Vai al contenuto

50 V fl2 / 125

Luisaki
 Share

Recommended Posts

Buongiorno. Posseggo una 50 V fl2 3 marce, accensione solo elettrica, stanco delle noie di questo motore ho deciso di cercare un 125 4 marce da istallare, qualcuno sa dirmi che tipo di motore posso montare ? Mi hanno detto che devo stare attento ai cavi della frizione. Io ora ho il monocavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò di confusione: deve avere il cambio monofilo per non avere "sbattimenti"

in oltre che sia 125 o 50 cambia nulla, basta che sia monofilo, gli altri componenti sono intercambiabili

la frizione non devi neanche tenerla in considerazione perchè quelli monofilo hanno tutti il medesimo carterino frizione, leva, cavo e frizione

l'impianto elettrico si adatta

PS un'officina di rettifica seria ti fa il buco e la sede dell'oring per installare la pedalina anche sui tuoi carter, , internamente è già presente la sede per i tamponi e per la molla, ovviamente il lavoro non sarà gratis

Modificato da Andrea78153
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi 125 come carter o come cilindro?

Io le sigle dei carte degli ultimi modelli non le ricordo, con una ricerca online dovresti trovare tutto

I cilindri 125 piaggio sono fondamentalmente 2: il Primavera a 2 travasi e tutti gli altri a 3 travasi (con fasi leggermante diverse dalla ET3 all'ultima small prodotta)

Però credo sia più convenienete ampliare la ricerca anche al 50, in modo da trovare più occasioni di risparmio, l'importante è solo (sono ripetitivo lo so, scusa) che sia con il cambio monofilo

Link al commento
Condividi su altri siti