Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
11 ore fa, FedeBO dice:

Se non hai raccordato il 24 non ti serve a niente e brucia quel che brucia 

Quoto Fede!
senza almeno raccordare la scatola al carburatore il 24 non serve a nulla, anzi, rischi di avere un passaggio più stretto che col carburatore originale.
Per conservare l'originalità a basso costo, basta prendere una scatola uguale e lavorarla, ovvero devi far si che la parte della scatola che combacia col carburatore abbia lo stesso diametro del venturi e scenda a cono verso l'accoppiamento tra scatola e motore.

Ciao
Gg

Inviato

ciao ragazzi! Allora oggi ho preso la vespa in mano! Quando l’ho messa in moto aveva il minimo alto, ho aspettato un po’ che si scaldasse e l’ho abbassato! Sono partito e dopo 8 km mi sono fermato per alzarlo un pelino perché tendeva a spegnersi! Riparto tranquillo poi ad un rettilineo gli do una tirata e nel rilascio sento che sta su di giri fino a che arrivò dai miei! La metto in cavaletto e aspetto per vedere se si sistema, ma niente! Quindi la spengo! Dopo un dieci minuti con mio papà la rimetto in moto e ha un minimo regolare per poi poco dopo comincia a rialzarsi! 

Ho fatto la prova di aprire il dado dell’olio per vedere se si alza l minimo ma niente ma in compenso viene fuori olio! Come mai viene fuori olio? Troppo forse? Poi abbiamo preso un sassino sporco di olio e lo abbiamo annusato in due! Sa di benzina?

Abbiamo regolato aria e minimo di nuovo e ho lasciato lì! Torno a casa dopo mezz’ora e mi fa sempre quel tiro di star su di giri in rilascio, e allora ho dato un attimo di gas ed è ritornato normale! Il bello è che la vespa non da cenno di vuoti o altro,anzi va benone! Aiutatemi voi!?????????

Inviato

Azz mi spiace ....
Ma fuma in modo anomalo? L'olio esce perchè è troppo? Hai controllato il livello?
Perchè il discorso del minimo instabile potrebbe essere il paraolio lato volano, che si cambia senza aprire nulla.

Ciao
Gg

Inviato

Fuma al minimo scuro e per il resto normale! Però appena ti fermi senti un odore strano! Ho detto al meccanico e mi ha risposto che al 99% è il paraolio andato! Quindi aprire?? ! Con la scusa da un’occhiata generale! Stavo pensando anche ad un’altra cosa! Quando vado a tirare la vespa, ha tanti giri, che potrei fare? Urla e ho paura che succeda qualcosa

Inviato
3 ore fa, FedeBO dice:

Potrebbe aspirare aria . La vbb dovrebbe avere i paraoli interni , quindi ci sarebbe da aprire se fosse quello il problema 

Giusto! Se ha i paraoli interni è una bella fregatura.

3 ore fa, fabio_80 dice:

Fuma al minimo scuro e per il resto normale! Però appena ti fermi senti un odore strano! Ho detto al meccanico e mi ha risposto che al 99% è il paraolio andato! Quindi aprire?? ! Con la scusa da un’occhiata generale! Stavo pensando anche ad un’altra cosa! Quando vado a tirare la vespa, ha tanti giri, che potrei fare? Urla e ho paura che succeda qualcosa

Allunga i rapporti della primaria.
Intanto che apri ....

Ciao
Gg

Inviato

quindi dovrebbero essere 22/67; esiste il pignone z23 per allungarla , però che sia specifico perché quello del px non è dell’altezza giusta , dovrebbe essere più basso ma non ricordo esattamente . 

Inviato

Ciao ragazzi! Allora la vespa va bene, niente paraolio o altro di anomalo?! Solo carburazione sballata e candela andata! Pulito per bene tutto il carburatore e  sistemato le regolazioni! Già che c’ero  fatto cambiare anche olio motore! A suo avviso sono un po’ grasso nonostante miscela al 2%

si valutava di mettere freno a disco al posteriore?