daigoro83 Inviato 14 maggio 2020 - 10:03 Share Inviato 14 maggio 2020 - 10:03 Buongiorno a tutti ieri sono andato a riprendere il cilindro della mia vespa pk125s dopo la rettifica, non era messo malissimo ma dopo 15000 km il pistone ,forse per l'olio non buonissimo presentava una leggera usura. Il pistone nuovo ha diametro 57.8 Il cilindro dopo la rettifica presenta ora un piccolo foro proprio alla base presumibilmente dovuto ad una soffiatura interna della fusione in ghisa .Diciamo la parte che entra nel carter prima della battuta. Io l'ho fatto notare al rettifcatore e mi ha detto che non succede nulla anche perchè di materiale ce ne e non si sdruciola. Io ho paura però che con le dilatazioni e con lo scorrimentodel pistone si possa generare del truciolo e farmi grippare. (premettto che già una volta con un altro cilindro mi era capitato perchè era rimasto pochissimo materiale e si sgretolava). il foro non è profondo proprio un decimo. Può inflire sulle prestazioni o siccome è proprio alla base non incide? Posto alcune foto se avete dei consigli grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 maggio 2020 - 11:01 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2020 - 11:01 56 minuti fa, daigoro83 dice: Buongiorno a tutti ieri sono andato a riprendere il cilindro della mia vespa pk125s dopo la rettifica, non era messo malissimo ma dopo 15000 km il pistone ,forse per l'olio non buonissimo presentava una leggera usura. Il pistone nuovo ha diametro 57.8 Il cilindro dopo la rettifica presenta ora un piccolo foro proprio alla base presumibilmente dovuto ad una soffiatura interna della fusione in ghisa .Diciamo la parte che entra nel carter prima della battuta. Io l'ho fatto notare al rettifcatore e mi ha detto che non succede nulla anche perchè di materiale ce ne e non si sdruciola. Io ho paura però che con le dilatazioni e con lo scorrimentodel pistone si possa generare del truciolo e farmi grippare. (premettto che già una volta con un altro cilindro mi era capitato perchè era rimasto pochissimo materiale e si sgretolava). il foro non è profondo proprio un decimo. Può inflire sulle prestazioni o siccome è proprio alla base non incide? Posto alcune foto se avete dei consigli grazie mille. Sprendi della cartavetrata fine bagnala con olio poi cerca di smussare gli spigoli della soffiatura. Comunque visto che e' sotto I travasi non crea alcun prolema. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daigoro83 Inviato 14 maggio 2020 - 11:04 Autore Share Inviato 14 maggio 2020 - 11:04 2 minuti fa, volumexit dice: Sprendi della cartavetrata fine bagnala con olio poi cerca di smussare gli spigoli della soffiatura. Comunque visto che e' sotto I travasi non crea alcun prolema. VOl. Grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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