Francesco Osti Inviato 8 maggio 2020 - 11:08 Share Inviato 8 maggio 2020 - 11:08 (modificato) Ciao a tutti, sono un possessore di una Vespa 50 L tre marce faro tondo. La vespa mi è stata regalata dai miei amici per i miei 18 anni, ha quindi un valore affettivo alto Nel 2010 ho fatto un incidente e non ho mai sistemato la Vespa poichè mia madre era spaventata dall'uso dei mezzi a due ruote e non guadagnando nulla ho rimandato.. Ora sono cresciuto, mi mantengo e vorrei sistemarla. Essendo il regalo dei miei amici vorrei sistemarla piuttosto che buttarla e comprarne una già a posto. L'incidente ha completamente piegato la ruota che ora e 90 gradi rispetto all'asse e leggermente sotto alla pedana. Inoltre il canotto centrale nell'impatto si è piegato. All'epoca avevo un preventivo di un meccanico/carrozziere piaggio ufficiale specializzato in vespe sui 1500Euro. Ma son passati anni e sono consapevole che il costo sarà sicuramente più alto. Ho risentito lo stesso meccanico e ora mi dice 4500/5000 euro. Chiedo a voi se questo nuovo preventivo è plausibile. Volevo sapere da voi esperti come muovermi, chi contattare se conoscete qualcuno bravo e onesto. Io sono di Padova, percio diciamo nord est/ emilia in generale posso muovermi per portarla. Vi allego le foto Modificato 8 maggio 2020 - 11:46 da Francesco Osti Aggiungere dati luogo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 8 maggio 2020 - 11:39 Share Inviato 8 maggio 2020 - 11:39 Ciao!!4000/5000 Euro????un pazzo..!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Osti Inviato 8 maggio 2020 - 11:41 Autore Share Inviato 8 maggio 2020 - 11:41 2 minuti fa, lucag63 dice: Ciao!!4000/5000 Euro????un pazzo..! Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Ma infatti palesemente non aveva voglia di fare il lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 8 maggio 2020 - 11:43 Share Inviato 8 maggio 2020 - 11:43 Prova a sentire il migliore .. secondo me il Simone GSX....sul forum era il suo Nik.. sicuramente non ti fa quel prezzo..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 8 maggio 2020 - 11:44 Share Inviato 8 maggio 2020 - 11:44 Se ti metti d'accordo..per la spedizione vai sul sito spedingo.. oppure pacco facile..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Osti Inviato 8 maggio 2020 - 11:48 Autore Share Inviato 8 maggio 2020 - 11:48 3 minuti fa, lucag63 dice: Se ti metti d'accordo..per la spedizione vai sul sito spedingo.. oppure pacco facile.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Grazie mille, proverò a sentire! Per la spedizione infatti non sapevo e ho aggiunto località nord est/ emilia ma se posso spedire non c'è problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 8 maggio 2020 - 11:50 Share Inviato 8 maggio 2020 - 11:50 Grazie mille, proverò a sentire! Per la spedizione infatti non sapevo e ho aggiunto località nord est/ emilia ma se posso spedire non c'è problema.Se hai voglia.. guarda in restauro large frame..cerca Simone GSX..non ci sono parole..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 8 maggio 2020 - 14:04 Share Inviato 8 maggio 2020 - 14:04 Ho visto diverse vespe fatte da lui, alcune erano messe peggio della tua , decisamente , le ricostruisce ed è molto onesto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 8 maggio 2020 - 17:02 Share Inviato 8 maggio 2020 - 17:02 (modificato) la vespa non si butta... MAI! la ruota a 90° perche ti si e girato il manubrio basta allentare il bullone con chiave a tubo da 14mm, usa quella opposta alla candela, lo trovi sul manubrio in basso zona bloccasterzo, ma non dovrebbe girarsi cosi tanto, forse qualcosa si è rotto, e penso andranno riviste le battute di fine corsa sulla forcella, il grave è il tunnel piegato, si raddrizza mettendo un cric a pantografo tra la punta sotto la sella e il piantone dello sterzo, sarebbe utile scaldare a cannello la zona piegata per "ammorbidire la piega" ma è un lavoro che è impegnativo, bel regalo che ti hanno fatto, ora deve rinascere Modificato 8 maggio 2020 - 17:04 da luigi139 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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