Cappio Inviato Maggio 22, 2020 Inviato Maggio 22, 2020 Ciao a tutti! Ho una vespa 50 special a tre marce, ho montato un 102 polini, un 19 pari dell’orso è una marmitta leovince, per il resto tutto originale. Ho dei problemi penso con il motore, quando vado ad accelerare e la tira al massimo da fredda non fa nulla però quando è calda aprendo tutto il gas mi stolza e sembra che faccia dei vuoti e e quando stolza sembra che scoppi il motore da un momento a quell’altro. Potete darmi una mano per favore? Grazie in anticipo. 0 Cita
tocco93 Inviato Maggio 23, 2020 Inviato Maggio 23, 2020 I problemi da quando sono iniziati?Che getti monti sul carburatore? Da quello che hai descritto potrebbe essere o scarburata o problemi con le puntine... 0 Cita
Cappio Inviato Maggio 23, 2020 Autore Inviato Maggio 23, 2020 Adesso, tocco93 dice: I problemi da quando sono iniziati?Che getti monti sul carburatore? Da quello che hai descritto potrebbe essere o scarburata o problemi con le puntine... I problemi sono iniziati finito il rodaggio del motore 102, i getti sono quelli originali, ho comprato il carburatore e c’erano già montato quei getti. Le candele le pulisco spesso e non sembrerebbe scarburata. 0 Cita
tocco93 Inviato Maggio 23, 2020 Inviato Maggio 23, 2020 Quindi prima funzionava bene... Per ''sembra che scoppi il motore da un momento a quell’altro'' intendi forse che ''spara'' dalla marmitta?Se si allora il problema si trova nell' accensione 0 Cita
Cappio Inviato Maggio 23, 2020 Autore Inviato Maggio 23, 2020 Adesso, tocco93 dice: Quindi prima funzionava bene... Per ''sembra che scoppi il motore da un momento a quell’altro'' intendi forse che ''spara'' dalla marmitta?Se si allora il problema si trova nell' accensione Si esatto. Ieri ero a fare una girata con dei miei amici e io stavo davanti e quando aprivo il gas loro sentivano degli scoppi dalla marmitta. Nell’accensione che problemi ci potrebbero essere? 0 Cita
tocco93 Inviato Maggio 23, 2020 Inviato Maggio 23, 2020 (modificato) Verifica in sequenza: -che lo statore non sia mosso e sia settato sui giusti gradi di accensione che consiglia la polini(vedi istruzioni gt) -che le puntine funzionino bene. Regolano quando scocca la scintilla della candela ,se sono troppo vecchie o deteriorate funzionano male e sono da cambiare. -stessa cosa per condensatore e bobina. Sul forum e sul Tubo trovi migliaia di video e tutorial Ps:Prima di tutto pero ti consiglio di dare una pulita al carburatore e filtro smontandoli completamente Modificato Maggio 23, 2020 da tocco93 0 Cita
McMax Inviato Maggio 31, 2020 Inviato Maggio 31, 2020 spero tu abbia cambiato anche la campana per allungare i rapporti perché con un 102 sul 3 marce con i rapporti originali ti si alza di gas anche in seconda... 0 Cita
fabio_80 Inviato Giugno 12, 2020 Inviato Giugno 12, 2020 Mi collego! Anch’io ho una special 3 marce! Che getti ci va col 19? Io sto mettendo 102 polini, 19/19, albero anticipato, e ho già campana da 90 quindi 22/63, proma e ho portato le ruote da 9 a 10 0 Cita
exstreme Inviato Giugno 12, 2020 Inviato Giugno 12, 2020 vuoti e scoppi dalla marmitta a caldo : primo indiziato CONDENSATORE! 0 Cita
Recommended Posts