Uncato_Racing Inviato 18 maggio 2008 - 20:08 Share Inviato 18 maggio 2008 - 20:08 calabr1, quei filtri sono di epoche diverse, quello sopra è ante 1990 ed era su un Dell'Orto, quello sotto è del 1990 in poi e va su Spaco. Inotre quello di sopra è di un 24, quello di sotto mi sembra di un 20, anche se non vedo bene qualche particolare .......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 maggio 2008 - 20:30 Share Inviato 18 maggio 2008 - 20:30 calabr1, quei filtri sono di epoche diverse, quello sopra è ante 1990 ed era su un Dell'Orto, quello sotto è del 1990 in poi e va su Spaco. Perfetto Inotre quello di sopra è di un 24 giuisto quello di sotto mi sembra di un 20, anche se non vedo bene qualche particolare .......... E' del 24 della Nina2?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 18 maggio 2008 - 20:44 Share Inviato 18 maggio 2008 - 20:44 Però c'è qualcosa di strano: non ho particolari esperienze per fori e carburazione di fino, ma quello che dice Niki mi lascia un pò perplesso. La sostituzione del gruppo termico è vero produce molte vibrazioni in più, ma la spinta del nuovo g.t. dovrebbe sentirsi eccome. Da come ne parla Niki, sembra quasi che il suo motore non voglia saperne di prendere giri, inoltre quelle rigature così evidenti sul vecchio pistone mi lasciano abbastanza perplesso. Non voglio far l'avvocato del diavolo, ma quel motore ha qualcosa di più di un foro sul filtro dell'aria da rivedere. Ha camminato sino ad oggi in condizioni critiche di lubrificazione e carburazione. sarà quella ca@@o di marmiitta catalittica, sarà l'olio miscela che usi ma se il g.t. originale dopo 6500 kilometri lo troviamo così, cosa ne sarà di un g.t. più pepato fra qualche kilometro???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 18 maggio 2008 - 21:12 Share Inviato 18 maggio 2008 - 21:12 Citazione: quello di sotto mi sembra di un 20, anche se non vedo bene qualche particolare .......... E' del 24 della Nina2?! controlla il diametro, confrontalo con quello di sopra, può darsi che mi sbagli, cmq è un filtro per Spaco, potrebbe anche andare bene per il 24, ma non ne sono sicuro. Comincia col misurare i diametri, e poi provalo sul 24, vedi se balla o se sta bene su. Se balla e non entra bene non va bene per il 24, ed è per il 20. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 19 maggio 2008 - 06:48 Autore Share Inviato 19 maggio 2008 - 06:48 Però c'è qualcosa di strano:non ho particolari esperienze per fori e carburazione di fino, ma quello che dice Niki mi lascia un pò perplesso. La sostituzione del gruppo termico è vero produce molte vibrazioni in più, ma la spinta del nuovo g.t. dovrebbe sentirsi eccome. Da come ne parla Niki, sembra quasi che il suo motore non voglia saperne di prendere giri, inoltre quelle rigature così evidenti sul vecchio pistone mi lasciano abbastanza perplesso. Non voglio far l'avvocato del diavolo, ma quel motore ha qualcosa di più di un foro sul filtro dell'aria da rivedere. Ha camminato sino ad oggi in condizioni critiche di lubrificazione e carburazione. sarà quella ca@@o di marmiitta catalittica, sarà l'olio miscela che usi ma se il g.t. originale dopo 6500 kilometri lo troviamo così, cosa ne sarà di un g.t. più pepato fra qualche kilometro???? io ho scatalizzato gia dopo la fine del rodaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 maggio 2008 - 15:13 Autore Share Inviato 26 maggio 2008 - 15:13 quel macellaio del mio meccanico non ci capisce una fava...mi ha fatto 2 buchi da 8 Ö_Ö e dice che la vespa non migliora (ma vá?) e che ha provato anche co il getto da 120... sono tornato a casa e intanto con del nastro isolante ho tappato i buchi facendo in modo di lasciarne uno aperto di poco (come se fosse un buco da 3mm). Adesso va decisamente MOLTO meglio...ma non del tutto... A parte che dovrò egolare la carburazione, ho recuperato un getto da 105...pensavo di metterlo al posto del 108, voi che ne pensate? Può essere che la vespa sia pigra anche a causa del getto da 108? forse troppo grande? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 26 maggio 2008 - 16:51 Share Inviato 26 maggio 2008 - 16:51 secondo me è colpa del BE5, prova il BE3 e forse andra meglio. ma il freno aria ce l'hai da 140 o 160? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 maggio 2008 - 17:24 Autore Share Inviato 26 maggio 2008 - 17:24 secondo me è colpa del BE5, prova il BE3 e forse andra meglio.ma il freno aria ce l'hai da 140 o 160? ciao quello originale, cambiato solo il getto max con 108 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 maggio 2008 - 18:13 Share Inviato 26 maggio 2008 - 18:13 Anche secondo me l'emulsionatore BE5 non va bene, il BE3 è quello che ci vuole! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 maggio 2008 - 18:16 Autore Share Inviato 26 maggio 2008 - 18:16 buone news ragazzi! oggi, visto che avevo un paio di orette, mi sono messo a lavorare un po sulla vespa per risolvere il problema solito che si presenta... in pratica, la vespa sembra un po strozzata... immaginando che fosse un problema relativamente semplice ho dato una controllata alla candela, decisamente grassa. Da qui l'idea di cambiare il getto max. Ho recuperato un 105, da mettere al posto del 108. Grazie alla guida del mitico Gustav anche un pivello alle prime armi come me é riuscito a cambiarsi i getti da solo. Dopo aver pulito la candela e cambiato il getto max , faccio un giretto di prova vicino a casa (5 km) per provare, e per 200 metri anche a gas aperto (ma senza esagerare per provare "il massimo"). Risultato, la vespa è cambiata decisamente. in 3° ai 60 va veramente forte. Ora aspetto che mi arrivi la sito galaxy che il gentilissimo zeus ha provveduto a spedirmi oggi per vedere i riusltati finali (anche se mancano circa 300 km a fine rodaggio) Ricapitolando per ora ho freno aria 140 originale emulsionante Be5 originale (che cambierò con il be3 appena lo recupero) getto max 105 Quindi, rimando ai prossimi aggiornamenti. Grazie ancora a davide "gustav" per la magnifica guida. Allego foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeus Inviato 26 maggio 2008 - 19:09 Share Inviato 26 maggio 2008 - 19:09 niki, scusa l'intromissione, ma penso che il tuo meccanico(?!) abbia sbagliato a fare i buchi... Secondo me andavano fatti al filtro, non sul coperchio! in pratica dove ho segnato in foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 26 maggio 2008 - 19:22 Share Inviato 26 maggio 2008 - 19:22 parere mio personale consiglio #1 la B9 è eccessiva per il tuo motore Consiglio #2 affrettati a cambiare meccanico!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 maggio 2008 - 19:25 Autore Share Inviato 26 maggio 2008 - 19:25 niki, scusa l'intromissione, ma penso che il tuo meccanico(?!) abbia sbagliato a fare i buchi...Secondo me andavano fatti al filtro, non sul coperchio! in pratica dove ho segnato in foto: intromissione? scherzi!?! siamo qui per parlare ti dirò, essendo un pivello alle prime armi non sapevo minimamente dove fare i fori, e con l'occasione, siccome avevo cambiato le ganasce del tamburo al px mi sono fatto fare anche i fori... comunque sono qui sopratutto per imparare, e ti ringrazio molto per la dritta. quindi i fori andavano fatti li? mamma mia che macellaio il mio mecca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 26 maggio 2008 - 19:29 Share Inviato 26 maggio 2008 - 19:29 parere mio personaleconsiglio #1 la B9 è eccessiva per il tuo motore Consiglio #2 affrettati a cambiare meccanico!! la B9 ke graduazione è?...e la B7? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 26 maggio 2008 - 19:31 Share Inviato 26 maggio 2008 - 19:31 nikissive...cambia meccanico!!! ...appena finisci il rodaggio fai sapere le migliorie ottenute con il DR!... ...prima o poi tokkera anke alla mia Vespa...anke se forse opterò per un polinazzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 maggio 2008 - 19:52 Share Inviato 26 maggio 2008 - 19:52 Ma cazz@ hai fatto i buchi sulla scatola? NOOOOOOOOOO, adesso devi tapparli bene! I buchi andavano fatti dove ha segnato zeus! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 maggio 2008 - 19:54 Autore Share Inviato 26 maggio 2008 - 19:54 Ma cazz@ hai fatto i buchi sulla scatola? NOOOOOOOOOO, adesso devi tapparli bene! I buchi andavano fatti dove ha segnato zeus! non io... il "macellaio" cmq veramente...adesso mi faccio tutto da solo...non sai la faccia che ho fatto quando ho visto sti due buchi...non per dove li ha fatti (non sapevo andassero dove zeus mi ha detto - grazie mille ancora! ) ma per quanto grandi li ha fatti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 maggio 2008 - 20:21 Autore Share Inviato 26 maggio 2008 - 20:21 niki, scusa l'intromissione, ma penso che il tuo meccanico(?!) abbia sbagliato a fare i buchi...Secondo me andavano fatti al filtro, non sul coperchio! in pratica dove ho segnato in foto: quindi ricapitolando... i buchi da quanto devo farli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeus Inviato 26 maggio 2008 - 20:29 Share Inviato 26 maggio 2008 - 20:29 io direi di partire con un solo buco sul getto del massimo da 3mm. Comunque, se hai cambiato il getto con il 105, puo' darsi vada bene anche senza buchi. Per ora, non forare nulla, chiudi i buchi sul coperchio e prova. A forare c'è sempre tempo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 26 maggio 2008 - 20:30 Share Inviato 26 maggio 2008 - 20:30 Niki, la foto di zio Calabrone ti indica perfettamente dove forare con punta da 5 mm. Ma dai ca@@o, un attento frequentatore del sito come te non doveva neanche farla toccare la vespa al tuo macell... scusa meccanico. E' stata sviscerata innumerevoli volte la questione del "buco". Buco che a mio parere dovrà essere solo il perfezionamento della tua carburazione ma prima di tutto devi azzeccare il giusto getto di massimo. Il getto che segnali con la freccia rossa è il getto di minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 maggio 2008 - 21:17 Autore Share Inviato 26 maggio 2008 - 21:17 lo so tommy, mi sento un mona... non me ne sono accorto putroppo...in sti giorni sono stra preso dall ultimo esame e la tesi =/ cmq, niente di grave, tutto reparabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 26 maggio 2008 - 21:27 Share Inviato 26 maggio 2008 - 21:27 Nessun problema Niki, in bocca al lupo per i tuoi studi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 maggio 2008 - 21:39 Autore Share Inviato 26 maggio 2008 - 21:39 grazie tommy! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 maggio 2008 - 04:46 Share Inviato 27 maggio 2008 - 04:46 parere mio personaleconsiglio #1 la B9 è eccessiva per il tuo motore Consiglio #2 affrettati a cambiare meccanico!! quoto. La 9 è troppo fredda, se è nera è normale, soprattutto in rodaggio si incrosta. Io lascerei il 108 e tutti i ragionamenti sulla carburazione li facciamo quando puoi tirare il motore, dopo il rodaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeus Inviato 27 maggio 2008 - 14:33 Share Inviato 27 maggio 2008 - 14:33 Niki, segui il cosiglio di gustav, anche perchè potrebbe darsi che quando monterai la galaxy, sia necessario ingrassare un po... Per quel poco che l'ho usata io non c'è stato bisogno, ma pare che con le espansioni a volte bisogna aumentare un po' il getto max. Inoltre, ho parlato proprio stamattina con un amico che monta un dr177 e dice che si trova benissimo in quanto a carburazione con il getto max da 105, senza buchi. L'unica differenza, lui ha un pxe, e monta 160-be3-105. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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