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AIUTO MODELLO VESPA 50


SULLY
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2 minuti fa, iena dice:

Due domande:

1. Perché la vuoi restaurare? Partendo da quello che hai, potresti ad esempio farti una bella Vespa customizzata, unica, solo tua, riconoscibile in mezzo al mucchio della Vespa 50 tutte uguali "come uscite di fabbrica" e soprattutto spenderesti molto meno.

2. Sei conscio del fatto che un restauro fatto bene ti porterà a spendere almeno 2 volte quello che è il valore effettivo della Vespa?

Poi un suggerimento: se quel motore ha il 130, non darlo via. Affiancaci magari il suo motore originale se proprio ci tieni a avere le sigle corrette, ma del motore originale ti stuferai presto se la Vespa la userai un po' ...

Si infatti pensavo di fare cosi'... Pero' il manubrio voglio cambiarlo, mi piace di pi' il faro tondo.

Posso mettere un manubrio 3 marce faro tondo con il motore 4 marce pero' ?

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1 minuto fa, SULLY dice:

Pero' il manubrio voglio cambiarlo, mi piace di pi' il faro tondo

Concordo con la scelta, anche a me piace di più il faro tondo sulle Vespa col cravattino metallico.

Puoi montare il maubrio che vuoi, il numero delle marce è solo una scritta sulla manopola, non cambia la struttura del tubo del cambio.

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1 minuto fa, iena dice:

Concordo con la scelta, anche a me piace di più il faro tondo sulle Vespa col cravattino metallico.

Puoi montare il maubrio che vuoi, il numero delle marce è solo una scritta sulla manopola, non cambia la struttura del tubo del cambio.

Però mi consigliavano di chiedere ad un esperto per il modello giusto di manubrio. Tu hai idea di quale sia per la mia 50 r del 72 ?

S.

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20 ore fa, SULLY dice:

Aggiornamento sullo smontaggio... Qualcuno Sto arrivando! dirmi se i manubri che ho postato sono adatti alla mia r del 72 ?

Grazie

Se vogliamo essere pignoli... no, perché sono riproduzioni asiatiche dell'ultima versione di manubrio per le "faro tondo". Tra l'altro hanno il manettino 4 marce, inutile per il tuo restauro, ammesso di voler riportare tutto originale.

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Ciao,

devi affidarti ad un bravo carrozziere che ti esegua la lattoneria opportuna. Ci sono parecchi buchi da chiudere, le pedane le hanno crivellate per montarci quelle placche di alluminio mandorlato.

Controllerei anche l'allineamento telaio .

Purtroppo, per avere più spazio per la leva messa in moto hanno tagliato l'angolo pedana DX, portandosi via anche la gola: da ricostruire. 

La traversa inferiore (anteriore) è andata, da sostituire, hanno sventrato anche il foro carburatore nel pozzetto per montarci il 24/25 PHBL?!?

da ripristinare correttamente anche lo scasso per il freno pedale + il foro , che sono entrambi  mal messi. Valuta il costo del carrozziere tra rispristino di tutto questo o la sostituzione della pedana (costo ricambio irrisorio).

 ci sono  più ore manodopera per la prima soluzione.   Il parafango anteriore è sicuramente riproduzione in quanto non ha i fori per la cresta

Non so se hai già comprato il manubrio delle foto sopra, ma 200€ è decisamente troppo per un manubrio NUDO. a quella cifra lo trovi completo (leve, faro ,devio , hardware vario)

Come ti hanno già detto evita le riproduzioni asiatiche

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  • 3 weeks later...

Buongiorno a tutti,

Riuscite a consigliarmi dove acquistare l'impianto elettrico e i cavi vari (freno, marce e acceleratore).

Online si trova di tutto e chiedevo se possibile un venditore con materiale originale affidabile.

 

Grazie mille

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Venditori affidabili ce ne sono a bizzeffe ormai. Per quanto riguarda la qualità dei ricambi, una volta Grabor era il meglio che si potesse trovare, ora mi dicono essere alla pari di tanti altri.

Mediamente, 10pollici, duepercento, officinatonazzo, iricambidellavespa, vespatime hanno tutti ricambi di qualità. Altro però non ti so dire, soprattutto per quanto riguarda gli impianti elettrici. 

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3 ore fa, SULLY dice:

Buongiorno a tutti,

Riuscite a consigliarmi dove acquistare l'impianto elettrico e i cavi vari (freno, marce e acceleratore).

Online si trova di tutto e chiedevo se possibile un venditore con materiale originale affidabile.

 

Grazie mille

 

fermo restando che ricambi ORIGINALI non li trovi nemmeno  più in Piaggio, i prezzi migliori  per riproduzioni li trovi da lavespadue, hanno qualsiasi particolare.

Gli impianti elettrici sono di buona qualità, hanno quelli di manifattura italiana (grabor e non) con  davvero un ottimo rapporto  qualità / prezzo , circa 6 €

per quanto riguarda i kit cavi consiglio versione in teflon   , costo sempre da loro sui 9 €

Modificato da exstreme
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  • 2 weeks later...

se vai ad acquistare da lavespa due, tre , quattro ecc sei sicuro che di originale non troverai qui nulla. Grabor non fornisce per certo questo cliente in quanto non ha affidabilità di reso, assistenza  ma soprattutto di originalità.. tutto il oro materiale è di importazione con scarsa qualità...

da lasciar stare

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