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Vespa PX150E Arcobaleno si ingolfa


robi73
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Da vedere, ma mediamente CIF distribuisce materiale di buona qualità.

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Buongiorno ragazzi, ieri ho acquistato nuovamente la guarnizione del rubinetto benzina .

Per testarla e simularne il funzionamento all'interno del rubinetto, l'ho lasciata a bagno nella benzina tutta la notte, beh, guardate cos'è accaduto. 

La sua dimensione, rispetto all'originale, è praticamente raddoppiata ?.

Cosa ne pensate?

 

A sinistra l'originale. 

guarnizioni3.jpg

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Adesso va bene per la GS 150.

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????

Sto iniziando a chiedere per  il rubinetto nuovo Piaggio, mi sa che è l'unica soluzione per uscirne.

Modificato da robi73
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Basta trovare la guarnizione rossa.

 

Lascia stare i ricambi originali... Facilmente ti arriva lo stesso rubinetto venduto da RMS.

 

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La guarnizione rossa non mi riesce trovarla se non on-line ovviamente.

Qualcuno saprebbe dirmi se posso trovare negli autoricambi un foglio di guarnizione così da costruirmela personalmente?

Modificato da robi73
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Finalmente trovata !! 

Sapete chi l'aveva? Non un motoricambi o la Piaggio, ma un amatore, un'officina amatoriale che rifà vespe per passione.

È stato così gentile da darmene una.

Forse ci siamo.

guarnizione5.jpg

P.S. Chi asseriva che la mia Vespa avrebbe dovuto avere un rubinetto senza riserva, aveva ragione, mi è stato confermato dal tecnico di cui sopra. Probabilmente lo avrà cambiato qualcuno dei precedenti proprietari.

Modificato da robi73
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È strana questa nuova guarnizione. Ha i fori tutti della stessa misura.
Immagino che per i tre più piccoli resti un anello di qualche decimo fra guarnizione e bordo del foro.
Questo potrebbe dare problemi, perché la guarnizione si muoverà e deformerà durante la rotazione del cosiddetto distributore.
Provala, a mio avviso non è ideale.

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Razos, scusami, forse mi sono espresso male, è un'officina con tanto di partita iva ma il loro interesse primario interesse è la Vespa e lo fanno davvero con passione. 

Marben  in realtà ho fatto la stessa osservazione ma sul web la trovi uguale identica, dunque è regolarmente venduta per lo scopo.

In realtà, i fori tutti uguali lasciano pensare a un po' di gioco ma, una volta inserita, calza perfettamente, il meccanico mi ha consigliato di cospargerla di grasso per imbarcazioni prima di inserirla, e così ho fatto.

Prima di rimontare tutto, l'ho testata a serbatoio pieno e in tutte le posizioni, pare tenga.

Vedremo in futuro.

Modificato da robi73
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Si Paletti, ho risolto. 

Adesso va che è una bellezza.

Rubinetto, carburatore revisionato, vaschette con guarnizioni nuove, oring nel braccetto frizione che perdeva, revisione ganasce, piatto antipolvere del tamburo posteriore nuovo, molle nuove ....... insomma una revisione che serviva proprio.

Grazie

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