FranKesco Inviato 15 maggio 2008 - 12:56 Share Inviato 15 maggio 2008 - 12:56 Buongiorno, sto lavorando sulla mia PX200 Elestart comprata una decina di giorni fà, e voorei potenziarne un pò il motore. Prima di arrivare al gruppo 210 cc, quali sono i possibili interventi su carburatore, scarico e/o altro che potrei fare per migliorare un pò la ripresa? Grazie a tutti Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 15 maggio 2008 - 13:26 Share Inviato 15 maggio 2008 - 13:26 Quindi monteresti un kit nuovo cilindro-pistone?pinasco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 15 maggio 2008 - 13:46 Autore Share Inviato 15 maggio 2008 - 13:46 No, prima di cambiare il gruppo vorrei se possibile lavorare su filtro aria (ho letto che qualcuno monta con successo quello della T5) e sullo scarico (marmitta SITO plus?) al fine di avere un pò più di prontezza in ripresa. Se così non riesco ad ottenere grossi risultati, passerei poi ad un bel Polini 210 cc (sulla mia precedente PX 150 avevo il Polini 177 ed era una bomba). Ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 15 maggio 2008 - 13:53 Share Inviato 15 maggio 2008 - 13:53 ciao disco. benvenuto. Potresti montare una marmitta a espansione e un carburatore maggiorato senza toccare il gruppo termico. Cmq aspettiamo i consigli degli esperti. ps. mi puoi postare il link da dove hai preso la foto del tuo avatar? grazie, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 15 maggio 2008 - 14:03 Autore Share Inviato 15 maggio 2008 - 14:03 Ciao, mi dispiace, ma è una foto che ho scaricato qualche anno fà ma non ricordo il sito. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 15 maggio 2008 - 14:30 Share Inviato 15 maggio 2008 - 14:30 Quella del filtro della T5 mi giunge nuova,e un pò mi fa sorridere.Per come la vedo io ok per carburatore maggiorato e l'espansione come dice il buon Nikissive,ma se poi non fai degli interventi tipo ''limare'' qualcosina a livello di carter per me ne ottieni solo maggiori consumi e poca ''goduria''... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 15 maggio 2008 - 14:34 Share Inviato 15 maggio 2008 - 14:34 Ciao,mi dispiace, ma è una foto che ho scaricato qualche anno fà ma non ricordo il sito. Saluti peccato...se ce l'hai in formato piu grande me la potresti mandare via mail? please 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bepi Inviato 15 maggio 2008 - 15:09 Share Inviato 15 maggio 2008 - 15:09 Foto pubblica,LA VOGLIOOOOO!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 maggio 2008 - 16:09 Share Inviato 15 maggio 2008 - 16:09 Il sogno nel cassetto di Niki! Bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 maggio 2008 - 21:38 Share Inviato 15 maggio 2008 - 21:38 Quella del filtro della T5 mi giunge nuova,e un pò mi fa sorridere.Per come la vedo io ok per carburatore maggiorato e l'espansione come dice il buon Nikissive,ma se poi non fai degli interventi tipo ''limare'' qualcosina a livello di carter per me ne ottieni solo maggiori consumi e poca ''goduria''... E' un po' che va avanti la storia e so di molti che lo stanno adottando e non ritornano indietro. Provare per credere!! http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=704 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 maggio 2008 - 21:56 Share Inviato 15 maggio 2008 - 21:56 Potresti montare una marmitta a espansione e un carburatore maggiorato senza toccare il gruppo termico. Purtroppo non servirebbe a molto e aumenterebbe i consumi senza alterare percettibilmente le prestazioni. Once upon a time... la mia 200 originale ha ricevuto sul cilindro originale la marmitta ad espansione e, apparte il rumore, non e' cambiato nulla di prestazioni. Il carburatore anche e' tarato bene per la richiesta di benzina che fa il 200, considerando l'apertura della valvola e che i carter sono ben raccordati con i travasi cambiare anche solo una di queste variabili potrebbe addirittura rivelarsi controproducente. Per aumentare di un po' le prestazioni del cilindro originale si dovrebbe lavorare almeno la fasatura di scarico e di travaso e io non sono la persona adatta a startelo qui a spiegare, in genere limo senza goniometro... Altrimenti cambi il cilindro e allora si che c'e' da divertirsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.