Vai al contenuto

Rumore di ferraglia dal volano vespa P125X

Checco0234
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, FrancescoVespista dice:

Sei sicuro di aver fissato bene i dadi della testa e i bulloni di fissaggio del carburatore?

Non saprei cos'altro pensare...se non si tratta di serraggi errati, gli unici sarebbero i paraoli di banco.

I bulloni sono fissati bene!!! Controllare i paraolii che sono nuovi non è che mi garbi tanto smontare tutto il motore di nuovo...però se devo farlo lo faro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Adesso, Checco0234 dice:

ma sotto al getto del minimo ce il getto dell'aria?

Il getto della regolazione dell'aria orizzontale devo farci qualcosa?

Il getto del minimo (o meglio, la colonna del minimo) è un pezzo unico.

La colonna del massimo è smontabile ed ha il freno aria (160), l'emulsionatore (BE3) e il getto del massimo (98). Questi tre pezzi li monti ad incastro ben saldi e avviti al carburatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, FrancescoVespista dice:

Il getto del minimo (o meglio, la colonna del minimo) è un pezzo unico.

La colonna del massimo è smontabile ed ha il freno aria (160), l'emulsionatore (BE3) e il getto del massimo (98). Questi tre pezzi li monti ad incastro ben saldi e avviti al carburatore.

ok ma ho visto in un video che toglie da sotto il getto del minimo un altro getto. Possibile???

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Checco0234 dice:

I bulloni sono fissati bene!!! Controllare i paraolii che sono nuovi non è che mi garbi tanto smontare tutto il motore di nuovo...però se devo farlo lo faro!!

Aspettiamo qualcun altro perché a me altre idee non me ne vengono.

Comunque potresti provare a fare la prova del tappo olio se riesci a far stare in moto la Vespa (anche con l'aria tirata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la prova dell'olio e non cambia nulla nel motore e l'olio non schizza fuori.

Ho dotato che il filtro si riempe di benzina....io penso ci sia anche qualche problema sull galleggiante e sullo spillo. 

Bella notizia sembra che il rumore strano non lo faccia piu a quanto pare o comunque sembra diminuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho delle novità riguardo al mio problema!!

1.sono riuscito a regolare circa il carburatore al minimo ma quando vado ad accelerare in folle il motore senti che fa un suono cupo.

2.quando metto in marcia muore appena stacco la frizione

Metto 3 video della carburazione al minimo. Ho regolato anche la vide dell'aria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ripreso la mia missione... ma la vespa tiene il minimo e quando vado ad accelerare muore e quando metto in prima ovviamente muore. Quelle volte che riesco a tenere la prima sembra che il motore non dia potenza. ALTRI SUGGERIMENTI?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi!!!!!!

Ho saputo che il mio cilindro tanto tempo fa è stato reificato perché aveva grippato. Io ho cambiato il pistone con fasce elastiche che hanno una distanza inserita nel cilindro di 0,95 mm. Puo essere questo il problema di poca compressione?

Devo compare fasce elastiche diverse????

Grazie in anticipo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti