Vai al contenuto


Ecco la mia prima creazione!


turro
 Share

Recommended Posts

Finalmentre posso postare la mia prima creazione...tutta fattta con le mie manine...anche se ho ancora dei piccoli problemi meccanici e dei piccoli difetti estetici ( che rimedierò a fine stagione).

adesso vi posto un pò di foto...dal prima ...al durante...al dopo!

fotografie_0087_138.jpg

fotografie_0067copia_116.jpg

fotografie_0056copia_203.jpg

fotografie_0053copia_650.jpg

fotografie_0050copia_599.jpg

fotografie_0096_copia_664.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...chi mi sa dire perche ho il motore il marcia e non in folle? ...mamma mia che casino...come si montano le marce?

non ci capisco un caxxo!

ho collegato i cavi al carter...ma non cambiano le marce...e sopratutto la frizione nn stacca!

uff...mi tocchera portarla dal meccanico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma e sangue freddo! Rilassati e respira profondamente.

Non hai smontato il motore giusto?

Allora e' solo un problema di connessione dei cavi di comando.

Controlla che li hai messi per il verso giusto. Il cavo della prima e' quello che va all'interno verso la ruota. E quello delle altre marce quello esterno. Metti il motore in folle agendo a mano sul comando, metti il manubrio in folle (pallino su pallino) e quindi stringi i fermi al motore.

La frizione l'hai tirata abbastanza? E' un operazione molto... sensibile... e magari alla prima volta ti potrebbe riuscire dopo vari tentativi. Anche adesso io magari la regolo alla perfezione in 2 o 3 mosse...

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegati meglio....

innanzitutto prima di smontarla funzionava?

hai posizionato il preselettore in folle, la manopola sul manubrio sempre in folle e poi hai tirato al max i fili?

anche la frizione sei sicuro che la corda sia tirata al punto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...prima di tutto andava prima che la restaurassi...eccome se andava

il meccanico da cui ho portato il blocco me l'ha lasciato asciutto di olio...e anche in marcia...

ora...

i cavi sono posizionati bene...lcredo...il cavo della prima è in corrispondenza della parte interna, vicino alla ruota, mentre al manubrio il nottolino è nel gancio piu alto, piu verso il fanale.

Come deve essere selezionato il selettore delle marce per essere in folle?

il cavo della frizione quanto deve essere tirato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se spingi verso l'avantreno la parte esterna del selettore (quindi lo avviti in senso orario) metti in prima, un clac prima e sei in folle. Quindi il cavo del cambio che si tira alzando la manopola lo devi mettere all'esterno, quello che si tira abbassando, all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

oi...io l'ho messa in folle...ho tirato tutto il "tirabile" da solo...ma mi entrano la prima e la seconda...la terza nn erntra prorpio...adesso lunedi provo con l'assistenza di un amico..vediamo se in due riusciamo a tarare stò cambio!

a proposito...scusate l'ignoranza...ma l'olio per il carte e l'olio per la miscela...devono essere uguali?

io puntavo ad un lio minerale...voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ovviamente l'olio cambio non deve essere lo stesso di quello per la miscela. Ad ognuno il suo.

Anche se un minerale "nudo e crudo" per miscela può tranquillamente prestarsi per la lubrificazione di cambio e frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

che olio consigliate per il cambio?

che olio consigliate per la miscela?

premetto che monto una 75 quindi non è eccessivamente elaborata!

 

motore

 

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=9893

 

miscela

 

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5803

 

Buona lettura.....

Link al commento
Condividi su altri siti

porcamiseria ragazzi...ho toppato in pieno

mi sono accroto solo ora di aver montato le marce al contrario

porcamiseria...nooooooooooooooo

adesso devo sfilare i cavi dal manubrio e reinfilarli nella posizione giusta

che rinco...

Link al commento
Condividi su altri siti

porcamiseria ragazzi...ho toppato in pieno

mi sono accroto solo ora di aver montato le marce al contrario

porcamiseria...nooooooooooooooo

adesso devo sfilare i cavi dal manubrio e reinfilarli nella posizione giusta

che rinco...

 

:mah:

Invertili sotto al motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...