Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
All'olio del cambio...

L'olio cambio è preferibile minerale perchè col sintetico o semisintetico la frizione slitta. Anche sui libretti uso e manutenzione è previsto di usare lo stesso olio che si usa per la miscela (libretti di vespe d'epoca area download).

Prova a cercare sul sito del produuttore dell'olio che hai comprato qualche notizia in più.

O segnala marca e tipo di olio, che magari qualcuno lo usa e può darti la risposta......

:ciao:

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

• 2 weeks later...
Inviato

raga scusate, ma dopo tutti questi oli ke avete citato ancora nn ho capito quale mettere nel mio PX125E dell'84....datemi nn un consiglio, ma un affermazione.

Inviato
All'olio del cambio...

L'olio cambio è preferibile minerale perchè col sintetico o semisintetico la frizione slitta. Anche sui libretti uso e manutenzione è previsto di usare lo stesso olio che si usa per la miscela (libretti di Vespe d'epoca area download).

:ciao:

anche su quello del px ultimo modello ?!? :mah:

lo slittamento lo provocano gli eventuali additivi antiusura se non specifici per cambi e frizioni a bagno, non la natura dell'olio.

• 1 year later...
Inviato

Ciao pensavo di mettere un SAE 30 sul mio PX del 2007, però, leggendo il tuo suggerimento è meglio che cerchi un SAE 80. In che negozi lo trovo, nautica?

Grazie

Jan