Utenti Registrati Marben Inviato 1 ottobre 2008 - 17:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2008 - 17:39 la frizione e' dura il doppio del mio px nuovo. francamente non ho notato tutta questa differenza, il cambio è preciso e passo da un mezzo all'altro senza problemi. Concordo, io ho una Bajaj, la cugina indiana, con la vecchia frizione 6 molle, ma con le guaine teflonate di serie, non vi è tutta questa differenza, nel senso che è comunque una frizione molto morbida; che poi la 8 molle sia ancora più morbida è un altro discorso. Comunque il vero vantaggio della 8 molle non è la sua morbidezza, bensì la sua perfetta compatibilità con olii densi (80W90), il che va tutto a vantaggio della crocera in primo luogo, e di ingranaggi e tenute in secondo luogo. Il lavoro di preconsegna è indubbiamente molto importante. La mia Bajaj, comprata nel luglio 2004 tramite un ipermercato (stock di mezzi a 890€ nuovi), al ritiro mise in luce tutte le carenze di messa a punto che spettavano al concessionario che le forniva all'ipermercato (Pogliani di Cinisello Balsamo, alle porte di Milano). La "portò a casa" mio padre, all'epoca avevo ancora 15 anni e quindi non avevo la patente... Manubrio storto e scarburatissima, decisamente mancante la fase di preconsegna. Ora non ricordo bene, ma ci sta che pure le gomme non fossero gonfiate alla giusta pressione. So solo che da quel momento Pogliani non ha più visto la mia Bajaj. Non ho mai fatto tagliandi da loro, è una dimensione che in effetti non esiste nella mia vicenda vespistica (!). La manutenzione è sempre stata curata personalmente, 3-4 cambi olio, non di più, qualche candela. Per il resto tutti interventi di modifica e personalizzazione. Unico problema, l'usura del microswitch dello stop al freno anteriore, sostituito con 3€ di spesa e 30 minuti di lavoro. Per il resto è stata ed è la compagna fedele di tante gite e di alcuni viaggi, oltre ad alcuni momenti particolari della mia vita (all'orale di maturità, per esempio: si ruppe il cavi frizione proprio una volta varcato il cancello della scuola, aveva "aspettato" per non crearmi problemi ). E' arrivata, in definitiva, a 22000km con onore. Al prezzo di un PX 125 un po' scalcinato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 ottobre 2008 - 19:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2008 - 19:32 E' arrivata, in definitiva, a 22000km con onore. Al prezzo di un PX 125 un po' scalcinato. E scusate se è poco, aggiungo io, visto che Marben non ci ha pensato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 ottobre 2008 - 19:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2008 - 19:37 E' arrivata, in definitiva, a 22000km con onore. Al prezzo di un PX 125 un po' scalcinato. E scusate se è poco, aggiungo io, visto che Marben non ci ha pensato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alastor Inviato 1 ottobre 2008 - 21:05 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 21:05 adesso è impossibile comprarla nuova a quella cifra immagino...!! O no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 ottobre 2008 - 21:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2008 - 21:10 adesso è impossibile comprarla nuova a quella cifra immagino...!!O no? E' stata importata fino al 2004. La mia è, probabilmente, di produzione 2001, stando a vedere le etichette di numerosi componenti. Verosimilmente era una delle ultime importate in Italia, un po' più ricche delle prime (miscelatore, avviamento elettrico, vernice metalizzata e ammortizzatori con precarico regolabile di serie). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alastor Inviato 1 ottobre 2008 - 21:13 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 21:13 ah ok!! Hanno fatto questa vendite per smaltire le scorte... Io oggi ho visto un bel PX 125 bianco (modello con gomme bordate di bianco) targato e senza km al concessionario dove ho comprato il casco!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 1 ottobre 2008 - 21:17 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 21:17 ...mamma mia...la vespa a 4 tempi....mamma mia, la vespa a 4 tempi......mamma mia...la vespa a 4 tempi....mamma mia, la vespa a 4 tempi......mamma mia...la vespa a 4 tempi....mamma mia, la vespa a 4 tempi......mamma mia...la vespa a 4 tempi....mamma mia, la vespa a 4 tempi......mamma mia...la vespa a 4 tempi....mamma mia, la vespa a 4 tempi......mamma mia...la vespa a 4 tempi....mamma mia, la vespa a 4 tempi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 ottobre 2008 - 21:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2008 - 21:26 Luca70, sta arrivando anche quella. E' già stata sviluppata una versione a 4 tempi della Star. Alcune voci, la cui affidabilità però è tutta da verificare (ma se lo dice Sergio ci credo), asseriscono che già al Salone di Milano vedremo una Star a 4 tempi. Chissà. Pare che diversamente dalla Bajaj 4 tempi, che aveva un propulsore quasi completamente nuovo, questa LML avrà parecchio in comune con la PX che tutti conosciamo, essendo il nuovo motore sviluppato modificando il vecchio, glorioso 2 tempi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 ottobre 2008 - 06:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 ottobre 2008 - 06:03 Io penso che sia utile una gitarella da queste parti: http://www.eddybullet.com/index.html Spaziate abbondantemente nel sito, avret di che rimanere soddisfatti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 ottobre 2008 - 08:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 ottobre 2008 - 08:52 ah ok!! Hanno fatto questa vendite per smaltire le scorte... Io oggi ho visto un bel PX 125 bianco (modello con gomme bordate di bianco) targato e senza km al concessionario dove ho comprato il casco!! Ce n'è uno anche qui a Lecce, mi pare il n. 39 degli ultimi 1000 prodotti. Pare che abbiano offerto al concessionario 8.500 euro per acquistarlo, ma che lui abbia rifiutato di venderlo. Lo terrà come un cimelio! