docwasp Inviato Aprile 29, 2020 Inviato Aprile 29, 2020 (modificato) Buongiorno a tutti, riposto qui, forse in sezione più adeguata, una domanda che ho già fatto. Posseggo una VN1T del 55, mai iscritta al PRA (l'ho iscritta io e ho il CdP), con targa e libretto originale in cui è specificato sia numero telaio che motore (confermato anche da certificato di origine). Il problema è che monta motore VL3M. Vorrei recuperare un motore VN1M da montare. Sarà un problema se il numero motore non corrisponderà con quello del libretto in fase di revisione / iscrizione ASI / FMI / controllo polizia (se mai controlleranno numero motore)? So che ci sono molti post in merito ma molti (almeno quelli che ho letto) riguardano mezzi più recenti in cui nel libretto è specificato solo il prefisso o certe volte non del tutto concordi.. e vorrei se possibile un chiarimento definitivo (magari approfittando ancora della pazienza di GiPiRat...). Grazie Modificato Aprile 29, 2020 da docwasp 0 Cita
GiPiRat Inviato Aprile 29, 2020 Inviato Aprile 29, 2020 Sì, devi trovare un motore VN1M da montare, non importa il numero seriale, l'importante è che la sigla sia quella corretta. Forse non te lo controlleranno mai o forse te lo verificheranno alla prossima revisione, non si può sapere ed è stupido rischiare. Ciao, Gino 0 Cita
docwasp Inviato Aprile 29, 2020 Autore Inviato Aprile 29, 2020 (modificato) Grazie per la risposta.. certo non voglio rischiare e cercherò un VN1M da montare.. ma quindi neanche per un eventuale iscrizione fmi non ci sarebbero problemi se il numero del motore non corrisponde a quello del libretto? grazie ancora Modificato Aprile 29, 2020 da docwasp 0 Cita
GiPiRat Inviato Aprile 29, 2020 Inviato Aprile 29, 2020 No, nessun problema neanche con FMI, i motori si rompono e vanno sostituiti, l'importante è che la sigla sia quella giusta. Prima del 1959, probabilmente, avrebbero aggiornato il numero seriale, ora non si mette proprio. Ciao, Gino 0 Cita
Recommended Posts