docwasp Inviato 29 aprile 2020 - 13:02 Share Inviato 29 aprile 2020 - 13:02 (modificato) Buongiorno a tutti, riposto qui, forse in sezione più adeguata, una domanda che ho già fatto. Posseggo una VN1T del 55, mai iscritta al PRA (l'ho iscritta io e ho il CdP), con targa e libretto originale in cui è specificato sia numero telaio che motore (confermato anche da certificato di origine). Il problema è che monta motore VL3M. Vorrei recuperare un motore VN1M da montare. Sarà un problema se il numero motore non corrisponderà con quello del libretto in fase di revisione / iscrizione ASI / FMI / controllo polizia (se mai controlleranno numero motore)? So che ci sono molti post in merito ma molti (almeno quelli che ho letto) riguardano mezzi più recenti in cui nel libretto è specificato solo il prefisso o certe volte non del tutto concordi.. e vorrei se possibile un chiarimento definitivo (magari approfittando ancora della pazienza di GiPiRat...). Grazie Modificato 29 aprile 2020 - 13:07 da docwasp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 aprile 2020 - 16:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 aprile 2020 - 16:43 Sì, devi trovare un motore VN1M da montare, non importa il numero seriale, l'importante è che la sigla sia quella corretta. Forse non te lo controlleranno mai o forse te lo verificheranno alla prossima revisione, non si può sapere ed è stupido rischiare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docwasp Inviato 29 aprile 2020 - 17:13 Autore Share Inviato 29 aprile 2020 - 17:13 (modificato) Grazie per la risposta.. certo non voglio rischiare e cercherò un VN1M da montare.. ma quindi neanche per un eventuale iscrizione fmi non ci sarebbero problemi se il numero del motore non corrisponde a quello del libretto? grazie ancora Modificato 29 aprile 2020 - 17:14 da docwasp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 aprile 2020 - 17:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 aprile 2020 - 17:23 No, nessun problema neanche con FMI, i motori si rompono e vanno sostituiti, l'importante è che la sigla sia quella giusta. Prima del 1959, probabilmente, avrebbero aggiornato il numero seriale, ora non si mette proprio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docwasp Inviato 29 aprile 2020 - 17:55 Autore Share Inviato 29 aprile 2020 - 17:55 Perfetto! Grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts