Vai al contenuto

Fasce elastiche per Pinasco 805

Manusapt
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, luigi139 dice:

se la sede nel pistone è sporca di residui della combustione andrebbe accuratamente pulita sia sul diametro che sull'altezza

Ok grazie,il problema è che non riesco a trovare i segmenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando mi servono vado in un centro rettifica con pistone e cilindro vanno scelte della misura giusta sia come altezza che diametro, e dato che sei li fattele montare da loro, e  vedi come fanno a inserirle, da noi si dice.... fa balà l'och

certo con il virus si complica tutto

Modificato da luigi139
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei misurarle bene,posso dire che il gt è un pinasco 805 degli anni 80,pistone 63mm  2312 asso.w con segmento superiore a L .

andrei volentieri in un centro rettifiche ma ora non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

delle sigle se ne fanno poco sai...., se il cilindro è stato rettificato servono fasce piu grosse, non hanno i ricambi catalogati per marca e modello, varie marche usano stessi materiali, la cosa piu semplice e sicura x me e quella che ti ho detto, tanto se ordini in internet devi comunque aspattare, le consegne non vanno al 100% e poi comunque non è sicuro che ti arrivino le fasce giuste..... e se devi stare a casa come tutti... la vespa non ti serve

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
1 ora fa, Manusapt dice:

Dovrei misurarle bene,posso dire che il gt è un pinasco 805 degli anni 80,pistone 63mm  2312 asso.w con segmento superiore a L .

andrei volentieri in un centro rettifiche ma ora non è possibile.

Ma il Pinasco 805 diametro 63 è un 177 o mi sbaglio?

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

devi aspettare che un amministratore sposti a discussione in officina largeframe, o visto che è un elaborazione  nell'apposita sezione, cosi troverai qualcuno piu pratico del 177,io non ho mai toccato un px...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2009 at 22:55, laluisa dice:

Ma no MarcoPau... :azz:

Credo che alename non ci sia proprio arrivato a quel punto... :noncisiamo:

Le fasce vanno si inserite dalla parte alta del pistone ma se le allarghi troppo si rompono...:mah:

Allora la poggi sulla testa del pistone, prendi una estremità e la forzi verso il basso tenendola aderente alla parete intanto che tieni ferma l'altra estremità con l'altra mano... poi segui tutta la lunghezza della fascia facendola scendere senza staccarla dalla parete del pistone fino a che non sei giunto all'altra estremità...

Ora la fascia è nella scanalatura alta, ripeti l'operazione per farla scendere nella scanalatura bassa, infine monta la seconda fascia.

:ciao::ciao::ciao:

...esatto,aggiungo di fare attenzione al grano nella scanalatura su cui la fascia va a chiudersi...cerca di inserirle già centrate sul grano perché se quest'ultimo ti resta sotto rischi che si spezzino(...mi è capitato)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti