vader.t7 Inviato 15 maggio 2008 - 16:17 Share Inviato 15 maggio 2008 - 16:17 Io come al solito ne aprofitto della vostra pazienza per rispondere alle mie domande da pivellino... ormai é risaputo che di meccanica ne capisco solo il minimo indispensabile, quindi mi affido a voi... Oggi sono passato dal meccanico a prendere dell olio e i getti che ieri mi ero dimenticato di andare a prendere. Per getti intendo quelli originali perche ieri ho fatto montare il dr. Con grande sorpresa però, il meccanico mi da solo il getto max originale (96) dicendomi che è stato cambiato solo quello perche il resto non serviva, si può anche lasciare cosi...l'importante è cambiare il max (mi pare 108 o 110) ora...ricordando le parole di gustav (ovvero che l'emulsionante be3 è difficile da reperire) chiedo a voi che ne sapete un tot... rischio qualcosa girando con questa configurazione sul dr? (getto min e emulsionante originale, cambiato solo il getto max) mah...io ci capisco ben poco... grazie a tutti in anticipo. niki 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 15 maggio 2008 - 20:23 Share Inviato 15 maggio 2008 - 20:23 Nessun problema, se hai il BE5 è probabile che tu abbia bisogno di un foro sul filtro, col BE3 è meno probabile, tutto qua... Intanto usa la vespa così com'è, cioè col solo getto max. più grosso, se avverti "affogamenti" del motore procedi a fare il foro e riprova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 maggio 2008 - 22:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 maggio 2008 - 22:41 Quindi il BE5 ingrassa? Ma l'emulsionatore influisce sul medio regime? Che differenza c'è fra gli emulsionatori E e quelli BE? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 16 maggio 2008 - 07:17 Autore Share Inviato 16 maggio 2008 - 07:17 grazie mille 2is. al momento sono in rodaggio...ieri mi sono concesso una tirata (ma solo x 200 metri perche sono ancora in rodaggio) e ho notato che la vespa andava a fatica oltre gli 80...sembrava strozzata, ma penso che sia dovuto al fatto che c'era molto vento e il motore non si sia ancora (ovviamente) slegato. Per il resto pare che vada bene... sto facendo un rodaggio a circa 60 km/h per circa 600 km ps...anche se ho il px con mix, ieri facendo il pieno ho messo un pochetto di olio nel serbatoio della benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 16 maggio 2008 - 17:19 Autore Share Inviato 16 maggio 2008 - 17:19 ieri sera e oggi facendo un giretto ho riscontrato questo problema... la vespa fatica a salire di giri, tipo quando sono in 3° a volte non va oltre i 50 e devo scalare in 4°...sembra quasi ci sia un tappo e non sale di giri.... possibile che sia per il fatto che prenda poca aria dal filtro? io credo che sia quello il problema... voi che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 18 maggio 2008 - 08:51 Autore Share Inviato 18 maggio 2008 - 08:51 ieri sera e oggi facendo un giretto ho riscontrato questo problema...la Vespa fatica a salire di giri, tipo quando sono in 3° a volte non va oltre i 50 e devo scalare in 4°...sembra quasi ci sia un tappo e non sale di giri.... possibile che sia per il fatto che prenda poca aria dal filtro? io credo che sia quello il problema... voi che dite? uppino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 18 maggio 2008 - 09:14 Share Inviato 18 maggio 2008 - 09:14 straquoto..... poca aria buca il filtro sopra i getti del max e del min 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 18 maggio 2008 - 09:22 Autore Share Inviato 18 maggio 2008 - 09:22 grazie leo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 maggio 2008 - 10:03 Share Inviato 18 maggio 2008 - 10:03 L'emulsionatore BE5 smagrisce rispetto al BE3 perchè ha i fori per l'emulsione molto più piccoli. Nik, scusa ma nei giorni scorsi ho seguito poco il forum: hai eliminato la catalitica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 maggio 2008 - 10:10 Share Inviato 18 maggio 2008 - 10:10 hai eliminato la catalitica? Espandi, espandi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 maggio 2008 - 10:12 Share Inviato 18 maggio 2008 - 10:12 DR177 e sito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 18 maggio 2008 - 10:33 Share Inviato 18 maggio 2008 - 10:33 io con 160-BE3-108 e foro sul filtro getto del max, vado alla grande... anzi sono un po grassino, ma non si sa mai.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 18 maggio 2008 - 13:14 Autore Share Inviato 18 maggio 2008 - 13:14 tranquillo gustav no no, ho su la sito gia dall autunno scorso come dice emilio. In pratica ho dr177, padellino sito al posto ella catalitica e getto max (mi pare 108). Emulsionante e freno aria originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 maggio 2008 - 13:20 Share Inviato 18 maggio 2008 - 13:20 Se hai il max 108, anche se emulsionatore e calibratore sono originali, non dovresti rischiare niente, al max fai i buchi sul filtro come già consigliato. Anche se io cambierei emulsionatore e calibratore, ma si sa che sono un pignolo patologico. Al termine del rodaggio, dopo qualche tirata, controlla la candela. Ok che il motore debba slegarsi ma problemi di prestazioni così palesi sono strani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 18 maggio 2008 - 13:31 Autore Share Inviato 18 maggio 2008 - 13:31 Ottimo, quindi da quanto mi dite pare sia proprio come diceva 2IS: Nessun problema, se hai il BE5 è probabile che tu abbia bisogno di un foro sul filtro, col BE3 è meno probabile, tutto qua... Intanto usa la Vespa così com'è, cioè col solo getto max. più grosso, se avverti "affogamenti" del motore procedi a fare il foro e riprova. intanto per sapere, il foro di quanto dovrei farlo? 3mm? PS...siete mitici ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 18 maggio 2008 - 13:33 Share Inviato 18 maggio 2008 - 13:33 ma se il tuo px era catalitico, cioè un px moderno, dovresti avere gia il filtro con i fori...sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 18 maggio 2008 - 16:14 Share Inviato 18 maggio 2008 - 16:14 no, non tutti sono forati, nel mio 150 2001 (ma produzione 2000) non ci sono i fori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 18 maggio 2008 - 16:24 Autore Share Inviato 18 maggio 2008 - 16:24 anche il mio non è forato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 maggio 2008 - 16:36 Share Inviato 18 maggio 2008 - 16:36 Anche il mio filtro (PX 2004) non era forato. L'ho forato io successivamente. Ma con motore originale non ho apprezzato nessuna differenza, se non che i getti si sporcano prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 18 maggio 2008 - 17:23 Autore Share Inviato 18 maggio 2008 - 17:23 davide, quanto grande l'hai fatto il foro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 maggio 2008 - 17:36 Share Inviato 18 maggio 2008 - 17:36 mi sembra 5 mm se non ricordo male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 maggio 2008 - 17:39 Share Inviato 18 maggio 2008 - 17:39 occhio a pulire bene il filtro prima di montarlo: si formano un sacco di trucioli di zama... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 18 maggio 2008 - 17:51 Autore Share Inviato 18 maggio 2008 - 17:51 ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 18 maggio 2008 - 19:39 Share Inviato 18 maggio 2008 - 19:39 il mio polini, col 20/20 voleva aria, mi capiotava spesso che la vespa non riuscisse nemmeno ad accendersi, poi una volta bucato il filtro tutti questi problemi sono scomparsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 maggio 2008 - 19:47 Share Inviato 18 maggio 2008 - 19:47 Neanche il mio lo era,poi li feci io i fori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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