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alastor Inviato 2 ottobre 2008 - 13:18 Share Inviato 2 ottobre 2008 - 13:18 Anche questo non è sicuro di volerlo vendere. Non ho avuto il coraggio di chiedergli quanto vuole... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 2 ottobre 2008 - 17:00 MODERATOR Share Inviato 2 ottobre 2008 - 17:00 non ho capito una cosa dell'lml,il cavo del freno anteriore lungo 2 metri e mezzo in piu del dovuto!!!!!!!!!!!!! Semplicemente gli fanno fare un percorso più diretto di quello del PX, che invece "avvolge" il tubo di sterzo alla base del nasello. Cambia anche la forma del foro sul parafango: a "fagiolo" sul PX, circolare sulla LML. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 2 ottobre 2008 - 19:57 Share Inviato 2 ottobre 2008 - 19:57 Piccoli problemi iniziali: non segnala il livello benzina (forse galleggiante), non funzionano clacson e avviamento (fusibile), perdita d'olio da verificare. L'abbiamo portata dal meccanico oggi. Ritirata oggi, problemi risolti. Pare che la perdita fosse causata da una quantità eccessiva d'olio nel cambio con conseguente fuoriuscita dallo sfiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 2 ottobre 2008 - 20:59 Share Inviato 2 ottobre 2008 - 20:59 bene, adesso raccontaci come va.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakicit Inviato 9 ottobre 2008 - 13:09 Share Inviato 9 ottobre 2008 - 13:09 visto che si parla di lml star deluxe ho trovato questo blog dedicato: http://www.stardeluxe.it/?p=480#more-480 non so se è stato già segnalato prima (!) o se questa è la sezione più adeguata.... saluti>>L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 ottobre 2008 - 20:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 ottobre 2008 - 20:45 E' già segnalato, comunque grazie Io sono iscritto anche là. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 10 ottobre 2008 - 17:23 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 17:23 l'altro giorno ho visto una lml all'università. sono stato 2 minuti lì a guardarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 10 ottobre 2008 - 18:35 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 18:35 e come ti è sembrta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 10 ottobre 2008 - 22:18 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 22:18 mi ha fatto una buona impressione. all'inizio l'ho vista da dietro ed ho detto "che bella vespa.." dalla parte del motore però c'era una copertura di plastica che si era un pò staccata, poi l'ho guardata davanti ed ho letto la scritta lml. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 24 ottobre 2008 - 08:39 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 08:39 .................................................. Da ieri anche a Siena. Tornando a casa passo davanti ad un concessionario e lì davanti, appena immatricolata, un batticuore...... LML nera, ed un'altra bianca in esposizione. Belle, veramente belle. Solo il copriruota di scorta mi disturbava un pò...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 24 ottobre 2008 - 08:45 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 08:45 C'è un signore del Club che l'ha presa da poco. qualche domenica fa siamo andati a fare un giro e stava facendo il rodaggio. è bianca, davvero molto bella. Se capita il presidente da queste parti può parlarne meglio lui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 24 ottobre 2008 - 10:36 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 10:36 Luca70, sta arrivando anche quella. E' già stata sviluppata una versione a 4 tempi della Star. Alcune voci, la cui affidabilità però è tutta da verificare (ma se lo dice Sergio ci credo), asseriscono che già al Salone di Milano vedremo una Star a 4 tempi. Chissà. Pare che diversamente dalla Bajaj 4 tempi, che aveva un propulsore quasi completamente nuovo, questa LML avrà parecchio in comune con la PX che tutti conosciamo, essendo il nuovo motore sviluppato modificando il vecchio, glorioso 2 tempi. Ragazzi io la vespa a 4 tempi l'ho vista e sentita quest'estate a San Francisco. Si trattava però di una Bajaj simile a quella di marben e non di una LML. Anche il sound, pur essendo simile a quello di un tagliaerba, mantiene le caratteristiche del motore Vespa. Inutile dire che se dovessero importarla in Italia, me ne prenderei subito una. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 24 ottobre 2008 - 12:11 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 12:11 piaggio merita di morire,l secondo me ha perso un grosso treno, se il successo della star è tale nonostante non sia vespa.... chissa cosa avrebbe venduto un px 4t... speriamo continuino nell'aggiornamento di un ottimo prodotto. avanti così, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 24 ottobre 2008 - 12:44 Autore Share Inviato 24 ottobre 2008 - 12:44 Si trattava però di una Bajaj certo che quelli della bajaj sono maestri d'ingegno per quanto riguarda il 4T....ma anche maestri sul come deturpare una linea .... è così difficile non abbruttirla così?!?!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 25 ottobre 2008 - 11:38 Share Inviato 25 ottobre 2008 - 11:38 In India hanno altri canoni ed altre esigenze. Vedi il cassetto portaoggetti enorme o la sella lunghissima ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.