RSimo Inviato 29 aprile 2020 - 15:44 Share Inviato 29 aprile 2020 - 15:44 Salve a tutti ragazzi Volevo porvi una domanda in riferimento alla ruggine nei serbatoi Qualcuno di voi ha mai effettuato il trattamento tankerite? Che risultati avete ottenuto? Consigliate il trattamento? non è presente molta ruggine interne, ma qualche chiazza che si è riformata quando la vespa è stata ferma e il serbatoio aveva benzina al suo interno. qualcuno consiglia di cambiarlo direttamente, ma non si formerà a sua volta ruggine quando la vespa sarà ferme? a meno che non si prendano le giuste precauzioni. in attesa di vostri consigli auguro a tutti una buona giornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 29 aprile 2020 - 17:14 Share Inviato 29 aprile 2020 - 17:14 di trattamenti tankerite ne ho fatti qualcuno e se fatto bene lo ritengo valido,l importante e' la pulizia del serbatoio e la giusta miscelazione della resina. risultato finale mai piu' ruggine e pulizie carburatore continue.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RSimo Inviato 30 aprile 2020 - 13:30 Autore Share Inviato 30 aprile 2020 - 13:30 grazie per la risposta. dato che ha già fatto questo tipo di trattamento mi puo guidare gentilmente sull'acquisto e nell'uso del prodotto? avevo visto su ebay questo della power tank : https://www.ebay.it/itm/Power-Tank-trattamento-per-serbatoio-PICCOLO-Piu-economico-di-tankerite/303139664967?hash=item4694883447:g:7KsAAOSwu2VZY5zs o questo della stessa marca che non so in cosa differisce: https://www.ebay.it/itm/Power-Tank-GUM-trattamento-serbatoio-KIT-PICCOLO-Piu-economico-di-tankerite/301862576589?hash=item46486961cd:g:O0EAAOSwOgdYnBu1 e questo: https://www.ebay.it/itm/Power-Tank-Bianco-trattamento-serbatoio-KIT-SMALL-Piu-economico-di-tankerite/301862561363?hash=item4648692653:g:vPsAAOSw9~5ZXlTC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 30 aprile 2020 - 17:12 Share Inviato 30 aprile 2020 - 17:12 io uso il tankerite della ditta frama, con gli altri non ho esperienza. il serbatoio se non devi riverniciarlo lo devi mascherare con il nastrocarta da carrozziere e gli dai due passate per coprire bene. lo lavi internamente con il diluente nitro per sgrassarlo ,almeno due volte. se la ruggine e' superficiale basta usare l acido rimuovi ruggine in dotazione al kit ,rigirando piu volte il serbatoio in maniera che agisca ovunque ci sia ossido. una volta pulito lo devi risciaqure con acqua, poi lo devi lavare con alcol puro al 99% che assorbira' tutta l umidita lo soffi per bene e poi procedi alla preparazione della resina seguendo le istruzioni alla lettera( molto importante) tutti i redisidui di pulizia devi recuperarli e smaltirli secondo le normative vigenti. buon lavoro t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 1 maggio 2020 - 12:08 Share Inviato 1 maggio 2020 - 12:08 Ciao! Sperimentato anche il tankerite Frama. Viene un lavoro pulito e si spera, affidabile nel tempo. Bisogna prestare alcune precauzioni che non sono indicate sul foglietto illustrativo che spiega come preparare serbatoio: attenzione a non avere un composto troppo denso, in questo modo uno spessore troppo elevato rimarrà adeso alle pareti del serbatoio, creando dei problemi nella zona di attacco del rubinetto (esperienza personale), che poi bisognerebbe andare a recuperare rimuovendo parzialmente il composto essiccato. Come puoi vedere dalle foto, il lavoro finale è pulito e a mio parere anche la colorazione rossa della resina non da fastidio e anzi impreziosisce il serbatoio. Ci sono anche prodotti che hanno colori trasparenti o opachi molto meno appariscenti (considera che a rubinetto chiuso, nessuno si può accorgere che il serbatoio è stato trattato!). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 1 maggio 2020 - 16:15 Share Inviato 1 maggio 2020 - 16:15 per durare dura, nelle istruzioni mettono la percentuale di diluizione che va fatta con l alcol puro al 90 %, io uso quello puro al 99% e lo trovo da leroy merlin . ma penso anche in colorificio, come detto da gianluca per evitare eccessivi spessori bisogna rigirare continuamente il serbatoio . la cosa che raccomando e' pazienza e metodo il risultato finale ti dara' soddisfazione.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RSimo Inviato 1 maggio 2020 - 19:23 Autore Share Inviato 1 maggio 2020 - 19:23 complimenti, veramente un ottimo lavoro, spero di riuscire ad ottenere anche io qualcosa di simile. ricapitolando, mi consiglia di acquistare lo stesso suo prodotto, lo ha acquistato su internet o in negozio? per i dosaggi trovo tutto scritto sul librettino guida? quali sono le tempistiche che mi consiglia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 1 maggio 2020 - 19:38 Share Inviato 1 maggio 2020 - 19:38 di solito ai mercatini hanno lo stand , ma vendono anche online, in allegato ci sono le istruzioni, nel momento in cui farai il trattamento eventualmente ti rifai vivo online ma oenso che con i nostri consigli che ti abbiamo dato riuscirai nel tuo intento. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RSimo Inviato 2 maggio 2020 - 15:47 Autore Share Inviato 2 maggio 2020 - 15:47 non riesco a trovare la tankerite della marca consigliata, se acquisto quelli postati? e in piu ci sono piu tipi di tankerite, cosa li differisce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 2 maggio 2020 - 16:35 Share Inviato 2 maggio 2020 - 16:35 tankerite.com frama di franco marcolini .t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts