Vai al contenuto


consigli pratici


theprof89
 Share

Recommended Posts

Salve, ho comprato da qualche giorno una vespa px 200 e elestart del '84 con mix e avviamento, va benissimo ha il motore che spinge da paura uniche due cose che ho riscontrato e che vorrei dei consigli su come risolvere è questa: una che quando apro il gas e supero gli 80 quando rilascio poi e voglio riaccelerare sento un piccolo vuoto, la seconda che mi preme di più è che la mattina va in moto dopo un paio di colpi con l'aria tirata, cammino che si scalda ecc.. poi come la fermo per una dieci minuti  o più per ripartire quasi sempre devo rimettere l'aria altrimenti non parte e ci vogliono due o te colpi di avviamento o pedivella. Secondo voi come potei risolvere e soprattutto cosa potrebbe essere? ah un altra cosa è che al semaforo ad esempio regge il minimo tranquillamente in folle però se tiro la frizione o c'è la marcia inserita con frizione tirata tende a spegnersi dopo un po. Un ultima cosa per ammorbidire un po la frizione come potrei fare? Grazie mille a tutti un saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,il carburatore e il filtro sono puliti?

Verifica la misura dee getto minimo e max

 

La frizione,l'unica cosa che puoi fare è intervenire dove nella foto ho indicato in rosso,cioè registrarla correttamente e  ingrassare il filo dove esce  dalla guaina,MA,anche se è tutto a posto, anche se hai appena sostituito il filo e intanto che li inserivi lo hai lubrificato a dovere ,potresti,dico potresti  avere la guaina che in  qualche punto e nella maggior parte dei casi "vedi foto evidenziata in giallo" danneggiata compromettendo il corretto scorrimento del filo nel suo interno.

registro frizione.jpg

comandi manubrio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille paletti, per i getti verificherò che misura sono nel caso li cambio, per la pulizia del carburatore non saprei in quanto il vecchio proprietario mi ha detto di averlo fatto pulire un annetto fa o poco più, ma la vespa è stata ferma cmq quindi uno sguardo e una ulteriore pulizia poi la darò io, inoltre volevo pulire il mix per scrupolo e per non incorrere in spiacevole disavventure , inoltre volevo cambiare le guarnizioni del carburatore e lo spillo, magari prendendo un kit per la revisione con tutto il necessario, e poi vedrò come vado, sperando sia  questo il problema. Per la frizione seguirò i tuoi consigli e vedrò anche la guaina vicino la leva com'e messa, poi dovrò risolvere anche per il galleggiante benzina che a minimo e da fermo segna in modo stabile anche se cmq faccio il pieno e non arriva a segnare pieno ma un po più di 3/4, poi in movimento la lancetta oscilla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...