spazio (che fa un po ridere..) e flessibile 18€. Prossimo step: pulizia del tunnel e antiruggine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 2 maggio 2020 - 16:17 Autore Share Inviato 2 maggio 2020 - 16:17 Ieri sera invece ho smontato la sella che era messa maluccio. L´idea sarebbe stata quella di comprare un kit completo di ripristino, che comunque se lo mettono sui 65€. Una volta aperta invece mi sono chiesto se ne valga la pena visto che non mi sembra né originale, né di gran fattura, quindi tantovale spenderei qualche € in piú per prendere una sella completa (riproduzione). Voi cosa ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 2 maggio 2020 - 16:21 Autore Share Inviato 2 maggio 2020 - 16:21 Questo mi sembra essere l´attacco delle versioni economiche, ma siccome non ne sono per nulla sicuro, aspetto il parere di chi ne sá Voi sapreste consigliarmi qualche alternativa sul dove poter comprare una sella decente senza dovermi svenare? Grazie mille e saluti a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 6 maggio 2020 - 11:11 Autore Share Inviato 6 maggio 2020 - 11:11 Alla fine ho ordinato una sella riprodotta... non mi sembra fatta male. Manca la scritta Piaggio sul retro, ma semmai me ne verrá voglia, proveró a riprodurla io. Ieri é arrivata anche la pedana ("classica" CIF), oggi dovrebbe arrivare anche la lamiera per le pezze. Ho presentato la pedana dopo averla adattata alla veloce e non pare essere malissimo. Come prima cosa peró procederei con la pezza dietro al tunnel. Cosa ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 6 maggio 2020 - 12:58 Share Inviato 6 maggio 2020 - 12:58 Ciao, Complimenti. Modello bellissimo. Per la sella, online vendono le maschere per la verniciatura della scritta. Per gli attacchi non mi esprimo perchè non sono molto ferrato sui modelli pre-PX. A vedere la spugna direi che è un modello riprodotto. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 7 maggio 2020 - 14:12 Autore Share Inviato 7 maggio 2020 - 14:12 Il 6/5/2020 at 14:58, FrancescoVespista dice: Per la sella, online vendono le maschere per la verniciatura della scritta Non é che saresti cosí gentile da mandarmi un link Il 6/5/2020 at 14:58, FrancescoVespista dice: direi che è un modello riprodotto Anche secondo me... Infatti non son stato a ripristinare quella, ma ne ho direttamente presa un´altra Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 7 maggio 2020 - 14:25 Share Inviato 7 maggio 2020 - 14:25 12 minuti fa, PXcruccato dice: Non é che saresti cosí gentile da mandarmi un link Anche secondo me... Infatti non son stato a ripristinare quella, ma ne ho direttamente presa un´altra Saluti Ciao, certo. Ecco un esempio: https://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=2069 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 7 maggio 2020 - 14:38 Autore Share Inviato 7 maggio 2020 - 14:38 12 minuti fa, FrancescoVespista dice: Ciao, certo. Ecco un esempio: https://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=2069 Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 7 maggio 2020 - 14:39 Share Inviato 7 maggio 2020 - 14:39 1 minuto fa, PXcruccato dice: Grazie Di nulla, figurati. Buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 7 maggio 2020 - 14:45 Autore Share Inviato 7 maggio 2020 - 14:45 Ieri ho dato una mano di fondo all´interno del tunnel.Domanda: sulle labbra del tunnel, dove poi verrá saldata la pedana (appositamente forata), devo prima togliere il fondo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 7 maggio 2020 - 17:26 Share Inviato 7 maggio 2020 - 17:26 2 ore fa, PXcruccato dice: Ieri ho dato una mano di fondo all´interno del tunnel.Domanda: sulle labbra del tunnel, dove poi verrá saldata la pedana (appositamente forata), devo prima togliere il fondo ? È necessario per facilitare le saldature 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 8 maggio 2020 - 07:45 Autore Share Inviato 8 maggio 2020 - 07:45 14 ore fa, enrico83 dice: È necessario per facilitare le saldature Grazie. Allora smeriglieró nei punti dove andranno fatte le saldature. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 8 maggio 2020 - 08:27 Share Inviato 8 maggio 2020 - 08:27 17 ore fa, PXcruccato dice: Ieri ho dato una mano di fondo all´interno del tunnel.Domanda: sulle labbra del tunnel, dove poi verrá saldata la pedana (appositamente forata), devo prima togliere il fondo ? se fori e riempi a filo, conviene togliere la vernice con pedana presentata, , con una piccola spazzola su trapano, così togli la vernice nel solo spot della saldatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 8 maggio 2020 - 08:30 Autore Share Inviato 8 maggio 2020 - 08:30 1 minuto fa, exstreme dice: se fori e riempi a filo, conviene togliere la vernice con pedana presentata, , con una piccola spazzola su trapano, così togli la vernice nel solo spot della saldatura. Pensavo propriodi fare cosí, almeno dalle altre parti mi rimane il fondo a proteggere dalla maledetta ruggine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 22 maggio 2020 - 13:33 Autore Share Inviato 22 maggio 2020 - 13:33 Ultimemente ho lavorato alla preparazione delle varie parti per la prossima saldatura. Ho tagliato le pezze di lamiera, cercando di adattarle il meglio possibile. Qui i fori alla pedana E qui invece il rinforzo dietro al tunnel. Ci va, giusto? La salderei con qualche punto facendo in modo che rimanga a filo del tunnel. Quello che non farei, ma ditemi voi se sbaglio, é di saldarla con qualche punto centrale anche allo scudo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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