FrancescoVespista Inviato 13 maggio 2020 - 18:00 Share Inviato 13 maggio 2020 - 18:00 Il 12/5/2020 at 12:33, FrancescoVespista dice: Per controllare che sia integro il paraolio lato frizione occorre fare la prova del tappo di carico dell'olio, cioè: togliere il tappo e notare se il motore sale di giri, e se a ogni scoppio schizza olio ritmicamente. In questi casi hai il paraolio che aspira. Ciao. Qui non dicevo di svuotare l'olio, bensì di controllare il comportamento del motore e dell'olio dal tappo di carico olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco0234 Inviato 13 maggio 2020 - 18:28 Autore Share Inviato 13 maggio 2020 - 18:28 ok grazie, le puntine le ho regolate ad occhio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco0234 Inviato 13 maggio 2020 - 18:30 Autore Share Inviato 13 maggio 2020 - 18:30 ok grazie, le puntine le ho regolate ad occhi. Però non credo sia quello il problema del rumore o si? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco0234 Inviato 13 maggio 2020 - 18:35 Autore Share Inviato 13 maggio 2020 - 18:35 Qui non dicevo di svuotare l'olio, bensì di controllare il comportamento del motore e dell'olio dal tappo di carico olio ah ok proverò di nuovo!!!!GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 13 maggio 2020 - 18:51 Share Inviato 13 maggio 2020 - 18:51 Le puntine vanno messe ad una distanza tra 0,3 e 0,5 mm, se le metti a 0,4 mm non sbagli. Soprattutto posiziona lo statore sulla tacca IT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco0234 Inviato 14 maggio 2020 - 07:25 Autore Share Inviato 14 maggio 2020 - 07:25 Posizionato lo statore su I.T. ma niente da fare. Per le puntine devo aspettare lo spessimetro....ma non sembra tanto un problema di accensione quindi non credo siano le puntine a creare questo problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 14 maggio 2020 - 08:59 Share Inviato 14 maggio 2020 - 08:59 1 ora fa, Checco0234 dice: Posizionato lo statore su I.T. ma niente da fare. Per le puntine devo aspettare lo spessimetro....ma non sembra tanto un problema di accensione quindi non credo siano le puntine a creare questo problema. Ciao, Le puntine dovranno essere regolate precisamente con lo spessimetro, anche se credo anche io che il rumorino non dipenda da loro, però escludiamo un problema per volta...come vedi, avevi un anticipo scorretto, che unito ad una carburazione magrissima comporta il battito in testa...devi cercare di trovare l'aspirazione d'aria. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 14 maggio 2020 - 09:02 Share Inviato 14 maggio 2020 - 09:02 Un'altra cosa...il carburatore che ghigliottina e getti monta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco0234 Inviato 14 maggio 2020 - 10:00 Autore Share Inviato 14 maggio 2020 - 10:00 I getti e la ghigliottina non saprei dirti di che tipo siano...ma credo quelli originali perchè non li ho mai cambiati!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco0234 Inviato 14 maggio 2020 - 10:03 Autore Share Inviato 14 maggio 2020 - 10:03 ...devi cercare di trovare l'aspirazione d'aria. Purtroppo non so più dove cercarla....hahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 14 maggio 2020 - 10:16 Share Inviato 14 maggio 2020 - 10:16 11 minuti fa, Checco0234 dice: ...devi cercare di trovare l'aspirazione d'aria. Purtroppo non so più dove cercarla....hahaha Allora verifica la configurazione del carburatore in primis. L'albero è originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco0234 Inviato 14 maggio 2020 - 10:27 Autore Share Inviato 14 maggio 2020 - 10:27 Albero originale!!! Scusami ma come posso verificare la configurazione esatta del carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco0234 Inviato 14 maggio 2020 - 10:36 Autore Share Inviato 14 maggio 2020 - 10:36 Potrebbe essere una causa che non ho utilizzato un po di pasta sigillate sui Carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 maggio 2020 - 11:03 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2020 - 11:03 26 minuti fa, Checco0234 dice: Potrebbe essere una causa che non ho utilizzato un po di pasta sigillate sui Carter? dubito. L'olio nel motore l'hai messo? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 14 maggio 2020 - 11:19 Share Inviato 14 maggio 2020 - 11:19 48 minuti fa, Checco0234 dice: Albero originale!!! Scusami ma come posso verificare la configurazione esatta del carburatore. Ok. Chiedevo dell'albero perché alcuni aftermarket non originali hanno la tenuta del paraolio lato frizione con uno spigolo molto accentuato che potrebbe far rovesciare il labbro del paraolio al momento del montaggio. Per il carburatore: smontalo, smonta i getti e leggi le rispettive misure, poi smonta la ghigliottina e leggi il numero impresso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco0234 Inviato 14 maggio 2020 - 12:03 Autore Share Inviato 14 maggio 2020 - 12:03 dubito. L'olio nel motore l'hai messo? Certo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco0234 Inviato 14 maggio 2020 - 13:34 Autore Share Inviato 14 maggio 2020 - 13:34 Getti min 48.160 Getto max BE3 98 Gigliottina 6823 1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 14 maggio 2020 - 14:26 Share Inviato 14 maggio 2020 - 14:26 51 minuti fa, Checco0234 dice: Getti min 48.160 Getto max BE3 98 Gigliottina 6823 1 Ottimo. Configurazione originale P125X con frecce. Il problema è altrove. Facci sapere come va la prova del tappo olio di cui sopra, fatta correttamente. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco0234 Inviato 14 maggio 2020 - 15:11 Autore Share Inviato 14 maggio 2020 - 15:11 Cita Ottimo. Configurazione originale P125X con frecce. Il problema è altrove. Facci sapere come va la prova del tappo olio di cui sopra, fatta correttamente. Ciao. Regolato le puntine a 0,4....ma il motore resta acceso per poco e solo con l'aria tirata. Ora non riesco a verificare la prova dell'olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 maggio 2020 - 15:31 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2020 - 15:31 19 minuti fa, Checco0234 dice: Regolato le puntine a 0,4....ma il motore resta acceso per poco e solo con l'aria tirata. Ora non riesco a verificare la prova dell'olio. Ma questo lo fa da quando hai regolato le puntine a 0.4 o lo faceva anche prima? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco0234 Inviato 14 maggio 2020 - 15:40 Autore Share Inviato 14 maggio 2020 - 15:40 1 minuto fa, volumexit dice: Ma questo lo fa da quando hai regolato le puntine a 0.4 o lo faceva anche prima? Diciamo che prima non stava al minimo e dovevo accelerare per non farla morire. Ora dopo la regolazione delle puntine riesce a stare accesa qualche secondo solo con l'aria tirata e appena la chiudo si soffoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 14 maggio 2020 - 15:42 Share Inviato 14 maggio 2020 - 15:42 Ok, questa è la conferma che è magrissima. Gli ugelli del getto del minimo erano puliti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco0234 Inviato 14 maggio 2020 - 15:51 Autore Share Inviato 14 maggio 2020 - 15:51 7 minuti fa, FrancescoVespista dice: Ok, questa è la conferma che è magrissima. Gli ugelli del getto del minimo erano puliti? Puliti!!! I buchi era puliti ma gli ho passati comunque con il compressore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 14 maggio 2020 - 15:55 Share Inviato 14 maggio 2020 - 15:55 2 minuti fa, Checco0234 dice: Puliti!!! I buchi era puliti ma gli ho passati comunque con il compressore Sei sicuro di aver fissato bene i dadi della testa e i bulloni di fissaggio del carburatore? Non saprei cos'altro pensare...se non si tratta di serraggi errati, gli unici sarebbero i paraoli di banco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco0234 Inviato 14 maggio 2020 - 16:00 Autore Share Inviato 14 maggio 2020 - 16:00 ma sotto al getto del minimo ce il getto dell'aria? Il getto della regolazione dell'aria orizzontale devo farci qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.