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Non riesco a farla partire!


linuzzo79
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Salve a tutti, 

Ho una vespa 50R ed ho il motore sul banco, quindi senza cavi e nient altro connesso! Sono un paio di giorni che cerco di farlo partire, ma non riesco! La scintilla c'è, la benzina arriva, tant è vero ke mi bagna la candela! Ho un cilindro originale e uno con diametro 46, 2 carburatori originali16/10 uno con getto 51 e uno con getto 54, varie candele! Quando provo ad accenderla dopo poche pedivellate, mi ritrovo la candela bagnata e se continuo ad insistere, mi trovo il collettore di scarico che. Mi sputa benzina! Cosa potrebbe essere? Comunque ho, intercambiato tutto, carburatori, cilindri e candele.... La fase dovrebbe essere corretta, misurata col goniometro mi viene il dubbio del condensatore, potrebbe essere lui che funziona male e non mi da abbastnza corrente? Vi prego aiutatemi! Grazie in anticipo a tutti! 

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Salve a tutti, 

Ho una vespa 50R ed ho il motore sul banco, quindi senza cavi e nient altro connesso! Sono un paio di giorni che cerco di farlo partire, ma non riesco! La scintilla c'è, la benzina arriva, tant è vero ke mi bagna la candela! Ho un cilindro originale e uno con diametro 46, 2 carburatori originali16/10 uno con getto 51 e uno con getto 54, varie candele! Quando provo ad accenderla dopo poche pedivellate, mi ritrovo la candela bagnata e se continuo ad insistere, mi trovo il collettore di scarico che. Mi sputa benzina! Cosa potrebbe essere? Comunque ho, intercambiato tutto, carburatori, cilindri e candele.... La fase dovrebbe essere corretta, misurata col goniometro mi viene il dubbio del condensatore, potrebbe essere lui che funziona male e non mi da abbastnza corrente? Vi prego aiutatemi! Grazie in anticipo a tutti! 

Ciao linuzzo..il motore lo hai aperto?le candele sono della gradazione giusta..?e soprattutto nuove?la vite dell'aria sul carburatore ..quanti giri hai dato? Da tutta chiusa apri di un giro ½..il condensatore lo terrei per ultimo..di solito non funziona quando si scalda..

 

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Il motore è stato aperto e l ho revisionato cambiando paraoli e cuscinetti, le candele non sono nuove ma ne ho sia di gradazione piu calda e sia più fredda, perché ho anke un altra vespa con un 102 sotto e che va una bellezza!per quanto riguarda il carburatore, si gli ho dato il giro e mezzo alla vite della carburazione! Non riesco proprio a capire cosa possa essere, stavo pensando di montarci una bobina esterna, anke perché comunque in futuro vorrei montarcela per non avere problemi, e non vorrei fosse lei che non produce abbastanza corrente per una scintilla abbastanza corposa! Se non sbaglio ho anche i condensatori di quelli del tipo della 500(ora non mi viene in mente il nome), che ne pensi? Potrei fare sta prova? 

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Il motore è stato aperto e l ho revisionato cambiando paraoli e cuscinetti, le candele non sono nuove ma ne ho sia di gradazione piu calda e sia più fredda, perché ho anke un altra vespa con un 102 sotto e che va una bellezza!per quanto riguarda il carburatore, si gli ho dato il giro e mezzo alla vite della carburazione! Non riesco proprio a capire cosa possa essere, stavo pensando di montarci una bobina esterna, anke perché comunque in futuro vorrei montarcela per non avere problemi, e non vorrei fosse lei che non produce abbastanza corrente per una scintilla abbastanza corposa! Se non sbaglio ho anche i condensatori di quelli del tipo della 500(ora non mi viene in mente il nome), che ne pensi? Potrei fare sta prova? 
Per montare la bobina esterna devi cambiare la bobina sullo statore..e per quanto riguarda il condensatore puoi provare..ma secondo me è altro..quanti gradi hai dato di anticipo?

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1 ora fa, lucag63 dice:

Per montare la bobina esterna devi cambiare la bobina sullo statore..e per quanto riguarda il condensatore puoi provare..ma secondo me è altro..quanti gradi hai dato di anticipo?

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Ciao! Da una mia recente (e scottante) esperienza ho visto che anche la condizione del volano può incidere sulla accensione, in altre parole la sua magnetizzazione: la differenza di tensione è sufficiente a fare scoccare la scintilla ma insufficiente termicamente per accendere la miscela.  Hai verificato che fosse ancora buona la magnetizzazione appunto? 

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