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!!! impressioni sul dr...(rodaggio FINITO)


vader.t7
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con questa configurazione su px125e dopo il rodaggio vado a 110 km/h che è una meraviglia:

DR177, carb.20/20, albero ant.to, getto max 109, getto min. 52, freno aria 160, emulsio BE3, foro da 5mm su filtro aria, candela ngk8hs, padellino modificato!

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Px 125 anno 2000

SCUSATE anche io sono un bel pò ignorante in meccanica, però volevo chiedervi il vostro parere sul famoso cilindro polini 177 , perchè a quanto vedo non se ne parla proprio o molte volte non se ne parla bene.Venendo da esperienze di motorini automatici truccati POLINI e basta, ripongo una grandissima fiducia in questa società per la sua esperienza in materia e per l'esperienza che ho avuto con i suoi pezzi che mi hanno dato quello che ognuno di noi credo desideri "Ottime prestazioni & Affidabilità". Io sulla mia vespa ho montato appunto un cilindro polini 177 (con allargamento dei carter) , e in conteporanea ci ho montato corona e pignone sempre polini , quindi non ho mai potuto godere dello scatto che mi avrebbe dovuto dare con i rapporti originali.Una volta fatto ciò il mio meccanico effettuò l'anticipò sull'albero motrore originale della piaggio avvertendomi che comunque con questo lavoro avrei perso molta affidabilità avendo questo già 26.000 km sulle spalle. E difatti dopo circa 2.500 km dopo un viaggetto di 90 km (appena) sento un tintinnio che mi inizia a far innervosire e tremare perchè pensavo che si trattasse del classico tintinnio della grippatura.Fortunatamente arrivo dal meccanico e smontando il cilindro non trova niente di anomalo quindi subito si pensa all'abero motore, che infatti una volta smontato risulta essersi sbiellato, colgo quindi l'occasione al volo per ordinare un mazzucchelli con anticipo.Arriva si monta e cambio pure il volano, in quanto sul mio px anno 2000 avevo montato uno del vecchio px in seguito ad un incidente che avevo fatto, senza sapere che il volano del vecchio px è molto ma molto ma molto più pesante del nuovo modello di volano, cioè quello che porta anche le scalanature per il motorino di accensione.E' un volano leggero e manco a farlo apposta leggendo le istruzioni di montaggio della mazzuchelli consigliano appunto un volano leggero.

RISULTATO

Per quanto riguarda il volano mi ha dato molto più scatto che avevo perso leggermente per corona e pignone,e non sò il perchè ma mi ha dato anche molta più silenziosità.La vespa và un amore adesso sto cercando di trovare solo un carburatore della 200 e poi con il motore per adesso ho concluso devo poi passare alla carrozzeria che ha bisogno di alcuni ritocchi.Naturalmente la sito era sottointesa come è sottointeso il ciclera più grande 105.Dopo avervi raccontato quasi tutta la storia della mia vespa vi devo porgere delle domande anche per confrontarmi con altri vespisti.Approposito per quanto riguarda le prestazioni raggiunge tranquillamente i 120 e può tenere una velocità di crocierà (nel senso che il motore non gira alto) anche sui 100/105 km, l'unica piccola pecca come dicevo prima e che spero di trovare un pò più di scatto montando il carburatore della 200 e con un ottima carburazione, ma comuqnue lo scatto lo perdo solo quando sono in 2, in 1 và bene.

DOMANDE

1) L'abero motore mazzucchelli anticipato,è affidabile, e quali sono le differenze da un albero motore originale piaggio con un anticipo?

2) Qualcuno può spiegarmi con precisione cosa significa getto max e getto min?

3) Cosa ne pensate sinceramente della mia elaborazione da turismo che vi ho spiegato per filo e per segno?

4) Cosa mi consigliate di cambiare, se è sbagliato qualcosa?

5) Ultima e più importante domanda. Posso viaggiare tranquillamente avendo fiducia in questo assetto? e quanti km dovrei fare in tranquillità? cosa dovrei controllare e mi potrebbe dare problemi più a breve?

 

Con molta stima e umiltà vi ringrazio anticipatamente per le risposte e i suggerimenti. FORZA VESPA.

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Segare il padellino a panino, (senza dividerla in due!) eliminare un pò di retina ed allargare i fori già esistenti con punta dell'otto o meglio del dieci!

richiudi e una buona saldata e via!

 

n.b. spero di essermi spiegato

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si, perfettsamente, grazie mille.

per miziotto io non so risponderti..comunque non è che se ne parla poco o male del polini, è che questo post era dedicato al Dr, e più precisamente a quello della vader.vespa...

il polini è sicuramente uno dei migliori, però non è tanto turistico e sopratutto non mi sembra turistica la tua elaborazione...anzi...

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;-)

però sno ancora indeciso..il meccanico mi ha proposto il dr a 153 euro, meno del ricambista della mia zona, sicuramente di più, però ho la garanzia, che è una bella cosa..alla fine sono 53 euro, non sono pochi ma mi fanno dubitare..

 

Non so da chi hai pensato di prenderlo però ti posso assicurare che la DR vende ai dipendenti facendo il 50% di sconto sul listino. Figuriamoci ai grossisti & co.

Si vedono venditori e negozi che vendono a prezzo maggiore del listino ma è possibile trovare qualche venditore che decide di non fare la rapina completa...

 

Ciao

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si, perfettsamente, grazie mille.

per miziotto io non so risponderti..comunque non è che se ne parla poco o male del polini, è che questo post era dedicato al Dr, e più precisamente a quello della vader.vespa...

il polini è sicuramente uno dei migliori, però non è tanto turistico e sopratutto non mi sembra turistica la tua elaborazione...anzi...

vabbè grazie, adesso apro un nuovo topic col mio argomento così potrò avere più risposte , scusate l'off topic ;-)

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vai tranquillo miziontto, nessun problema.

Grazie Bellafrance, ora mi spiego meglio..un amico lo ha trovato su internet a 99 euri, io non ci ho nemmeno guardato, ho però sentito il ricambista di Modena e me lo metteva mi sembra a circa 180 euro, mentre il ragazzo dell'officina da cui ho deciso di andare me lo compra lui e me lo mette a 153 il dr e 180 il polini (lo stesso polini a 218 euro dal ricambista di Modena...), escludendo la possibilità di comprarlo su internet, 153 o 185 a seconda del proidotto mi sembrano onesti, considerato che se li procura lui e mi da la sua garanzia che siano montati a dovere e che il prodotto sia idoneo...in questo modo non saltano furoi problemi del tipo che il pezzo che gli ho portato era difettoso...spero abbiate capito il nesos del mio discorso..

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