Vai al contenuto



Pacatamente, un po' alla volta...LML


PA0L0
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
la frizione e' dura il doppio del mio px nuovo.

 

francamente non ho notato tutta questa differenza, il cambio è preciso e passo da un mezzo all'altro senza problemi.

 

Concordo, io ho una Bajaj, la cugina indiana, con la vecchia frizione 6 molle, ma con le guaine teflonate di serie, non vi è tutta questa differenza, nel senso che è comunque una frizione molto morbida; che poi la 8 molle sia ancora più morbida è un altro discorso.

Comunque il vero vantaggio della 8 molle non è la sua morbidezza, bensì la sua perfetta compatibilità con olii densi (80W90), il che va tutto a vantaggio della crocera in primo luogo, e di ingranaggi e tenute in secondo luogo.

 

Il lavoro di preconsegna è indubbiamente molto importante. La mia Bajaj, comprata nel luglio 2004 tramite un ipermercato (stock di mezzi a 890€ nuovi), al ritiro mise in luce tutte le carenze di messa a punto che spettavano al concessionario che le forniva all'ipermercato (Pogliani di Cinisello Balsamo, alle porte di Milano).

La "portò a casa" mio padre, all'epoca avevo ancora 15 anni e quindi non avevo la patente...

Manubrio storto e scarburatissima, decisamente mancante la fase di preconsegna. Ora non ricordo bene, ma ci sta che pure le gomme non fossero gonfiate alla giusta pressione.

So solo che da quel momento Pogliani non ha più visto la mia Bajaj. Non ho mai fatto tagliandi da loro, è una dimensione che in effetti non esiste nella mia vicenda vespistica (!). La manutenzione è sempre stata curata personalmente, 3-4 cambi olio, non di più, qualche candela. Per il resto tutti interventi di modifica e personalizzazione. Unico problema, l'usura del microswitch dello stop al freno anteriore, sostituito con 3€ di spesa e 30 minuti di lavoro.

Per il resto è stata ed è la compagna fedele di tante gite e di alcuni viaggi, oltre ad alcuni momenti particolari della mia vita (all'orale di maturità, per esempio: si ruppe il cavi frizione proprio una volta varcato il cancello della scuola, aveva "aspettato" per non crearmi problemi :mrgreen: ). E' arrivata, in definitiva, a 22000km con onore. Al prezzo di un PX 125 un po' scalcinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 305
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
E' arrivata, in definitiva, a 22000km con onore. Al prezzo di un PX 125 un po' scalcinato.

E scusate se è poco, aggiungo io, visto che Marben non ci ha pensato!!! :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E' arrivata, in definitiva, a 22000km con onore. Al prezzo di un PX 125 un po' scalcinato.

E scusate se è poco, aggiungo io, visto che Marben non ci ha pensato!!! :vespone:

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
adesso è impossibile comprarla nuova a quella cifra immagino...!!

O no?

 

E' stata importata fino al 2004. La mia è, probabilmente, di produzione 2001, stando a vedere le etichette di numerosi componenti. Verosimilmente era una delle ultime importate in Italia, un po' più ricche delle prime (miscelatore, avviamento elettrico, vernice metalizzata e ammortizzatori con precarico regolabile di serie).

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok!!

 

Hanno fatto questa vendite per smaltire le scorte...

 

Io oggi ho visto un bel PX 125 bianco (modello con gomme bordate di bianco) targato e senza km al concessionario dove ho comprato il casco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...mamma mia...la vespa a 4 tempi....mamma mia, la vespa a 4 tempi......mamma mia...la vespa a 4 tempi....mamma mia, la vespa a 4 tempi......mamma mia...la vespa a 4 tempi....mamma mia, la vespa a 4 tempi......mamma mia...la vespa a 4 tempi....mamma mia, la vespa a 4 tempi......mamma mia...la vespa a 4 tempi....mamma mia, la vespa a 4 tempi......mamma mia...la vespa a 4 tempi....mamma mia, la vespa a 4 tempi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Luca70, sta arrivando anche quella. E' già stata sviluppata una versione a 4 tempi della Star. Alcune voci, la cui affidabilità però è tutta da verificare (ma se lo dice Sergio ci credo), asseriscono che già al Salone di Milano vedremo una Star a 4 tempi. Chissà.

 

Pare che diversamente dalla Bajaj 4 tempi, che aveva un propulsore quasi completamente nuovo, questa LML avrà parecchio in comune con la PX che tutti conosciamo, essendo il nuovo motore sviluppato modificando il vecchio, glorioso 2 tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io penso che sia utile una gitarella da queste parti:

http://www.eddybullet.com/index.html

Spaziate abbondantemente nel sito, avret di che rimanere soddisfatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ah ok!!

 

Hanno fatto questa vendite per smaltire le scorte...

 

Io oggi ho visto un bel PX 125 bianco (modello con gomme bordate di bianco) targato e senza km al concessionario dove ho comprato il casco!!

 

Ce n'è uno anche qui a Lecce, mi pare il n. 39 degli ultimi 1000 prodotti. Pare che abbiano offerto al concessionario 8.500 euro per acquistarlo, ma che lui abbia rifiutato di venderlo. Lo terrà come un cimelio! :shock::boh:;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non ho capito una cosa dell'lml,il cavo del freno anteriore lungo 2 metri e mezzo in piu del dovuto!!!!!!!!!!!!!

Semplicemente gli fanno fare un percorso più diretto di quello del PX, che invece "avvolge" il tubo di sterzo alla base del nasello.

Cambia anche la forma del foro sul parafango: a "fagiolo" sul PX, circolare sulla LML.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccoli problemi iniziali: non segnala il livello benzina (forse galleggiante), non funzionano clacson e avviamento (fusibile), perdita d'olio da verificare. L'abbiamo portata dal meccanico oggi.

 

Ritirata oggi, problemi risolti. Pare che la perdita fosse causata da una quantità eccessiva d'olio nel cambio con conseguente fuoriuscita dallo sfiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' già segnalato, comunque grazie ;-)

Io sono iscritto anche là.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha fatto una buona impressione. all'inizio l'ho vista da dietro ed ho detto "che bella vespa.." dalla parte del motore però c'era una copertura di plastica che si era un pò staccata, poi l'ho guardata davanti ed ho letto la scritta lml.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

..................................................

 

 

Da ieri anche a Siena.

Tornando a casa passo davanti ad un concessionario e lì davanti, appena immatricolata, un batticuore......

 

LML nera, ed un'altra bianca in esposizione.

 

Belle, veramente belle. Solo il copriruota di scorta mi disturbava un pò......

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un signore del Club che l'ha presa da poco. qualche domenica fa siamo andati a fare un giro e stava facendo il rodaggio. è bianca, davvero molto bella.

Se capita il presidente da queste parti può parlarne meglio lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca70, sta arrivando anche quella. E' già stata sviluppata una versione a 4 tempi della Star. Alcune voci, la cui affidabilità però è tutta da verificare (ma se lo dice Sergio ci credo), asseriscono che già al Salone di Milano vedremo una Star a 4 tempi. Chissà.

 

Pare che diversamente dalla Bajaj 4 tempi, che aveva un propulsore quasi completamente nuovo, questa LML avrà parecchio in comune con la PX che tutti conosciamo, essendo il nuovo motore sviluppato modificando il vecchio, glorioso 2 tempi.

 

Ragazzi io la vespa a 4 tempi l'ho vista e sentita quest'estate a San Francisco. Si trattava però di una Bajaj simile a quella di marben e non di una LML. Anche il sound, pur essendo simile a quello di un tagliaerba, mantiene le caratteristiche del motore Vespa.

Inutile dire che se dovessero importarla in Italia, me ne prenderei subito una.

 

M

dscn2306_868.jpg

dscn2305_346.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

piaggio merita di morire,l secondo me ha perso un grosso treno, se il successo della star è tale nonostante non sia vespa.... chissa cosa avrebbe venduto un px 4t...

speriamo continuino nell'aggiornamento di un ottimo prodotto.

avanti così,

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trattava però di una Bajaj

certo che quelli della bajaj sono maestri d'ingegno per quanto riguarda il 4T....ma anche maestri sul come deturpare una linea :Lol_5: .... è così difficile non abbruttirla così?!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...