Checco0234 Inviato 14 maggio 2020 - 16:04 Autore Share Inviato 14 maggio 2020 - 16:04 6 minuti fa, FrancescoVespista dice: Sei sicuro di aver fissato bene i dadi della testa e i bulloni di fissaggio del carburatore? Non saprei cos'altro pensare...se non si tratta di serraggi errati, gli unici sarebbero i paraoli di banco. I bulloni sono fissati bene!!! Controllare i paraolii che sono nuovi non è che mi garbi tanto smontare tutto il motore di nuovo...però se devo farlo lo faro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 14 maggio 2020 - 16:04 Share Inviato 14 maggio 2020 - 16:04 Adesso, Checco0234 dice: ma sotto al getto del minimo ce il getto dell'aria? Il getto della regolazione dell'aria orizzontale devo farci qualcosa? Il getto del minimo (o meglio, la colonna del minimo) è un pezzo unico. La colonna del massimo è smontabile ed ha il freno aria (160), l'emulsionatore (BE3) e il getto del massimo (98). Questi tre pezzi li monti ad incastro ben saldi e avviti al carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco0234 Inviato 14 maggio 2020 - 16:05 Autore Share Inviato 14 maggio 2020 - 16:05 Adesso, FrancescoVespista dice: Il getto del minimo (o meglio, la colonna del minimo) è un pezzo unico. La colonna del massimo è smontabile ed ha il freno aria (160), l'emulsionatore (BE3) e il getto del massimo (98). Questi tre pezzi li monti ad incastro ben saldi e avviti al carburatore. ok ma ho visto in un video che toglie da sotto il getto del minimo un altro getto. Possibile??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 14 maggio 2020 - 16:07 Share Inviato 14 maggio 2020 - 16:07 2 minuti fa, Checco0234 dice: I bulloni sono fissati bene!!! Controllare i paraolii che sono nuovi non è che mi garbi tanto smontare tutto il motore di nuovo...però se devo farlo lo faro!! Aspettiamo qualcun altro perché a me altre idee non me ne vengono. Comunque potresti provare a fare la prova del tappo olio se riesci a far stare in moto la Vespa (anche con l'aria tirata). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 14 maggio 2020 - 16:08 Share Inviato 14 maggio 2020 - 16:08 2 minuti fa, Checco0234 dice: ok ma ho visto in un video che toglie da sotto il getto del minimo un altro getto. Possibile??? L'altro getto potrebbe essere il getto dello starter che si trova sotto la torretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco0234 Inviato 14 maggio 2020 - 17:18 Autore Share Inviato 14 maggio 2020 - 17:18 Ho provato la prova dell'olio e non cambia nulla nel motore e l'olio non schizza fuori. Ho dotato che il filtro si riempe di benzina....io penso ci sia anche qualche problema sull galleggiante e sullo spillo. Bella notizia sembra che il rumore strano non lo faccia piu a quanto pare o comunque sembra diminuito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 14 maggio 2020 - 17:46 Share Inviato 14 maggio 2020 - 17:46 27 minuti fa, Checco0234 dice: Bella notizia sembra che il rumore strano non lo faccia piu a quanto pare o comunque sembra diminuito. Potrebbe essere dovuto al fatto che ora ha un anticipo corretto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 14 maggio 2020 - 17:48 Share Inviato 14 maggio 2020 - 17:48 Il filtro lo troverai sempre un po' umido...bagnato gocciolante è un altro discorso...ma i sintomi che dà il motore fanno pensare al problema opposto, ovvero che alla Vespa arrivi poca miscela (magra) non troppa (grassa). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco0234 Inviato 14 maggio 2020 - 17:52 Autore Share Inviato 14 maggio 2020 - 17:52 Quindi lo spillo e il galleggiante non possono centrare?!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 14 maggio 2020 - 18:43 Share Inviato 14 maggio 2020 - 18:43 50 minuti fa, Checco0234 dice: Quindi lo spillo e il galleggiante non possono centrare?!?!? Se la carburazione è magra, come in questo caso, no. I problemi che danno loro sono altri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco0234 Inviato 15 maggio 2020 - 16:55 Autore Share Inviato 15 maggio 2020 - 16:55 Ho delle novità riguardo al mio problema!! 1.sono riuscito a regolare circa il carburatore al minimo ma quando vado ad accelerare in folle il motore senti che fa un suono cupo. 2.quando metto in marcia muore appena stacco la frizione Metto 3 video della carburazione al minimo. Ho regolato anche la vide dell'aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco0234 Inviato 23 maggio 2020 - 10:14 Autore Share Inviato 23 maggio 2020 - 10:14 Ho ripreso la mia missione... ma la vespa tiene il minimo e quando vado ad accelerare muore e quando metto in prima ovviamente muore. Quelle volte che riesco a tenere la prima sembra che il motore non dia potenza. ALTRI SUGGERIMENTI????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco0234 Inviato 24 maggio 2020 - 11:02 Autore Share Inviato 24 maggio 2020 - 11:02 Ragazzi!!!!!! Ho saputo che il mio cilindro tanto tempo fa è stato reificato perché aveva grippato. Io ho cambiato il pistone con fasce elastiche che hanno una distanza inserita nel cilindro di 0,95 mm. Puo essere questo il problema di poca compressione? Devo compare fasce elastiche diverse???? Grazie in anticipo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts