FabioConti86 Inviato 3 maggio 2020 - 15:35 Share Inviato 3 maggio 2020 - 15:35 Salve sono nuovo e alle prime armi, nel restauro della vespa 50 special dovrei collegare il devio luci all'impianto... Potete aiutarmi? Grazie vi allego le foto del devio e dell'impianto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 4 maggio 2020 - 16:30 Share Inviato 4 maggio 2020 - 16:30 (modificato) ciao, e benvenuto, ma cosa vorresti sapere di preciso? hai visto che nella sezione download ci sono gli schemi elettrici? se sei nuovo iscritto è buona cosa presentarsi nella sezione piazzetta Modificato 4 maggio 2020 - 16:35 da luigi139 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 4 maggio 2020 - 18:25 Share Inviato 4 maggio 2020 - 18:25 1 ora fa, luigi139 dice: ciao, e benvenuto, ma cosa vorresti sapere di preciso? hai visto che nella sezione download ci sono gli schemi elettrici? se sei nuovo iscritto è buona cosa presentarsi nella sezione piazzetta E io che c'entro?Sono innocente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 4 maggio 2020 - 18:47 Share Inviato 4 maggio 2020 - 18:47 pardon.... ma eri l'ultimo che aveva messaggiato.. e copiando il link sei apparso magicamente.... scusa il disturbo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioConti86 Inviato 4 maggio 2020 - 18:48 Autore Share Inviato 4 maggio 2020 - 18:48 Si scusate, adesso mi sono presentato... Ho visto gli schemi, però ho colori differenti sul devio luci, ed essendo alla prima esperienza non vorrei fare danni, cercavo qualcuno che potesse aiutarmi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 4 maggio 2020 - 20:10 Share Inviato 4 maggio 2020 - 20:10 io purtroppo non conosco l'impianto dello special e non posso aiutarti, ma aspetta che qualcuno che ti da una mano passa..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 5 maggio 2020 - 04:45 Share Inviato 5 maggio 2020 - 04:45 (modificato) Ciao, non ne vieni fuori perché chi ha saldato i cavi su quel devio è daltonico il BLU dovrebbe essere VERDE l'arancione dovrebbe essere marrone Una volta sistemati i due colori, non ci sono possibilità di errore nel collegamento con i faston all'interno del corpo manubrio. Ricorda che in uscita dal devio: 1. i cavi VERDE ROSSO BIANCO hanno faston MASCHIO (per innestarsi con l'impianto proveniente dal canotto) 2. i cavi NERO VIOLA MARRONE hanno faston FEMMINA (per innestarsi nella parabola del faro) 3. la richiusura di massa avviene sul portalampada del faro (gli arrivano 2 neri) Modificato 5 maggio 2020 - 04:47 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioConti86 Inviato 9 maggio 2020 - 09:47 Autore Share Inviato 9 maggio 2020 - 09:47 Buongiorno, sono ancora qua... Ho collegato i cavi, mi rimangono solo le 2 masse femmine una del devio e una dell'impianto che non ho capito se collegarle al faro li a quei 2 faston maschi oppure sbaglio? In più dal cavo bianco del devio mi esce un cavetto corto grigio con faston bianco, cosa devo farci? Grazie del vostro aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 11 maggio 2020 - 05:15 Share Inviato 11 maggio 2020 - 05:15 (modificato) Il 05/05/2020 at 06:45, exstreme dice: 3. la richiusura di massa avviene sul portalampada del faro (gli arrivano 2 neri) come già scritto sopra , sulla parte metallica sul retro della parabola ci devono essere due attacchi per la massa (vedi foto sotto del SIEM originale) , 1 lo vedo , l'altro no: il tuo è un economicissimo Bosatta, quindi potrebbero essere andati al risparmio. Se così fosse fai un cavallotto a Y e collega assieme le due masse, unite a loro volta al faro. Il cavetto grigio isolalo e lascialo NON collegato, non serve. E' la 6V che va al fanalino posteriore, ma già c'è in quanto il cavo grigio e bianco sono assieme su impianto elettrico che ti arriva da canotto. PS: ma la tua special è un mercato estero? Noto la manetta del cambio con i fori per il devio frecce Modificato 11 maggio 2020 - 05:16 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioConti86 Inviato 11 maggio 2020 - 12:12 Autore Share Inviato 11 maggio 2020 - 12:12 Si ci sono due faston, ho collegato come mi hai detto ed è tutto perfetto! Grazie... Non so perché ho il devio per le frecce, la vespa apparteneva a mio cognato che purtroppo non c'è più da 17 anni... Era tutta modificata diciamo... Però adesso è tornata a girare, questo è quello che mi interessava, è un valore affettivo... Grazie di nuovo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts