micky25 Inviato 16 maggio 2020 - 19:00 Share Inviato 16 maggio 2020 - 19:00 Ho ripreso la mia Vespa PX150 del 2006 euro 2 ma mettendola di nuovo in moto mi succede una cosa strana, praticamente inserisco la prima e la vespa con tutta la leva della frizione premuta salta in avanti e si spegna. Solo dopo averla tenuta un pò in moto in folle non si ripete il problema. Cosa può essere successo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 maggio 2020 - 19:38 MODERATOR Share Inviato 16 maggio 2020 - 19:38 Olio nel cambio ne hai? Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 16 maggio 2020 - 19:50 Share Inviato 16 maggio 2020 - 19:50 Probabilmente ti si erano incollati i dischi frizione..era tanto che non la mettevi in moto?da quanto non cambi l'olio cambio? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micky25 Inviato 17 maggio 2020 - 09:25 Autore Share Inviato 17 maggio 2020 - 09:25 si ho l'olio nel cambio che ho cambiato alla fine dell'estate scorsa mettendo un w80/90 come da libretto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 17 maggio 2020 - 09:39 Share Inviato 17 maggio 2020 - 09:39 si ho l'olio nel cambio che ho cambiato alla fine dell'estate scorsa mettendo un w80/90 come da libretto. 80/90? Ecco perché si sono incollati i dischi...metti un SAE 30 minerale..e vedrai che non si incollano più .Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micky25 Inviato 17 maggio 2020 - 10:27 Autore Share Inviato 17 maggio 2020 - 10:27 scusa ma non è quello che consiglia la Piaggio? Quindi cosa devo fare svuotare l'olio e sostituirlo con il SAE 30? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 17 maggio 2020 - 11:39 Share Inviato 17 maggio 2020 - 11:39 ti consiglio di rispettare leindicazioni del libretto di uso e manutenzione, la differenza sta proprio nel tipo di frizione, nel tuo caso a 8 molle, l incollaggio puo' capitare con lunghi periodi di mancato uso, basterebbe anche solo metterla in moto e tirare e rilasciare la frizione in maniera che i dischi si bagnino di olio.t5rosso 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 maggio 2020 - 17:38 MODERATOR Share Inviato 17 maggio 2020 - 17:38 5 ore fa, t5rosso dice: ti consiglio di rispettare leindicazioni del libretto di uso e manutenzione, la differenza sta proprio nel tipo di frizione, nel tuo caso a 8 molle, l incollaggio puo' capitare con lunghi periodi di mancato uso, basterebbe anche solo metterla in moto e tirare e rilasciare la frizione in maniera che i dischi si bagnino di olio.t5rosso quoto. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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