turro Inviato 16 maggio 2008 - 07:31 Share Inviato 16 maggio 2008 - 07:31 Finalmentre posso postare la mia prima creazione...tutta fattta con le mie manine...anche se ho ancora dei piccoli problemi meccanici e dei piccoli difetti estetici ( che rimedierò a fine stagione). adesso vi posto un pò di foto...dal prima ...al durante...al dopo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 16 maggio 2008 - 07:58 Autore Share Inviato 16 maggio 2008 - 07:58 ragazzi...chi mi sa dire perche ho il motore il marcia e non in folle? ...mamma mia che casino...come si montano le marce? non ci capisco un caxxo! ho collegato i cavi al carter...ma non cambiano le marce...e sopratutto la frizione nn stacca! uff...mi tocchera portarla dal meccanico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 maggio 2008 - 08:22 Share Inviato 16 maggio 2008 - 08:22 Calma e sangue freddo! Rilassati e respira profondamente. Non hai smontato il motore giusto? Allora e' solo un problema di connessione dei cavi di comando. Controlla che li hai messi per il verso giusto. Il cavo della prima e' quello che va all'interno verso la ruota. E quello delle altre marce quello esterno. Metti il motore in folle agendo a mano sul comando, metti il manubrio in folle (pallino su pallino) e quindi stringi i fermi al motore. La frizione l'hai tirata abbastanza? E' un operazione molto... sensibile... e magari alla prima volta ti potrebbe riuscire dopo vari tentativi. Anche adesso io magari la regolo alla perfezione in 2 o 3 mosse... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 16 maggio 2008 - 08:22 Share Inviato 16 maggio 2008 - 08:22 spiegati meglio.... innanzitutto prima di smontarla funzionava? hai posizionato il preselettore in folle, la manopola sul manubrio sempre in folle e poi hai tirato al max i fili? anche la frizione sei sicuro che la corda sia tirata al punto giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 16 maggio 2008 - 14:44 Autore Share Inviato 16 maggio 2008 - 14:44 allora...prima di tutto andava prima che la restaurassi...eccome se andava il meccanico da cui ho portato il blocco me l'ha lasciato asciutto di olio...e anche in marcia... ora... i cavi sono posizionati bene...lcredo...il cavo della prima è in corrispondenza della parte interna, vicino alla ruota, mentre al manubrio il nottolino è nel gancio piu alto, piu verso il fanale. Come deve essere selezionato il selettore delle marce per essere in folle? il cavo della frizione quanto deve essere tirato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 18 maggio 2008 - 08:14 Autore Share Inviato 18 maggio 2008 - 08:14 bho!?=?!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 18 maggio 2008 - 09:13 Share Inviato 18 maggio 2008 - 09:13 Se spingi verso l'avantreno la parte esterna del selettore (quindi lo avviti in senso orario) metti in prima, un clac prima e sei in folle. Quindi il cavo del cambio che si tira alzando la manopola lo devi mettere all'esterno, quello che si tira abbassando, all'interno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 18 maggio 2008 - 10:11 Autore Share Inviato 18 maggio 2008 - 10:11 oi...io l'ho messa in folle...ho tirato tutto il "tirabile" da solo...ma mi entrano la prima e la seconda...la terza nn erntra prorpio...adesso lunedi provo con l'assistenza di un amico..vediamo se in due riusciamo a tarare stò cambio! a proposito...scusate l'ignoranza...ma l'olio per il carte e l'olio per la miscela...devono essere uguali? io puntavo ad un lio minerale...voi che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 maggio 2008 - 10:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2008 - 10:22 Ovviamente l'olio cambio non deve essere lo stesso di quello per la miscela. Ad ognuno il suo. Anche se un minerale "nudo e crudo" per miscela può tranquillamente prestarsi per la lubrificazione di cambio e frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 19 maggio 2008 - 10:57 Autore Share Inviato 19 maggio 2008 - 10:57 che olio consigliate per il cambio? che olio consigliate per la miscela? premetto che monto una 75 quindi non è eccessivamente elaborata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 19 maggio 2008 - 11:02 Share Inviato 19 maggio 2008 - 11:02 che olio consigliate per il cambio?che olio consigliate per la miscela? premetto che monto una 75 quindi non è eccessivamente elaborata! motore http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=9893 miscela http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5803 Buona lettura..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 19 maggio 2008 - 11:03 Share Inviato 19 maggio 2008 - 11:03 E, dimenticavo.... Complimenti per la vespa e per il lavoro!!!!! Non ti demoralizzare e prosegui che sei sulla retta via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 19 maggio 2008 - 11:07 Autore Share Inviato 19 maggio 2008 - 11:07 allora vi piace il mio specialino? caxxo...non mi avevate ancora detto niente...credevo di aver toppato qualcosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 19 maggio 2008 - 18:54 Autore Share Inviato 19 maggio 2008 - 18:54 porcamiseria ragazzi...ho toppato in pieno mi sono accroto solo ora di aver montato le marce al contrario porcamiseria...nooooooooooooooo adesso devo sfilare i cavi dal manubrio e reinfilarli nella posizione giusta che rinco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 19 maggio 2008 - 22:58 Share Inviato 19 maggio 2008 - 22:58 porcamiseria ragazzi...ho toppato in pienomi sono accroto solo ora di aver montato le marce al contrario porcamiseria...nooooooooooooooo adesso devo sfilare i cavi dal manubrio e reinfilarli nella posizione giusta che rinco... Invertili sotto al motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandrake88 Inviato 20 maggio 2008 - 23:02 Share Inviato 20 maggio 2008 - 23:02 Poi un conto è montare le marce al contrario (e non so nemmeno se si montano) un conto è invertire i cavi...c'è ben una abissale differenza! Bella! bel colore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 maggio 2008 - 05:59 Share Inviato 21 maggio 2008 - 05:59 Infatti non capisco dov'è il problema, basta invertirli sotto al motore, ci vuole un minuto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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