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!!! impressioni sul dr...(rodaggio FINITO)


vader.t7
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Io come al solito ne aprofitto della vostra pazienza per rispondere alle mie domande da pivellino...

 

ormai é risaputo che di meccanica ne capisco solo il minimo indispensabile, quindi mi affido a voi...

 

 

Oggi sono passato dal meccanico a prendere dell olio e i getti che ieri mi ero dimenticato di andare a prendere.

 

Per getti intendo quelli originali perche ieri ho fatto montare il dr.

 

Con grande sorpresa però, il meccanico mi da solo il getto max originale (96) dicendomi che è stato cambiato solo quello perche il resto non serviva, si può anche lasciare cosi...l'importante è cambiare il max (mi pare 108 o 110) :mah:

 

 

 

ora...ricordando le parole di gustav (ovvero che l'emulsionante be3 è difficile da reperire) chiedo a voi che ne sapete un tot...

 

rischio qualcosa girando con questa configurazione sul dr? (getto min e emulsionante originale, cambiato solo il getto max)

 

 

mah...io ci capisco ben poco... :mah:

 

 

grazie a tutti in anticipo.

 

:ciao: niki

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Nessun problema, se hai il BE5 è probabile che tu abbia bisogno di un foro sul filtro, col BE3 è meno probabile, tutto qua... Intanto usa la vespa così com'è, cioè col solo getto max. più grosso, se avverti "affogamenti" del motore procedi a fare il foro e riprova.

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Quindi il BE5 ingrassa? Ma l'emulsionatore influisce sul medio regime?

Che differenza c'è fra gli emulsionatori E e quelli BE?

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grazie mille 2is.

 

al momento sono in rodaggio...ieri mi sono concesso una tirata (ma solo x 200 metri perche sono ancora in rodaggio) e ho notato che la vespa andava a fatica oltre gli 80...sembrava strozzata, ma penso che sia dovuto al fatto che c'era molto vento e il motore non si sia ancora (ovviamente) slegato. Per il resto pare che vada bene...

 

sto facendo un rodaggio a circa 60 km/h per circa 600 km

 

 

ps...anche se ho il px con mix, ieri facendo il pieno ho messo un pochetto di olio nel serbatoio della benzina.

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ieri sera e oggi facendo un giretto ho riscontrato questo problema...

la vespa fatica a salire di giri, tipo quando sono in 3° a volte non va oltre i 50 e devo scalare in 4°...sembra quasi ci sia un tappo e non sale di giri....

 

 

 

possibile che sia per il fatto che prenda poca aria dal filtro? io credo che sia quello il problema...

 

voi che dite?

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ieri sera e oggi facendo un giretto ho riscontrato questo problema...

la Vespa fatica a salire di giri, tipo quando sono in 3° a volte non va oltre i 50 e devo scalare in 4°...sembra quasi ci sia un tappo e non sale di giri....

 

 

 

possibile che sia per il fatto che prenda poca aria dal filtro? io credo che sia quello il problema...

 

voi che dite?

 

 

uppino :mrgreen:

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L'emulsionatore BE5 smagrisce rispetto al BE3 perchè ha i fori per l'emulsione molto più piccoli.

Nik, scusa ma nei giorni scorsi ho seguito poco il forum: hai eliminato la catalitica?

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tranquillo gustav ;-)

 

no no, ho su la sito gia dall autunno scorso come dice emilio.

 

In pratica ho dr177, padellino sito al posto ella catalitica e getto max (mi pare 108). Emulsionante e freno aria originali.

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Se hai il max 108, anche se emulsionatore e calibratore sono originali, non dovresti rischiare niente, al max fai i buchi sul filtro come già consigliato. Anche se io cambierei emulsionatore e calibratore, ma si sa che sono un pignolo patologico.

Al termine del rodaggio, dopo qualche tirata, controlla la candela.

Ok che il motore debba slegarsi ma problemi di prestazioni così palesi sono strani...

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Ottimo, quindi da quanto mi dite pare sia proprio come diceva 2IS:

 

Nessun problema, se hai il BE5 è probabile che tu abbia bisogno di un foro sul filtro, col BE3 è meno probabile, tutto qua... Intanto usa la Vespa così com'è, cioè col solo getto max. più grosso, se avverti "affogamenti" del motore procedi a fare il foro e riprova.

 

 

intanto per sapere, il foro di quanto dovrei farlo? 3mm?

 

PS...siete mitici ragazzi ;-)

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