FedeCH81 Inviato 27 maggio 2020 - 21:50 Share Inviato 27 maggio 2020 - 21:50 Buonasera a tutti, volevo avere un consiglio sulla mia 50 Special. Configurazione attuale: 85dr carb 16/16 gruppo elettrico del Primavera 125 a tre bobine (con volano chiamato mattone perche da 2,2kg) in quanto, dopo averla importata in Svizzera per poterla immatricolare con targa bianca (velocità fino a 65km/h), ho dovuto adeguare fanali anteriore e posteriore (con luce dello stop)... frizione a 4 dischi con molla rinforzata marmitta Sitoplus siluro l'anticipo non è ancora stato regolato perfettamente e la carburazione al momento è grassa anche perchè sono in rodaggio (neanche 100km fatt). La candela è leggermente bagnata Volevo da voi un parere in quanto ho provato a tirarla giusto per sfizio e il tachimetro è arrivato in piano a 65km/h. Fino a 30km/h pero' ogni tanto borbotta, mentre dai 35km/h in su ha proprio un bel tiro e non perde neanche un colpo (vivo in zona collinare pertanto sali e scendi di continuo). Ho letto diversi forum ma non riesco a capire se: regolando l'anticipo va ancora piu veloce; se il volano pesante influenza parecchio (sarebbe il caso di alleggerirlo?) se forse a causa del getto del massimo 70 è troppo alto (quindi da scendere un po) quando in discesa rilascio l'acceleratore il motore perde colpi...da regolare il minimo? grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeCH81 Inviato 27 maggio 2020 - 23:05 Autore Share Inviato 27 maggio 2020 - 23:05 Scusate, non mi sono presentato e ho letto solamente ora nel regolamento che sarebbe bene presentarsi. Sono Federico e nel '97 mi sono comprato la 50 Special con il mio primo lavoro estivo. Per me era un sogno, passavo da un Garelli ad una Vespa. Per molti anni l'ho usata facendo sempre brevi tragitti di 10km a massimo, e non mi ha veramente mai dato problemi. A 25 anni mi sono trasferito e la vespa è rimasta ferma per qualche anno dai miei...ma niente paura, due colpi di pedivella ed eccola tornata ad accendersi. Mi trasferisco all'estero altri anni ancora e finalemente decido che fa parte di me e che voglio riutilizzarla in Svizzera, chiedo ad un meccanico di restaurarla e cosi fa (io gli mando sella, pneumatici con bordo bianco, luce posteriore con stop) purtroppo pero' in Svizzera mi dicono che per l'immatricolazione devo avere luce dello stop... Per farlo nella 50 Special ho cosi docvuto montare l'impianto elettrico della Primavera 125 con suo statore. Non vi dico le bestemmie... Alla fine ce l'ho fatta, collaudo eseguito a seguito di un controllo di tutto il possibile (numero telaio, motore, marmitta ) e anche controllo di velocità... prossimo controllo fra 5anni (1 è già passato)..quindi nel frattempo mi sbizzarrisco un po! Ciao a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.