Vai al contenuto

faro led vespa px

azzurro1128
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, sicuramente questo argomento è stato gia trattato ma non ho trovato nello specifico quello che mi interessa

vorrei installare un farlo con luci a led sul px senza batteria ma non voglio fare la modifica a tutto l'impianto per la conversione in dc, ho gia un faro a led 

esiste qualche modo strumento che permette di far arricare la corrente continua solo al faro?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa intendi con:

1 ora fa, azzurro1128 dice:

ho gia un faro a led

significa che hai già un ricambio che vuoi usare?

Esistono modifiche per convertire l'intera sezione luci da ca a cc, ne ho appena fatta una io sulla mia SV, ma esistono anche kit luci anteriori led che funzionano sia in ca che in cc e si montano perfettamente sia sul faro PX che sul faro delle old largeframe precedenti (TS, GTR, Sprint, Sprint Veloce) e su Small come l'ET3.

Un paio di riferimenti:

https://www.vesparesources.com/topic/77759-fari-a-led-su-vespa-gtr/?tab=comments#comment-1135473

https://www.vesparesources.com/topic/79950-faro-anteriore-a-led-vespa-px/?tab=comments#comment-1159501

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel forum trovi varie discussioni, non posso suggerirti la mia modifica perchè non so se è praticabile anche sul tuo PX, ti posso però suggerire senza timore di infrangere regole di contattare la Moped Technologies che ha dei kit di trasformazione, sul sito puoi anche solo farti una idea dei costi.

Ma se il tuo problema è solo quello del faro anteriore ti consiglio vivamente il kit di aliexpress di cui si parla nelle due discussioni che ti ho indicato, costa poco e si installa senza modifiche all'impianto luci e montandolo sul faro PX standard. Costa una cicca e si installa facilmente con una resa luminosa veramente interessante.

Potrai valutare l'eventuale upgrade dell'impianto in un secondo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se quel che vuoi fare è fattibile, so che il led hanno bisogno di una tensione regolata, senza picchi ed è per questo che io ho fatto la modifica all'impianto.

il faro anteriore non mi ha mai dato problemi ma tutte le altre luci, anche usando led per tensione a 6v e ca (esistono), duravano poche decine di minuti, a volte anche meno.

Link al commento
Condividi su altri siti